breaking news

Basket Minors, il resoconto dei campionati calabresi

Basket Minors, il resoconto dei campionati calabresi
Calabria Sport
14/03/2018 11:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Resoconto sulla giornata appena trascorsa dei campionati di basket calabresi di Serie C, Serie D e Promozione

Anche questo mercoledì, torna l’approfondimento sui tre campionati di basket minors calabresi più importanti, sempre più nel vivo della stagione.

SERIE C 

Se l’aggiudica la Barbecue Vis Reggio Calabria il big-match di giornata contro l’Arpaia Basket Lamezia, per quella che si preannuncia come un’anticipazione di una più che probabile finale play-off. Vittoria al fotofinish per i reggini nel neutro di Catanzaro Lido per 74-76 ed aggancio in vetta proprio nei confronti della compagine lametina, orfana di una pedina importante come Leo Faranna. Subito dietro, non sbaglia la Bim Bum Rende, che si sbarazza agevolmente della giovane Scuola di Basket Viola per 96-67 e si attesta sempre di più come principale antagonista delle due corazzate Vis e Lamezia in ottica post-season. Scoppiettante derby catanzarese in quel di Soverato tra il Nuovo Basket e la Virtus Catanzaro, con i padroni di casa vittoriosi per 82-73 nonostante l’espulsione di Billy Fall nel corso del terzo periodo. Infine, agevole vittoria per l’Eraclesofà Villa San Giovanni contro il fanalino di coda Nuova Jolly: al PalaCalafiore termina 67-45 per la compagine di coach D’Agostino.

Classifica: Arpaia Basket Lamezia 34, Barbecue Vis Reggio Calabria 34, Bim Bum Rende 30, Nuovo Basket Soverato 22, Eraclesofà Villa San Giovanni 14, Mastria Vending Virtus Catanzaro 8, Scuola di Basket Viola 6, Nuova Jolly 2.

SERIE D

Si attendeva solo il recupero tra Botteghelle e Smaf per completare il tabellone play-off ed ultimare gli accoppiamenti. La compagine reggina, pur priva del neo-acquisto Russo, si impone nettamente 86-55 e consolida così il sesto posto, trovando il Cosentia. Per la Smaf, si infrangono le residue speranze di raggiungere la post-season a vantaggio della Gioiese, che mantiene l’ottava piazza e si dovrà scontrare con la corazzata Lamezia. Centro Basket Catanzaro- Lumaka e Pollino- Cus Cosenza completano la griglia play-off.

Classifica: Enjoy Lamezia 26, Centro Basket Catanzaro 26, Cosentia 24, Pollino 22, Cus Cosenza 18, Botteghelle 16, Beretta Lumaka 14, Primi Anni Gioiese 10, Smaf Catanzaro 10, Guerfrutta Praia a Mare 6, Nuovo Basket Soccorso 2.

PROMOZIONE

Due le partite disputate in Promozione questa settimana, con l’agevole vittoria casalinga della Arnolds Siderno sulla giovane Botteghelle per 91-47, e il successo esterno del Cono Bovalino su un più che positivo Villa San Giovanni per 56-65.

Classifica: Magic 20, Fortitudo Pellaro 16, Arnolds Siderno 16, Kleos Lazzaro 12, Cono Bovalino 12, Stingers 6, Botteghelle 4, Villa San Giovanni 0.

Marco Iurato

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...