breaking news

LIVE! Reggina-Catania, è finita: vincono gli amaranto, tre punti pesantissimi!

LIVE! Reggina-Catania, è finita: vincono gli amaranto, tre punti pesantissimi!
Lega Pro
29/09/2019 16:53 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Catania: il LIVE MATCH su Rnp

Cari lettori di Reggionelpallone.it un saluto da parte di Antonio Calafiore e benvenuti al live match della sfida tra Reggina e Catania, valevole per la 7^ giornata di campionato del girone C di Serie C e con fischio d’inizio alle ore 15.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-CATANIA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

E’ FINITAA! TRIPLICE FISCHIO DELL’ARBITRO ED IL ”GRANILLO” ESPLODE. LA REGGINA HA BATTUTO IL CATANIA. UNO A ZERO IL FINALE, DECIDE CORAZZA.

94′ – AMMONIZIONE REGGINA – Fallo di De Francesco che stronca una ripartenza degli etnei e rimedia il cartellino giallo.

Batti e ribatti tra le due squadre, gara agli sgoccioli.

Sono cinque i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.

89′ – Ci prova doppiamente Rivas! Prima con un tiro dalla distanza, poi con un colpo di testa in seguito alla respinta del portiere stesso.

88′ AMMONIZIONE CATANIA, giallo per Mbende per un fallo ai danni di De Francesco.

84′ – CAMBIO CATANIA, fuori Welbeck, dentro l’ex Dall’Oglio

79′ – Catania in avanti, cross rasoterra di Llama e salvataggio provvidenziale di Gasparetto, che evita un’eventuale deviazione in porta di un calciatore ospite.

78′ – DOPPIO CAMBIO REGGINA – Dentro Gasparetto e Denis, fuori Bresciani e Bellomo

76′ AMMONIZIONE REGGINA, giallo anche per Bellomo

74′ – AMMONIZIONE REGGINA, cartellino giallo per mister Toscano per proteste.

69′ – CAMBIO CATANIA, fuori Di Molfetta, dentro Distefano

68′ – CAMBIO REGGINA, dentro De Francesco, fuori Bianchi

67′ – Punizione Catania: lancio lungo di Lodi sul secondo palo per Esposito, il cui colpo di testa è di facile presa per Guarna.

65′ – CAMBIO CATANIA, dentro Llama, fuori Rizzo, fischiatissimo dal pubblico del ”Granillo”.

64′ – OCCASIONE REGGINA – Ci ha provato ancora Corazza che, servito con un lancio, ha calciato al volo trovando un ottimo intervento di Furlan

60′ – ANCORA REGGINA! Occasione amaranto in seguito ad un calcio d’anglo di Bellomo, pallone rimessa in mezzo di testa da Rivas per Bianchi, il quale calcia al volo ma trova la parata di Furlan con il pallone che arriva nei piedi di Rivas che calcia in porta mandando la sfera sul fondo di pochissimo.

56′ – OCCASIONE REGGINA! Sbaglia il neo entrato Biondi, Rivas avanza sulla destra e mette un pallone in mezzo per Bellomo, che calcia rasoterra ma trova la pronta risposta di Furlan in scivolata.

55′ Calcio d’angolo Catania, presa provvidenziale di Guarna che anticipa Curiale.

Gli uomini di Camplone sembrano essere entrati in campo con molta più determinazione rispetto ai primi 45′.

51′ – ANCORA CATANIA! Brivido per la Reggina in seguito ad una conclusione dalla distanza di Welbeck, parata da Guarna che però non trattiene e rischia qualcosina.

49′ – OCCASIONE CATANIA! Ripartenza degli ospiti con Mazzarani, che dalla destra lascia partire un cross in mezzo per Curiale, che controlla il pallone in area ma calcia sul fondo un vero e  proprio rigore in movimento.

Ci è appena giunto il dato spettatori: sono 12.147 i presenti al ”Granillo”, per un incasso totale di 130.740, 13 euro.

