breaking news

Reggina, il film della stagione regolare (parte seconda): dall’arrivo di Gallo alla festa di Vibo

Reggina, il film della stagione regolare (parte seconda): dall’arrivo di Gallo alla festa di Vibo
PhotoGallery
07/05/2019 23:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le formazioni, i gol, il tifo, le esultanze: nove mesi di Reggina, attraverso le immagini di RNP.

Seconda parte del nostro “viaggio amaranto” fatto di immagini ed emozioni. In attesa dei playoff, riviviamo insieme a voi la stagione regolare della Reggina, attraverso  le foto più belle di ReggioNelPallone.it. Dopo la Coppa ed il girone d’andata, si ricomincia con Reggina-Trapani, per arrivare alla festa-playoff del Razza di Vibo Valentia

20^ GIORNATA: REGGINA-TRAPANI 1-1 (29 dicembre 2018)

In attesa del closing, il nuovo proprietario della Reggina Luca Gallo fa il suo debutto al Granillo. Gli amaranto fanno tremare la vice-capolista con Redolfi, ma vengono raggiunti al 91′ da un rigore di Corapi.

RECUPERO 3^ GIORNATA: VITERBESE-REGGINA 1-1 (16 gennaio 2019)

La Reggina ha ufficialmente una nuova proprietà. Nel recupero di Viterbo gli amaranto soffrono e vanno sotto, ma Alessio Viola timbra un pari importantissimo a 9′ dalla fine.

21^ GIORNATA: BISCEGLIE-REGGINA 0-1 (20 gennaio 2019)

In Puglia debuttano i primi volti nuovi di un mercato di gennaio scintillante. Proprio uno di essi, Nicola Bellomo, trova uno splendido gol che regala i tre punti al 96′.

22^ GIORNATA: REGGINA-VITERBESE 3-1 (23 gennaio 2019)

Per uno strano scherzo del calendario, Reggina e Viterbese si rincontrano nel giro di una settimana. Grande prova dei ragazzi di Cevoli, che con le reti di Tulissi (complice una abbaglio del guardalinee), Doumbia e Tassi, vincono con pieno merito.

23^ GIORNATA: MONOPOLI-REGGINA 1-1 (27 gennaio 2019)

Nel segno di Allan Baclet. L’ennesimo colpo di mercato festeggia al meglio il debutto in amaranto, trovando il gol del pareggio a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

24^ GIORNATA: REGGINA-CATANZARO 3-4 (3 febbraio 2019)

Di fronte ad un pubblico da brividi, la Reggina vive un incubo nel primo tempo e va sotto di 4 gol. La reazione della ripresa porta a sfiorare una rimonta leggendaria (in gol Bellomo, Doumbia e Tassi) ma non basta. Il ko nel derby costa l’esonero a Cevoli.

25^ GIORNATA: SIRACUSA-REGGINA 0-2 (11 febbraio 2019)

L’era Drago comincia con un successo esterno. Sul campo del Siracusa, nel posticipo, l’eurogol di Stambelli ed il guizzo di Baclet consentono alla Reggina di riprendere la marcia…

26^ GIORNATA: REGGINA-POTENZA 0-0 (14 febbraio 2019)

Baclet, nel bene e nel male. Nella sera di San Valentino, il francese si fa parare un rigore nel primo tempo, ma nella ripresa salva la sua porta sulla linea a portiere battuto.

27^ GIORNATA: VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-0 (17 febbraio 2019)

Amaranto abulici e prevedibili sul neutro di Brindisi, una gara bruttissima è decisa dal penalty di Sarao all’84’.

28^ GIORNATA: JUVE STABIA-REGGINA 1-0 (24 febbraio 2019)

Doppio turno esterno amarissimo per la Reggina, sconfitta sul campo della capolista. Un’altra sconfitta, causata da un flipper impazzito che porta al gol di Germoni al minuto 83.

29^ GIORNATA: REGGINA-RENDE 1-1 (4 marzo 2019)

Gli amaranto steccano anche contro il grande ex Ciccio Modesto, il gol di Bellomo non basta. Il Rende gioca molto meglio, Viteritti gela il Granillo al 94′. Al triplice fischio, sugli amaranto piovono assordanti fischi…

30^ GIORNATA: PAGANESE-REGGINA 0-0 (10 marzo 2019)

Autentica figuraccia, sul campo di una squadra in enorme difficoltà. Contro il fanalino di coda del girone C la Reggina gioca malissimo, e rischia anche di perdere.

32^ GIORNATA: REGGINA-CATANIA 3-0 (24 marzo 2019)

Gli amaranto rialzano la testa di fronte ai 9.000 del Granillo, stravincendo una delle “classiche” del calcio reggino. La migliore prova della stagione, Catania annichilito da Bellomo e dalla doppietta di Strambelli.

33^ GIORNATA: RIETI-REGGINA 1-0 (31 marzo 2019)

Ritorno sulla terra e ko veramente inaspettato. Nuovo passo indietro dei ragazzi di Drago, autori di una prova davvero scialba e piegati da Palma al 44′.

34^ GIORNATA: REGGINA-SICULA LEONZIO 0-1 (7 aprile2019)

Reggio rende omaggio all’indimenticabile Giacomo Battaglia, scomparso in settimana.  In campo, Marano punisce una Reggina pessima. I playoff si allontanano sempre di più, la Curva Sud contesta la squadra a fine gara e Gallo ufficializza la fine dell’era Drago: a Reggio Calabria torna Cevoli…

35^ GIORNATA: CAVESE-REGGINA 0-1 (14 aprile2019)

Un’acrobazia di Martiniello a tempo scaduto, consente alla Reggina di riaprire i giochi playoff. Successo pesantissimo, il “Cevoli-bis” inizia nel migliore dei modi…

36^ GIORNATA: REGGINA-CASERTANA 1-0 (21 aprile 2019)

Un altro scontro diretto conquistato, di fronte ad un pubblico da categoria superiore. Kirwan fa impazzire di gioia i 10.000 del Granillo, mandando al tappeto una Casertana non pervenuta…

37^ GIORNATA: VIBONESE-REGGINA 0-2 (28 aprile 2019)

Missione compiuta. La Reggina centra il terzo successo consecutivo, e festeggia il settimo posto matematico di fronte a 2.000 tifosi assiepati tra gradinata e tribuna. Agli amaranto basta un tempo, decidono l’autogol di Maciucca e Doumbia.

TO BE CONTINUED…

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...