Lo sport è aggregazione, condivisione e fair-play. Componenti che spesso i più grandi dimenticano essere alla base del gioco, ancor prima del risultato. Al centro sportivo Reggio Village, però, i ragazzini di nove scuole calcio differenti, ma con i colori rossoneri dell’A.C. Milan in comune (ognuno vanta un’affiliazione con la società di via Aldo Rossi), hanno dimostrato che ci si può ancora divertire a prescindere da come si concluda la partita.
Grazie all’iniziativa della Scuola Calcio Bernardino Cordova, nella persona di Giovanni Cordova e di tutto lo staff organizzativo, è stato possibile realizzare la prima edizione di “Diavioli in Maschera”, una manifestazione che terrà per due giorni (17 e 18 febbraio) impegnate società di Calabria e Sicilia: Scuola Calcio Sicilia, A.S.D. Centro Polisportivo Ramacca, Acitrezza Calcio, A.S.D. Polisportiva Catania, A.S.D Rari Nantes, A.S.D. Eugenio Coscarello, Scuola Calcio Digiesse, A.S.D. Real Vibo e, per l’appunto, la Scuola Calcio Bernardino Cordova.
Ad impreziosire il tutto, la presenza di figure qualificate e professionali come Danilo Tedoldi, Antonio Corbellini, Ignazio Costa, Responsabile Scout Milan Sicilia, Umberto Palmieri, Responsabile Scout Milan Calabria, ed eccezionalmente per la giornata di domani del Responsabile dello Scouting Italia Angelo Aiello. “Grande partecipazione delle scuole calcio affiliate al Milan –dichiara, soddisfatto, Giovanni Cordova – Un evento voluto fortemente dal sottoscritto e sponsorizzato dalla stessa società rossonera, che coinvolge tutte le società tra Calabria e Sicilia, per promuovere le linee guida del progetto educativo dell’AC Milan. Vorrei infine ringraziare tutto lo staff, Teresa Vitale che si occupa della parte amministrativa e che ha avuto il compito non semplice di incastrare tutte le gare, e Carlo Vitale, responsabile del settore tecnico”.
L’evento ha visto protagonisti i giovani delle categorie Esordienti (‘05/’06), Pulcini (’07/’08) e Primi Calci (‘09/10). Una grande giornata di sport, di quelle che Reggio ha bisogno: e non è finita qui, appuntamento a domani…
Commenti