Presidente, circa un mese fa la Nazionale italiana di Pallavolo metteva piede al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Senza dubbio un traguardo importante per tutto il movimento regionale dello sport calabrese…
“Assolutamente. Anche perchè i grandi eventi e i grandi campioni di qualsiasi sport sono sempre degli ottimi modelli a cui i giovani devono fare riferimento per il loro futuro.”
A proposito della nazionale di pallavolo, voci parlano di un probabile ritorno a Reggio di Lanza e compagni. Ci dica lei qualcosa in più..
“È vero, torneranno. Ma non avremo solo la nazionale. Se il comitato organizzatore locale riuscirà , avremo a Reggio Calabria le final four di Coppa Italia di pallavolo.”
La Viola Reggio Calabria ha fatto ricorso al Coni in seguito all’ormai nota vicenda fideiussione. Il 25 Giugno sapremo di più sul futuro della società neroarancio. Ci dica la sua a riguardo..
“Ovviamente mi auguro con tutto il cuore che la Viola, per la sua tradizione, per la sua storia, e per tutto quello che ha dato non solo alla città , ma a tutto il territorio calabrese, possa superare questo grosso ostacolo, che però detto in tutta sincerità sembra insormontabile e che mi fa essere preoccupato. E lo sono perchè non è facile scamparsela da una regola abbastanza rigida come la fideiussione, anche perchè non è mai stato smentito dalla Viola ed ormai è sotto gli occhi di tutti che la società neroarancio non era effettivamente in regola. Al tempo stesso però reputo questa sanzione ampiamente eccessiva e probabilmente se il tribunale fosse intervenuto qualche settimana prima, anche se avesse dato gli stessi punti di penalizzazione, ora staremmo parlando di una Viola ancora in Serie A2, visto il numero maggiore di partite rimaste da giocare che avrebbero permesso alla squadra di salvarsi tranquillamente. Posso dire solamente di incrociare le dita per giorno 25. Non posso e non devo pronunciarmi anche per il ruolo che io occupo, visto che nella vita di tutti i giorni sono un avvocato.”
Progetti per il futuro ?Â
Commenti