breaking news

SPORT HEROES, tutto pronto per un imperdibile viaggio nello sport di tutti i tempi

SPORT HEROES, tutto pronto per un imperdibile viaggio nello sport di tutti i tempi
Mondo Sport
17/06/2020 17:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Domani alle 14:30 prenderà il via l'attesissimo format. Giusva Branca: "Credo che lo spirito del gioco, qualunque sia il gioco, vada preservato attraverso il racconto, attraverso la memoria delle gesta...".

Storie di anima. Storie di uomini. Storie di campioni. Storie di battaglie, di imprese. Storie di sudore e lacrime, laddove le lacrime possono essere figlie della gioia ma anche del dolore. Storie di emozioni.

Tutto questo, e molto altro ancora, nell’imperdibile format “SPORT HEROES“, che vedrà protagonista una delle firme più brillanti del giornalismo nostrano e non solo, ovvero Giusva Branca. All’amico Giusva ed al Teatro Primo di Villa San Giovanni, un enorme in bocca al lupo da parte di RNP, con la certezza che dall’attesa al grande successo il passo sarà breve.

Di seguito, il comunicato stampa.

Villa San Giovanni, 17 giugno – Ai blocchi di partenza SPORT HEROES. Produzione Teatro Primo. Da giovedì 18 giugno ore 14:30 l’attesissimo format, nato dalla collaborazione tra Teatro Primo e Giusva Branca, sul recupero e la divulgazione della storia dello sport e del valore epico ed etico delle sue imprese.

SPORT HEROES abbraccia lo sport di tutti i tempi, d’ogni luogo, nella diversificazione delle varie discipline. Unico denominatore le emozioni, da perpetuare, trasmettere alle generazioni successive, in una parola rivivere.

Il progetto, al momento, muove i primi passi sulla pagina Facebook “Sport Heroes – di Giusva Branca”, ma prevede successive declinazioni in varie piattaforme e restituzioni dal vivo.

Presentazione di Giusva Branca:

Conservare la memoria delle imprese sportive conferisce alla nostra passione un alone di eternità, rappresenta un testimone da trasferire da padre in figlio. Ho trascorso una vita intera a interessarmi allo sport, ad abbeverarmi di cultura sportiva e ad approfondire ciò che lo sport ha rappresentato e, soprattutto, celato. Ho trovato, tra le pieghe delle imprese sportive cifre di umanità sconosciute ad altri ambienti. Ho ricoperto ruoli di dirigente sportivo, di giornalista, di presidente di club, di radiocronista, di capo ufficio stampa e attraverso ognuno di questi sono entrato nell’anima del gioco, nella passione eterna dell’uomo per lo sport, per le imprese sportive.

Credo che lo spirito del gioco, qualunque sia il gioco, vada preservato attraverso il racconto, attraverso la memoria delle gesta, delle emozioni, delle storie di donne e uomini che hanno disegnato epopee solo per la voglia di farlo. Quella “voglia” che, come diceva Gino Bartali, è il motore di ogni cosa, nella vita e nello sport, che ne è fedele metafora.

Conservare la memoria delle imprese sportive conferisce alle nostre passioni collettive un alone di eternità, rappresenta un testimone da trasferire ai nostri figli.  Da questa pagina mi prendo la licenza e il privilegio di raccontarvi gli eroi dello sport, perchè epica ed etica quando sono in pantaloncini e maglietta non sono mai state così vicine.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...