breaking news

RNP LIVE-BENTORNATA REGGINA! AMARANTO IN B CON MONZA E VICENZA

RNP LIVE-BENTORNATA REGGINA! AMARANTO IN B CON MONZA E VICENZA
Reggina
08/06/2020 13:46 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
8 giugno 2020:, quella di oggi è una data che potrebbe entrare di diritto nella storia dei colori amaranto.

TRIONFO REGGINA, E’ SERIE B DOPO 6 ANNI: RIVIVI UNA GIORNATA INDIMENTICABILE ATTRAVERSO GLI AGGIORNAMENTI LIVE DI REGGIONELPALLONE.

16.02-REGGINA PROMOSSA CON MONZA E VICENZA, E’ ARRIVATA ANCHE L’UFFICIALITA’! PREMIATI I MERITI SPORTIVI DI UN GRUPPO ECCEZIONALE, REGGIO SI RIPRENDE LA B!!!

14.13-LA REGGINA E’ IN SERIE B! MANCA SOLO L’UFFICIALITA’, MA IL CONSIGLIO FEDERALE HA DECISO: LA REGGINA, IL MONZA ED IL VICENZA, PRIME IN CLASSIFICA NEI LORO GIRONI AL MOMENTO DELLO STOP OBBLIGATORIO, SONO PROMOSSE IN B. GLI AMARANTO RIABBRACCIANO LA SERIE CADETTA, CHE MANCAVA DAL 2014. 

13.46-ANCHE SPORT ITALIA CONFERMA: REGGINA IN B- L’inviato di Sport Italia Francesco Tringali, presente all’esterno della Figc, conferma l’ipotesi secondo la quale le prime dei tre gironi di Lega Pro verranno promosse in B entro oggi pomeriggio. CLICCA QUI per l’articolo completo.

13.05-“SE C’E’ LA VOLONTA’ DA PARTE DI TUTTI ARRIVEREMO ALLA FINE. LE FURBATE SONO UNA BRUTTA COSA…” Così Renzo Ulivieri, ex Reggina e attuale presidente dell’AssoAllenatori, a margine del Consiglio Federale.  CLICCA QUI per l’articolo completo.

12.24-“LAVORIAMO PER IL BENE DEL CALCIO ITALIANO”-Così Francesco Ghirelli al momento dell’ingresso in Figc. CLICCA QUI per l’articolo completo.

12.19-TOGNON: “ECCO COME PUO’ RIPARTITE LA LEGA PRO”- “E’ anche possibile andare oltre giugno e partire a luglio, ma prima ci sarà da giocare la finale di coppa tra Ternana e Juventus Under 23. Così il vicepresidente della Lega Pro Jacopo Tognon, in merito alla disputa di playoff e playout. CLICCA QUI per l’articolo completo.

12.05-BLOCCO DELLE RETROCESSIONI, “NO” QUASI CERTO…Blocco delle retrocessioni dalla A alla B in caso di nuovo stop del massimo campionato dovuto al Covid 19. La proposta della Lega A verso la bocciatura. CLICCA QUI per l’articolo completo.

11.20-CONSIGLIO FEDERALE, CI SIAMO QUASI.  Il countdown è quasi finito. Tra poco, presso la sede della Federazione Italiana Gioco Calcio, si terrà un Consiglio Federale tra i più attesi di sempre. Saranno sostanzialmente tre le ipotesi che oggi finiranno sul tavolo del Consiglio Federale, con riferimento alla terza serie del calcio italiano. 1)Ripresa parziale della Lega Pro: playoff e playout, le prime dei 3 gironi promosse in B. 2)Ripresa totale della Lega Pro. 3)Playoff allargati anche alle prime. CLICCA QUI per l’articolo completo.

00.24-REGGIO ASPETTA LA B-Oggi, a partire dalle ore 12, nella sede della Figc si terrà un Consiglio Federale importantissimo per il calcio nostrano. Tra i tanti e delicati temi che verranno trattati, c’è quello che riguarda la Lega Pro 2019/2020: il tutto, potrebbe concludersi con la promozione in B delle tre squadre che si trovavano al primo posto nei rispettivi gironi al momento dello stop forzato dovuto al Covid 19. Monza, Vicenza e Reggina: tre città che incrociano le dita ed attendono con grande fiducia.

Il condizionale è d’obbligo, ma la possibilità che al termine del Consiglio la Reggina riabbracci una categoria che manca da sei anni, va ben oltre l’ottimismo da sempre nutrito. Ore di trepidante attesa,verso un traguardo  strameritato. Ore di grande attesa, con la voglia di esplodere in un urlo liberatorio.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...