Due giorni e sarà Reggina-Catania. Cresce l’attesa per il big match del ”Granillo”, in programma domenica alle 15 e valido per il settimo turno del girone C di Serie C. In vista della storica sfida tra le due compagini, abbiamo approfittato per sentire un doppio ex della sfida, ovvero Ivan Castiglia. Cuore amaranto ma con un breve trascorso di un anno in terra etnea per il centrocampista (attualmente svincolato), che ai microfoni di RNP commenta: ”Quella di domenica sarà una grande partita, equilibrata e tra due squadre forti. Ad oggi direi che, per quello che sta dimostrando, la Reggina è favorita, anche se il Catania ha un organico quasi ai livelli degli amaranto. Non dovrebbe mancare una buona cornice di pubblico, poi il Granillo è stato sempre l’arma in più”.Â
STAGIONE POSITIVA A CATANIA – A Catania ho fatto un anno e mi sono trovato molto bene. Sono arrivato nell’anno più difficile in seguito alla retrocessione in Serie C. La squadra era forte, partimmo con 11 punti di penalizzazione e ci salvammo senza problemi, fu un grande risultato.
VERSO IL PRIMATO – Il girone C è un campionato tosto, Reggina e Catania lotteranno fino alla fine per vincere il campionato insieme alle varie Bari, Ternana e Catanzaro. Vincere in Serie C e soprattutto nel girone C non è facile, vedi Catania e Lecce. Il Catania negli ultimi anni ha speso una barca di soldi e non è riuscita a fare il salto di categoria, il Lecce ci è riuscito dopo aver investito per 7 anni.
LE IMPRESSIONI SU GALLO – Mi ha fatto una grande impressione. E’ arrivato da poco e ha fatto tutto ciò che ha detto. Ha mantenuto tutte le promesse e, cosa fondamentale, ha riportato in città l’entusiasmo di un tempo.
IL RICORDO PIU’ BELLO – 26 aprile 2006 a San Siro, il mio esordio in Serie A (contro l’Inter ndr), anche se a dir la verità tutti gli anni passati in amaranto sono stati fantastici. Nella Reggina sono cresciuto, qui è casa mia.
TRA I NUOVI… – Mi ha impressionato molto Reginaldo, anche se si sapeva che era un grande giocatore. Anche Corazza sta facendo molto bene.Â
*Il resto dell’intervista all’interno della rubrica di RNP ”A tu per tu”, disponibile da mezzanotte e della quale Ivan Castiglia sarà ospite.
Antonio Calafiore
Commenti