breaking news

Emergenza Covid-19, rinviata la sfida di Serie D Rende-Cittanovese

Emergenza Covid-19, rinviata la sfida di Serie D Rende-Cittanovese
Dilettanti
03/10/2020 16:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Un caso di positività nel Gallico Catona ha fatto scattare l'allarme tra i giallorossi, dopo l'allenamento congiunto di giovedì

Attraverso un comunicato la Cittanovese ha reso noto il rinvio della sfida valida per la 2^ giornata di Serie D che i giallorossi avrebbero dovuto disputare in casa del Rende, match in programma domenica pomeriggio. Tale rinvio, rende noto il club, è dovuto ad un caso di positività al Covid-19 da parte di un calciatore del Gallico Catona, squadra con la quale giovedì la Cittanovese aveva svolto un allenamento congiunto.

In casa Gallico Catona si è nel frattempo provveduto ad effettuare i tamponi a tutti i tesserati, nel tardo pomeriggio di oggi sono attesi i risultati. Resta in attesa la Palmese, che domani dovrà ospitare la squadra di Condello.

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dalla Cittanovese.

RINVIATA LA GARA DI RENDE PER ACCERTAMENTI SANITARI DOPO IL CASO POSITIVO AL COVID DI GALLICO
La A.S.D. Calcio Cittanovese comunica che l’incontro agonistico in programma per domani a Rende, valido per la 2ª giornata d’andata del torneo di Serie D – Girone I, è stato rinviato al 14 ottobre p.v. a causa di accertamenti sanitari in corso.
La compagine giallorossa, giovedì scorso, ha sostenuto un allenamento congiunto con una formazione del territorio (Gallico Catona) tra le cui file è stato successivamente rilevato un caso di positività al Covid – 19.
Attivata la procedura prevista dai protocolli ufficiali, il gruppo squadra e i tesserati presenti al campo per in occasione dell’allenamento effettueranno i tamponi nel pomeriggio odierno, con il supporto del personale dell’Asp di Reggio Calabria.
In attesa dell’esito dei test, la A.S.D. Calcio Cittanovese intende da subito ringraziare per la preziosa collaborazione l’Azienda Ospedaliera reggina, il Dipartimento Interregionale della LND, il Comitato Regionale Calabria e quanti in queste ore stanno operando per la gestione delle attività sanitarie e organizzative con assoluto senso di responsabilità e sostegno.
Un augurio viene rivolto al Gallico Catona, che questa mattina ha effettuato i tamponi, e al suo Presidente Nino Polito per la rapida normalizzazione dell’emergenza.
La A.S.D. Calcio Cittanovese, infine, pur non avendo responsabilità nel merito, intende comunque porgere le proprie scuse al Rende Calcio per la situazione venutasi a creare.
Ogni altra novità verrà tempestivamente comunicata nelle prossime ore attraverso i canali ufficiali della Società giallorossa.
Da questo momento, fino a diversa indicazione, per i tesserati della A.S D. Calcio Cittanovese vale la regola tassativa del silenzio stampa.
Cittanova, 3 ottobre 2020
L’ufficio Stampa

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...