breaking news

Gallico Catona, positivi altri due calciatori, si dimette mister Condello

Gallico Catona, positivi altri due calciatori, si dimette mister Condello
Dilettanti
14/10/2020 19:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Due calciatori rossoblù sono risultati positivi al Covid-19; a causa della precaria situazione sanitaria il tecnico Condello ha rassegnato le dimissioni

Non c’è pace per il Gallico Catona, già costretto ad una lunga pausa forzata per la positività di un calciatore, che ha portato al rinvio di due incontri tra coppa e campionato; altri due calciatori sono risultati positivi al Covid-19, immediate sono scattate le dovute misure di isolamento. A causa di questa precaria situazione sanitaria, il tecnico Giandomenico Condello ha scelto di lasciare la guida della squadra.

Di seguito il comunicato del club.

A.S.D.GALLICO CATONA F.C.
A.S.D. Gallico Catona F.C. comunica che in data 13.10.2020 ha avuto l’esito dei tamponi, nuovamente effettuato su alcuni dei propri tesserati, che ha dato esito positivo in due calciatori.
Ciò ha comportato, come da protocollo, l’isolamento fiduciario individuale per ulteriori 10 giorni per i soggetti positivi e per un altro Calciatore che è stato a contatto con loro.
Quanto sopra va a sommarsi ad un precedente isolamento fiduciario di ben 14 giorni per oltre 20 tesserati, con conseguente interruzione dell’attività sportiva relativa alla prima squadra militante nel campionato d’eccellenza Calabrese, e conseguente spostamento della gara tra A.S.D. Gallico Catona e la Gioiese del 7 Ottobre, valida per la Coppa Italia, e della gara tra A.S.D. Gallico Catona e la Vigor Lamezia del 11.10.2020 valida per il terzo turno di campionato d’Eccellenza.
Tutto ciò è accaduto nonostante la stretta osservanza del protocollo previsto, e rigidamente applicato, dal primo giorno della preparazione, con tamponi, sanificazione dei locali, controllo quotidiano della temperatura e igienizzazione continua.
Alla luce di quanto sopra, ed in considerazione della necessaria e prioritaria tutela della salute, personale e dei propri cari, il tecnico Giandomenico Condello, incontrando questa, A.S.D. Gallico Catona, a conclusione di un sereno confronto, ha ringraziato per la fiducia accordatagli, e nel contempo stante il protrarsi dello stato emergenziale, ha chiesto di essere svincolato dall’impegno di allenatore, presentando le sue dimissioni.
La A.S.D. Gallico Catona valutando l’importanza delle motivazioni addotte dall’allenatore Giandomenico Condello apprezzato da sempre quale persona, prima che tecnico, essendo cresciuto in questa associazione sportiva, nella quale è stato giocatore, capitano ed allenatore, non ha potuto fare altro che accoglierne le dimissioni.
Ringraziandolo per l’impegno e la dedizione dimostrate da sempre, nello svolgimento dell’attività, nella speranza che le nostre strade tornino a ricongiungersi, l’A.S.D.Gallico Catona gli augura le migliori fortune.
Area Comunicazione A.S.D.Gallico Catona F.C.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...