Primo appuntamento “notturno” con il calcio a cinque femminile. L’ospite della mezzanotte di ReggioNelPallone, è Francesca Gatto: dal trionfo tricolore con la Pro Reggina alla serie A2 con la Futsal Reggio, per un’atleta che ha ancora tanta voglia di essere protagonista sui parquet di serie A…
Il tuo futuro è nella Futsal Reggio?
No, le strade si separeranno…
Il motivo?
Ci sono state delle incomprensioni, ma diciamo che il motivo principale è quello di voler continuare a giocare in A2 e non nei campionati provinciali.
C’è qualcosa che bolle in pentola?
Si, ho ricevuto un paio di proposte. Voglio riflettere ancora una settimana, per fare la scelta più giusta.
Continuerai in Calabria?
Ancora non lo so, vediamo che succede da qui alla settimana prossima.
Con la Futsal una retrocessione amara, e quel ritorno dei playout sul campo del Taranto in cui avete apertamente discusso l’arbitraggio…
Un arbitraggio scandaloso. Dal secondo tempo in poi gli arbitri hanno completamente cambiato atteggiamento, tartassandoci di falli. Ancora non mi spiego la mia espulsione…
Uno scudetto con la Pro Reggina, una serie A conquistata con la Futsal Reggio. Eppure, in entrambi i casi si è registrata poca attenzione verso questo sport…
Tutti salgono sul carro dei vincitori quando arriva il raggiungimento del grande obiettivo, vedi la Pro Reggina, ma poi regna l’indifferenza. Anche Cosenza e Lamezia, entrambe in A2 lo scorso anno, hanno lamentato un forte disinteresse verso si loro.
L’anno scorso eri partita anche in veste di direttore sportivo. Sarà così per questa stagione?
No, quest’anno penserò solo a giocare. Gli anni passano (sorride, ndr), intanto voglio continuare la carriera solo come giocatrice. Poi si vedrà…
Commenti