breaking news

Polisportiva Villapiana Pro Emiliano promossa in 2^: “Fieri di questo progetto”

Polisportiva Villapiana Pro Emiliano promossa in 2^: “Fieri di questo progetto”
Dilettanti
03/06/2019 19:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
I biancazzurri superano il Tarsia per 1-0 e conquistano l'accesso in Seconda Categoria. Il Presidente Lo Giudice: "Da questo successo ripartiamo, guardando al domani con tante idee".

Riceviamo e pubblichiamo.

È una giornata storica per il calcio di Villapiana e per la Società Sportiva Dilettantistica BSV Polisportiva Villapiana che centra l’obiettivo promozione al primo tentativo, al primo anno di militanza nel campionato della Lega Nazionale Dilettanti.

Il gol di Di Puglia al ‘86pt e il fischio finale dell’arbitro giunto pochi minuti dopo hanno sancito il coronamento di un percorso complesso, tracciato da un progetto chiaro ed ambizioso, il cui primo tassello è stato la fusione con la Società Sportiva Pro Emiliano.

Il fine era ricreare a Villapiana una realtà calcistica competitiva, dinamica, capace di richiamare intorno a sé tutti coloro che, forti dell’orgoglio dei colori cittadini, avessero scelto di investire i propri sogni e le proprie speranze sportive in un gruppo di ragazzi affiatati, in una dirigenza attenta e scrupolosa, appassionati che condividevano nei propri occhi la visione di un futuro nel quale acquisire quella rilevanza sportiva che il territorio merita.

Oggi questo percorso di crescita, che ha visto due realtà quali SSD BSV POLISPORTIVA VILLPAINA e PRO EMILIANO fondersi in un’unione di comuni intenti, registra un primo passo, che ci consente di tirare un bilancio positivo del impegno profuso senza risparmiarsi, della passione riversata in campo, dei sacrifici e delle gioie, condivise con i tifosi, che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno.

La SSD BSV POLISPORTIVA VILLAPIANA PRO EMILIANO c’è e cresce, con la sua prima squadra, ma anche con tutti i giovani campioni in erba della scuola calcio.

“Un anno fa – ha dichiarato il presidente Eduardo Lo Giudice – quando questo progetto è partito, in noi convivevano entusiasmo ed emozione, certezza di volercela e potercela fare e quel timore che appartiene a tutti coloro che partono per un viaggio lungo, complesso e pieno di scoperte. Oggi guardando indietro non posso che provare orgoglio e fierezza per il lavoro messo in campo da tutti noi. I giocatori, che non si sono mai risparmiati, mister Cannataro, che ha dato tutto se stesso sulla panchina e in campo, tutti i dirigenti, i tecnici e i tifosi: a tutti loro va il mio ringraziamento, consapevole che la nostra è una vittoria di gruppo, una vittoria che sarebbe stata impossibile se anche un solo elemento di quella bellissima e complessa macchina che è la SSD BSV Polisportiva Villapiana Pro Emiliano, fosse venuto meno. Da questo successo ripartiamo, guardando al domani con tante idee, tanta voglia di crescere e una fame di risultati che non potrà di certo essere saziata con solo il primo passo di un percorso di crescita che noi immaginiamo lungo e ricco di successi”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...