breaking news

Taibi a RNP: “Menez, Rivas, Asencio, Charpentier, Donnarumma. Ecco come stanno le cose…”

Taibi a RNP: “Menez, Rivas, Asencio, Charpentier, Donnarumma. Ecco come stanno le cose…”
Calciomercato
21/06/2020 21:17 | A cura di Ferdinando Ielasi
Massimo Taibi ai microfoni di ReggioNelPallone.it: "L'incontro con Raiola? Con Mino siamo amici, mi ha ospitato a Montecarlo e l'ho rivisto con piacere".

Idee chiarissime, consapevolezza di dover fare un lavoro importante non solo in entrata ma anche in uscita. Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, ha fatto un riepilogo dell’attuale calcio mercato amaranto ai microfoni di ReggioNelPallone.it.

Ci eravamo lasciati col sessanta per cento di possibilità che Menez indossasse la maglia della Reggina. Mi pare che le percentuali si siano alzate parecchio…

Si, inutile nasconderci anche perché ormai è di dominio pubblico. Per Menez siamo veramente ai dettagli.

E per Rivas?

Per Rivas stiamo parlando. Non si può parlare di trattativa ai dettagli, ma c’è molta fiducia. L’Inter è propensa al rinnovo del prestito, il ragazzo è contento di restare.

Il tuo recente incontro con Mino Raiola, ha fatto parlare molto e drizzare le antenne in ottica mercato…

Con Mino siamo amici, mi ha ospitato a Montecarlo. L’ho rivisto con piacere, nel corso di questo incontro abbiamo parlato di quattro calciatori ma ovviamente non ti aspettare nomi perché non ne faccio.

Uno lo faccio io. Mi confermi l’interesse della Reggina per Asencio?

Si, Asencio è uno di questi quattro calciatori di cui si è parlato. Ci piace molto.

Quante possibilità ci sono di intavolare una vera e propria trattativa?

E’ prematuro dirlo. Si tratta di un ragazzo che sta cominciando a far vedere a tutti le sue enormi qualità, la concorrenza sarà dura e non è detto che il Genoa decida addirittura di mantenerlo in organico. Vediamo che succede nelle prossime settimane.

Restando all’attacco, le quotazioni di Charpentier?

Charpentier è un’altra possibilità, o se preferisci un altro calciatore che piace alla Reggina. Anche in questo caso bisogna vedere cosa succederà nelle prossime settimane, anche perché mi dicono che il ragazzo sarebbe molto vicino al Genoa, che poi potrebbe girarlo in prestito.

Tra i nomi che stanno tenendo banco, quelli di Missiroli e Barillà. Ci sono possibilità di vederli nuovamente in riva allo Stretto?

Missiroli assolutamente, è impossibile. C’era stata una chiacchierata col suo procuratore parecchi mesi fa, poi non ci siamo più sentiti. Già all’ora mi era stato detto che il ragazzo vuole continuare a giocare in serie A e rimanere al nord. Per Barillà invece i contatti sono stati più recenti, ma anche in questo caso mi è stato fatto notare che ha altri due anni di contratto col Parma, club in cui si trova benissimo. Insomma, se per Missiroli è impossibile, per Barillà è veramente difficilissimo…

La Reggina pensa ancora a Donnarumma?

Donnarumma è un altro calciatore di quelli che ci interessano molto, anche la scorsa estate abbiamo provato a prenderlo. Se ne potrebbe riparlare dopo che il Monopoli avrà giocato i playoff, ma oltre a quello di Donnarumma per la fascia sinistra ho altri due-tre nomi.

Dal Monopoli può arrivare anche Carriero?

No, lo escludo. Ottimo calciatore, per carità, ma non rientra nei nostri programmi.

E per il ruolo di portiere? Escludi anche Ravaglia?

Assolutamente si, escluso anche lui. Validissimo portiere, ma non interessa alla Reggina.

Sul fronte uscite? Strategie più delineate rispetto a qualche giorno fa?

Abbiamo le idee abbastanza chiare. Ripeto quello che ho già detto, ovvero che se non ci fosse stata la lista over avremmo ceduto solo 3-4 calciatori, scegliendo magari quelli che hanno giocato di meno. L’obbligo di inserire un massimo di 18 over aumenterà ovviamente il numero, ma non faremo rivoluzioni. Chi andrà via lo farà ricevendo la gratitudine della Reggina, ma credo che la gratitudine sarà reciproca, visto che tutti quanti i nostri calciatori, indipendentemente da chi resta e da chi parte, giocando per questo club hanno avuto la possibilità di aggiungere una promozione nel loro palmares.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...