PARTITI! RIPRENDE IL GIOCO, E’ INIZIATO IL SECONDO TEMPO TRA REGGINA E CATANIA, 1-0 IL PARZIALE.

CAMBIO REGGINA – Entra Rivas, esce Reginaldo.

DOPPIO CAMBIO CATANIA – Dentro Curiale al posto di Di Piazza; fuori Pinto dentro Biondi.

Ore 16:oo – Squadre di nuovo in campo

FINE PRIMO TEMPO! LA REGGINA CHIUDE I PRIMI 45′ IN VANTAGGIO SUL CATANIA. DECIDE UNA RETE DI CORAZZA NEI PRIMISSIMI MINUTI.

46′ – Catania pericoloso con Di Piazza, il cui colpo di testa termina di poco a lato dalla porta di Guarna.

Il quarto uomo indica due minuti di recupero.

38′ – OCCASIONE CATANIA – Pasticcio della difesa amaranto, ne approfitta Mazzarani che calcia al volo ma trova un’ottima risposta di Guarna. Primo vero brivido per la Reggina.

36′ – AMMONIZIONE CATANIA, Fallo di Pinto su Bianchi. Intervento abbastanza deciso da parte del difensore siciliano, prontamente ammonito dal direttore di gara.

34′ – Gioco fermo per una botta subita da Bresciani, sanitari in campo.

30′ – RETE ANNULLATA ALLA REGGINA, Furlan ed Esposito non si intendono, si scontrano ed il pallone resta lì per Bianchi, che mette il pallone in mezzo per Corazza, il quale segna a porta sguarnita ma in posizione di fuorigioco.

29′ – Ci prova dalla distanza Blondett. L’ex di turno anticipa di petto Di Piazza e poi calcia al volo all’indirizzo della porta di Furlan, ma la conclusione finisce alle stelle.

27′ – AMMONIZIONE REGGINA, cartellino giallo rimediato da Loiacono per un fallo ai danni di un avversario.

26′ – Adesso il Catania prova a farsi vedere in avanti, la Reggina concede pochi spazi.

23′ – Lancio dalla difesa amaranto all’indirizzo di Corazza che scatta sul filo del fuorigioco, avanza palla al piede ma perde il tempo per calciare in porta.

21′ – OCCASIONE REGGINA! Pallone messo sul secondo palo da parte di De Rose, sponda di Rossi per Blondett che colpisce male e, da pochi metri dalla porta, manda il pallone fuori.

Gara aggressiva in questi primi 20 minuti. Falli da una parte e dall’altra.

17′ – Pallone allontanato dalla difesa siciliana che poi prova  a ripartire guadagnandosi un calcio di punizione.

16′ – Calcio d’angolo guadagnato da Corazza. Battuta in mezzo e deviazione sul fondo della difesa etnea. sarà nuovamente corner. Nervi tesi in area.

15′ – Nervi tesi tra Lodi e Bellomo.

13′ – Primo squillo del Catania: tentativo debole ed indolore di Mazzarani, facile presa per Guarna.

10′ – Punizione per il Catania sventata dalla difesa amaranto, che finora non ha corso alcun pericolo.

Cattiveria e propositività: la Reggina è entrata in campo con l’atteggiamento giusto.

6′ – CAMBIO REGGINA – dentro Rolando al posto di Garufo. Problema muscolare per lui, probabilmente uno stiramento accusato in occasione dell’azione del gol.

Azione dalla destra per la Reggina, con Garufo che mette un ottimo pallone in mezzo per Corazza, che da distanza ravvicinata batte Furlan e fa 5 reti in campionato.

2′ – GOL DELLA REGGINA! AMARANTO SUBITO IN VANTAGGIO CON CORAZZA!!

1′ -Calcio d’inizio battuto dagli amaranto, che attaccheranno sotto la curva sud. Attaccherà sotto il settore ospiti, invece, la compagine etnea, priva dei suoi tifosi per divieto di trasferta.

