breaking news

Visti da vicino: la Ternana raccontata da Stefano Bentivogli (TernanaNews.it)

Visti da vicino: la Ternana raccontata da Stefano Bentivogli (TernanaNews.it)
Lega Pro
23/09/2019 20:33 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Verso Ternana-Reggina: il collega Stefano Bentivogli di Ternananews.it presenta il prossimo avversario degli amaranto

Scontro al vertice. A sei giornate dall’inizio del campionato, il calendario del girone C di Serie C presenta subito una sfida tra la prima e la seconda della classe, ovvero tra la Ternana e la Reggina, in campo questo mercoledì alle ore 15 presso il “Libero Liberati” di Terni. A pochi giorni dalla sfida, abbiamo contattato Stefano Bentivogli, collega di TernanaNews.it, il quale ha presentato per i lettori di RNP il prossimo avversario degli amaranto, facendo il punto della situazione in casa rossoverde.

PARTENZA DA PRIMO POSTO – L’avvio è senza dubbio positivo, la Ternana è prima ed ha conquistato 12 punti, frutto di 4 vittorie ed una sconfitta. Dopo la gara persa con il Monopoli (0-2), dove la Ternana ha giocato male ed ha meritato di perdere, c’è stato un pronto riscatto e questa è tra le note più positive finora, ovvero andando a vincere a Lentini avendo una grande forza di reazione. È stato un segno di maturità e tenacia da parte della squadra, che lo scorso anno peccava circa questi elementi e che, ad oggi, fanno ben sperare. Il campionato è lungo e c’è ancora molto da fare ed altrettanto su cui migliorare, soprattutto in difesa dove si è concesso un po’ troppo. L’avvio è comunque positivo e bisogna continuare su questa strada.

GALLO E LA TERNANA – La Ternana è una squadra che vuole giocare a calcio, Gallo vuole che che i suoi calciatori esprimano un bel gioco. È il suo credo calcistico, dal quale vuole che ne derivino i risultati. Sta plasmando una squadra che gioca palla a terra arrivando sino in porta con il pallone. Ancora non ci sta riuscendo completamente ma si intravede qualcosa soprattutto nell’atteggiamento propositivo della squadra, intravistosi anche nell’ultima partita.

OLTRE 12.000 ABBONATI, A PREZZI POPOLARI(SSIMI) – È stata una mossa giusta dopo due stagioni disastrose (l’annata della retrocessione e quella dello scorso anno). La società è inesperta in ambito calcistico, ha voluto ricambiare così i tifosi dopo gli errori commessi. Lo ha fatto per riavvicinare i tifosi allo stadio (5 euro l’abbonamento in curva) e ricreare un rapporto tra la società ed i tifosi. Ovviamente, poi, tutto dipende dai risultati, che comunque ad oggi stanno arrivando.

PUNTI DI FORZA E PUNTI DEBOLI – I punti di forza sono che tutti remano dalla stessa parte per il bene di una squadra determinata che non molla mai e che ha carattere e personalità. Gli aspetti negativi, invece, ad oggi riguardano la difesa, che ha subìto un po’ troppo finora. Ci sono stati troppi errori dei singoli ma anche della squadra in generale nella gestione di alcune situazioni. È un aspetto da migliorare così come l’attacco e la fase di costruzione del gioco, dove la Ternana non è brillante ma se la sta cavando bene mentre Gallo continua costantemente a lavorarci. Ad oggi emergono perlopiù aspetti positivi.

L’EX DI TURNO – Bergamelli è un ottimo difensore. Contro la Sicula Leonzio è stato determinate: suo il colpo di testa spalle alla porta che ha permesso a Partipilo di presentarsi a tu per tu con il portiere e segnare. È un giocatore d’esperienza che può fare la differenza, può giocare anche da terzino, lo scorso anno lo ha fatto con buoni risultati. Ha dimostrato grande attaccamento alla maglia della Ternana, è un giocatore su cui puntare sia in campo che nello spogliatoio.

TERNANA-REGGINA – Mercoledì mi aspetto una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Conoscendo Toscano non si farà intimidire dal ritorno a Terni, non si chiuderà e tenterà di fare gioco, come del resto farà anche Gallo. Entrambe le squadre dovranno essere brave a sfruttare gli spazi.

TUTTI A DISPOSIZIONE – Non ci sono squalificati, così come infortunati. Tutti quanti dovrebbero essere a disposizione di Gallo, lo sapremo con certezza durante la conferenza stampa di domani. Probabilmente il tecnico dei rossoverdi cambierà qualcosa. Scalpita Vantaggiato.

Si ringrazia il collega Stefano Bentivogli di TernanaNews.it per la disponibilità.

A.C.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...