breaking news

Reggina, promossi e “rimandati” dopo la prima uscita a Benevento

Reggina, promossi e “rimandati” dopo la prima uscita a Benevento
Calciomercato
13/09/2020 11:17 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Sounas e Loiacono sono già in clima campionato

La prima uscita ufficiale della Reggina a Benevento termina con una sconfitta di misura. Ma sono più le note dolci che quelle amare nella serata del Vigorito, con gli uomini di Toscano che per sessanta minuti hanno dominato il campo, lasciando poco o nulla alla compagine di Inzaghi. Non si è notata la categoria di differenza, e se è vero che al Benevento mancavano alcuni calciatori titolari è altrettanto veritiero che la Reggina necessita di ancora 4/5 tasselli per completare l’organico e la batteria dei potenziali titolari.

Prendendo sempre con il giusto peso quella che è una amichevole, vediamo dopo la prima uscita della Reggina quali sono i calciatori promossi e quelli da “rivedere”: nessuna bocciatura sia chiaro, solamente qualche prestazione non convincente al cospetto di una prova collettiva molto, molto confortante.

Benevento- Reggina, i calciatori promossi

LOIACONO Ha chiuso la stagione scorsa in crescendo e, fisicamente, sembra essere prontissimo. In difesa è sempre al posto giusto, chiudendo anche le piccole incertezze dei compagni di reparto. Trova anche il gol, ma più della rete è il peso della sua presenza nella linea difensiva che si fa sentire.

 

SOUNAS E’ vero potrebbe sbloccare il risultato su assist di Denis (bravo il portiere Montipò) ma il greco è tra i migliori in campo fin quando non è sostituito. Corre per tutti, sempre aggressivo, a volte troppo irruento, occupa gli spazi giusti sia per ostacolare le linee di passaggio avversarie sia per prendere palla dai compagni.

 

MASTOUR Una piacevole scoperta. Si vede che è in fase di fiducia, personale e degli altri. Si perde poco nella leziosità che lo ha contraddistinto in passato ed invece bada molto alla sostanza. Piedi fatati, tocchi di qualità. Se riesce a compiere la giusta maturazione potrebbe riscattarsi.

 

ROLANDO Fiato e ossigeno senza sosta. E’ quello che probabilmente sta messo meglio fisicamente, soffre un poco Tello nella ripresa ma più per freschezza atletica che per altro. Si propone sempre e salta gli avversari con scioltezza

 

 

Benevento- Reggina, i calciatori “da rivedere”

MENEZ Parte dalla panchina, ed il messaggio è già chiaro: in questa squadra non si gioca solo per il cognome. Entra nella ripresa ed ha subito la palla del vantaggio, poi scompare dai radar, si defila e resta ai margini. Certamente crescerà con il passare delle settimane. Lo spera tutta la Reggina perché la sua classe non ha nulla a che fare con la categoria.

 

LIOTTI Ancora appesantito dalla preparazione, pochi sputi rispetto ad un Rolando che sulla fascia opposta spinge sull’acceleratore. Calciatore diligente che è sempre pronto a non far mancare il suo contributo. In B serve osare di più e lui ha le caratteristiche per farlo.

 

BIANCHI Ha bisogno di alzare il ritmo altrimenti viene sempre messo in mezzo dai centrocampisti avversari. E’ sempre bravissimo nel tenere le linee corte e nell’aiutare i suoi compagni, ma in cadetteria serve maggiore dinamismo e vivacità.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...