PARTITI! E’ iniziata la sfida del ”Granillo” tra Reggina e Catania.

Cambio in difesa per il Catania. Non sarà più Silvestri a partire dal 1′, bensì Esposito.

ore 14:46 – Le due squadre rientrano negli spogliatoi

ore 14:36 – Squadre in campo per il riscaldamento

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Bresciani; Bellomo; Reginaldo, Corazza. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Marchi, Rolando, Rubin, De Francesco, Paolucci, Rivas, Salandria, Sounas, Denis. Allenatore: Toscano.

Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Esposito, Pinto; Rizzo, Lodi, Welbeck-Maseko; Mazzarani, Di Piazza, Di Molfetta. A disposizione: Martinez, Della Valle, Biondi, Esposito, Noce, Dall’Oglio, Llama, Catania, Curiale, Distefano, Rossetti. Allenatore: Camplone.

PRE-PARTITA

Quella del “Granillo” sarà una sfida dal fascino antico, tra due squadre con un passato glorioso che, in riva allo Stretto, si sono affrontate ben 29 volte. Tredici vittorie del Catania, 12 della Reggina e 5 pareggi: è questo, ad oggi, il bilancio in terra calabrese. L’ultimo atto tra le due squadre, giocatosi qualche mese fa in occasione dei play-off di Serie C, è andato agli etnei, vittoriosi per 4-1. L’ultimo incrocio in campionato, invece, ha visto gli amaranto stravincere al “Granillo” per 3-0.

In casa Catania, Camplone ha gli uomini contati: rientrano dai rispettivi infortuni Rossetti e Lele Catania, ancora out Sarno, Saporetti e Barisic, sempre tra gli indisponibili per scelta societaria per via di comportamenti non regolamentari i vari Bucolo, Biagianti e Marchese.

In casa Reggina, invece, sono pochi i giocatori indisponibili per Mimmo Toscano, che non riesce a recuperare Doumbia (infortunatosi contro la Vibonese) e Bertoncini (fermo ai box a causa di un problema muscolare accusato nel pre-gara di Terni. Gli amaranto ritrovano Germán Denis che, come annunciato da Toscano in conferenza stampa, sarà della partita (ma con molta probabilità giocherà da subentrato).

Il cammino degli etnei: Avellino-Catania 3-6, Catania-Virtus Francavilla 2-1, Potenza-Catania 2-0, Catania-Viterbese 1-0, Monopoli-Catania 4-2, Catania-Cavese 4-0. Punti in classifica: 12 (4° posto)

Il cammino degli amaranto: Virtus Francavilla-Reggina 1-1, Reggina-Cavese 5-1, Reggina-Bisceglie 3-0, Bari-Reggina 1-1, Reggina-Vibonese 2-0, Ternana-Reggina 1-1. Punti in classifica: 12 (3° posto)

Piccola curiosità: Mimmo Toscano, ad oggi, non ha mai battuto il Catania. Quattro i precedenti con gli etnei, di cui due da calciatore ed altrettanto da allenatore. Il bilancio complessivo è di tre sconfitte ed un pareggio.

Un solo precedente tra Camplone e Toscano, ma pesantissimo. Era il 26 novembre 2016 quando il Cesena di Camplone vinse per 3-0 contro l’Avellino di Toscano, esonerato dopo il ko subito.

L’arbitro della sfida sarà Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato da Simone Teodori e Giacomo Pompei Poentini rispettivamente di Fermo e Pesaro. Per il fischietto toscano sarà il terzo incrocio con la Reggina, già arbitrata in due circostanze: nel 4-3 contro la Palmese in Serie D e nella sconfitta dell’anno scorso (1-0) sul campo della Juve Stabia.

Cinque gli ex della partita: Rizzo, Dall’Oglio e Sarno in casa Catania, Garufo e Blondett tra le fila della Reggina.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...