Ore caldissime in casa Reggina. Continua, senza sosta, il processo di costruzione dell’organico 2017/18. Intervenuto ai microfoni della Gazzetta del Sud, il diesse Massimo Taibi ha fatto il punto sulle trattative. “C’è ancora tanto tempo a disposizione – dichiara – ma il lavoro più importante credo di averlo fatto. Mi riservo i giorni futuri, anche quelli di fine luglio, per portare a compimento alcune operazioni che posso definire a buon punto. Mi riferisco a certi calciatori che potrebbero dare maggiore sostanza all’organico. Priorità? Due difensori giovani, Ciavattini a parte, e un esterno alto sono il mio preciso obiettivo”.
I requisiti richiesti sono chiari. “Le nostro scelte sono state fatto, o si faranno, verso gente che ha gamba, corsa e che sia rapida e veloce”. E a proposito del capitolo esterni d’attacco: “Posso dire che Emmausso è della Reggina. E’ un elemento che offre garanzie di qualità e di rendimento. Rosafio? Lo escludo. Un calciatore che ha giocato in D e chiede 100 mila euro di ingaggio probabilmente vive fuori dalla realtà o non ha il senso della misura. Gli auguro di trovare una società che glieli possa dare. Troveremo di meglio”.
Per Lorusso si è praticamente ai dettagli: “In settimana, salvo sorprese, si dovrebbe chiudere. Tulissi tornerebbe utilissimo alla causa. un esterno come lui che ha gamba ed è velocissimo gioverebbe e anche tanto. C’è comunque da aspettare…”
Taibi, poi, esclude Provenzano e “annuncia” Confente. “Come secondo penso alla riconferma di Licastro, il terzo vedremo”. E sui centrali di difesa: “Si tratta di un ’94 e un ’95 che conoscono la categoria. Forti anche sul piano fisico. Speriamo di chiudere a breve”.
Commenti