breaking news

A tu per tu con…Gennaro Armeno

A tu per tu con…Gennaro Armeno
Reggina
19/10/2019 00:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Gennaro Armeno è l'ospite odierno della mezzanotte di RNP

Sei mesi in riva allo Stretto (da gennaio a giugno 2018) e 16 presenze con la maglia della Reggina. Parliamo di Gennaro Armeno, ospite odierno della mezzanotte di RNP all’interno della rubrica “A tu per tu”.

Gennaro, partiamo dal presente: cosa stai facendo?
Ad oggi mi sto solo allenando in attesa di una chiamata concreta e valida. In questi mesi ne ho ricevute alcune, ma poco concrete.

Segui ancora la Reggina? Credi possa salire in Serie B già da quest’anno?
Impossibile non seguire la Reggina, soprattutto adesso con i grandi progetti che ha. La tifoseria di Reggio e quella curva piena non c’entrano nulla con questa categoria. La squadra mi ha fatto un’ottima impressione. Salire in Serie B non sarà facile, il girone C è imprevedibile. Alla fine, chi avrà più fame agonistica avrà più possibilità di ottenere la promozione.

Come sono stati i tuoi sei mesi a Reggio?
Sono arrivato in un momento molto delicato, ma alla fine ne siamo usciti alla grande. Giocare in una piazza come Reggio è il top per un calciatore ed io sono molto orgoglioso di aver indossato questa maglia.

Cosa ti è rimasto nel cuore di questa esperienza?
Il ricordo più bello è aver centrato la salvezza, ma non posso dimenticare il grande dottore Favasuli, è la storia della Reggina. Vi racconto un aneddoto: era la vigilia della gara con il Matera e mi feci male durante la rifinitura. Gli chiesi di non dire niente al mister e di mettermi a posto per la partita del giorno dopo, perché volevo giocarla. Nel riscaldamento pre-gara alzai il braccio per dire “non ce la faccio”, lui mi disse “tranquillo, vieni con me” e con una super fascia al collaterale mi permise di giocare 90 minuti senza problemi. Una persona sempre disponibile, con la quale mi sono trovato anche fuori dal campo.

A Novara, in squadra con te, c’era un certo Simone Corazza, che ad oggi sta facendo le fortune della Reggina…
Su Corazza non c’è nulla da dire, sta dimostrando con i fatti il grande giocatore, ma soprattutto l’uomo, che è. Sono molto contento per lui, si sta riscattando in seguito al periodo un po’ negativo che ha passato, dovuto all’infortunio. Non c’entra nulla con questa categoria, gli auguro che possa ottenere grandi soddisfazioni con questa maglia.

Concludiamo con un aneddoto circa la tua esperienza in riva allo Stretto?
Un aneddoto extra-campo. Era una domenica di riposo e mi trovavo a casa. Un amico di Reggio mi chiamò, chiedendomi se fossi solo. Gli risposi di sì, lui venne a prendermi e mi portò a casa sua dalla sua famiglia per la prima volta, facendomi sentire come se fossi a casa mia. Persone straordinarie, che mi aiutarono fino all’ultimo giorno anche per fare il trasloco. A Reggio, come si dice a Napoli, so e’ core (sono di cuore).

Antonio Calafiore

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...