breaking news

Reggina, il film della stagione regolare (parte prima): dal pari in Coppa alla trasferta di Matera…

Reggina, il film della stagione regolare (parte prima): dal pari in Coppa alla trasferta di Matera…
PhotoGallery
04/05/2019 20:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le formazioni, i gol, il tifo, le esultanze: nove mesi di Reggina, attraverso le immagini di RNP.

Nove mesi di emozioni. In attesa dei playoff, riviviamo insieme a voi la stagione regolare degli amaranto (Coppa compresa), attraverso  le immagini più belle di ReggioNelPallone.it. La prima parte del “viaggio” comincia con Reggina-Vibonese di Coppa Italia e finisce con Matera-Reggina, ultimo atto del girone d’andata.

 

COPPA ITALIA: REGGINA-VIBONESE 0-0 (12 agosto 2018)

Nella prima uscita ufficiale, gli amaranto di Cevoli impattano con la Vibonese per 0-0. Buona prova nel primo tempo, ripresa decisamente avara di emozioni.

COPPA ITALIA: SIRACUSA-REGGINA 3-3 (1 settembre 2018)

Pioggia di gol al De Simone, ma alla fine il passaggio del turno è per gli aretusei. Gli amaranto, inizialmente in vantaggio con Tulissi, rimontano negli ultimi minuti grazie ad Ungaro e Maritato.

ALLENAMENTO AL GRANILLO PRIMA DEL DEBUTTO IN CAMPIONATO (13 settembre 2018)

La Curva Sud carica gli amaranto nell’allenamento allo stadio Granillo, in vista dell’esordio sul campo del Trapani.

1^ GIORNATA: TRAPANI-REGGINA 3-0 (18 settembre 2018)

Il primo atto in campionato, si trasforma in un autentico incubo. Amaranto non pervenuti al Provinciale, il gol di Tulli e la doppietta di Gandolfo chiudono la sfida in soli 40 minuti.

2^ GIORNATA: REGGINA-BISCEGLIE 1-0 (22 settembre 2018)

Contro i nerazzurri pugliesi, arriva la prima vittoria stagionale. Una sfida molto più ostica del previsto, viene decisa al 56′ dal guizzo di Salvatore Sandomenico.

4^ GIORNATA: REGGINA-MONOPOLI 1-3 (30 settembre 2018)

Slittata la terza giornata, gli amaranto sono costretti a giocare a Vibo causa l’indisponibilità del Granillo. Il momentaneo 1-1 di Tulissi non basta, il Monopoli vince con merito e Cevoli perde per tutta la stagione Maritato, il quale rimedia un infortunio gravissimo.

6^ GIORNATA: REGGINA-SIRACUSA 1-0 (15 ottobre 2018)

Il derby di Catanzaro slitta causa allerta meteo, la Reggina continua a peregrinare vista la perdurante indisponibilità del Granillo. A Rende si gioca addirittura a porte chiuse, il gol di Franchini regala un sorriso in mezzo a tante difficoltà…

7^ GIORNATA: POTENZA-REGGINA 1-1 (17 ottobre 2018)

Gli amaranto tornano in campo a soli due giorni dalla vittoria col Siracusa, una punizione-gioiello di Sandomenico, al minuto 83, vale il pareggio sul difficile campo dei rossoblu.

8^ GIORNATA: REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 (22 ottobre 2018)

Brutto passo indietro per i ragazzi di Cevoli, costretti al terzo campo neutro consecutivo. Vibo ritorna amara, decide Folorunsho al 5′ del secondo tempo.

9^ GIORNATA: REGGINA-JUVE STABIA 1-1 (27 ottobre 2018)

Quello che avrebbe dovuto essere il doppio turno casalingo, si trasforma nel quarto campo neutro. A Vibo, il colpo di testa di Solini rimedia all’incredibile autorete di Conson. Grazie ad un’ottima ripresa, la Reggina fa tremare più volte la capolista.

10^ GIORNATA: RENDE-REGGINA 3-2 (5 novembre 2018)

Primo tempo scoppiettante al Lorenzon, con uno scatenato Tassi che annulla per due volte il vantaggio biancorosso. Nella ripresa la Reggina sparisce dal campo, il Rende dell’ex Modesto trova i 3 punti al 90′ con Franco.

11^ GIORNATA: REGGINA-PAGANESE 1-0 (10 novembre 2018)

Ritorno al Granillo e ritorno alla vittoria, nonostante una pessima prestazione. Conson scaccia le streghe al 78′.

13^ GIORNATA: CATANIA-REGGINA  1-0 (24 novembre 2018)

Un erroraccio di Confente, fino a quel momento tra i migliori in campo, costa alla Reggina un’altra “sanguinosa” sconfitta in zona Cesarini. Al Massimino decide Marotta, in rete al minuto 88.

RECUPERO 5^ GIORNATA: CATANZARO-REGGINA  1-0 (28 novembre 2018)

Nel giro di quattro giorni, arriva un’altra sconfitta in una gara sentitissima. Ancora 1-0, ancora un gol nei minuti finali: la Reggina si difende ad oltranza, Infantino la punisce all’82’. L’unica vera e emozione è sugli spalti, con gli Ultras che omaggiano l’indimenticabile Totò Ferrara.

14^ GIORNATA: REGGINA-RIETI  3-2 (2 dicembre 2018)

Ai confini della realtà. Reggina contestata e Cevoli virtualmente esonerato, ma negli ultimi minuti cambia tutto: Sandomenico, Tassi ed Ungaro firmano la rimonta, il successo arriva nell’ultimo tiro della partita.

 

15^ GIORNATA: SICULA LEONZIO-REGGINA 1-2 (9 dicembre 2018)

Una ripresa super, porta al primo successo esterno stagionale. Un rigore del “solito” Sandomenico ed un colpo di testa di Solini fanno volare gli amaranto, il gol siciliano arriva quando i giochi sono ormai fatti…

16^ GIORNATA: REGGINA-CAVESE 0-3 (12 dicembre 2018)

Stavolta la ripresa condanna gli amaranto, dopo il primo tempo a reti bianche. Sciamanna firma la legge dell’ex in sette minuti (51′ e 58′), Heately completa la festa campana allo scadere.

17^ GIORNATA: CASERTANA-REGGINA 0-1 (16 dicembre 2018)

Nonostante le gravi difficoltà economiche del club, la squadra sfodera una prestazione tutta cuore ed orgoglio. L’onnipresente Sandomenico firma il colpaccio al 55′, sul campo di una Casertana falcidiata dalle assenze.

18^ GIORNATA: REGGINA-VIBONESE 2-0 (23 dicembre 2018)

Colpo di scena. La società annuncia il passaggio di proprietà, i giocatori scendono in campo dopo aver proclamato lo stato d’agitazione. Sul terreno di gioco, è sempre Sandomenico-show: doppietta e Reggina in piena zona playoff.

19^ GIORNATA: MATERA-REGGINA 0-6 (26 dicembre 2018)

Al contrario della Reggina, il Matera non è riuscito a sollevarsi dalle difficoltà finanziarie. I biancazzurri scendono in campo con undici ragazzini, mentre Cevoli opta per le seconde linee. Lo 0-6 finale (Ungaro, tripletta di Viola, Bonetto e Tulissi) si commenta da solo.

*fine prima parte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...