breaking news

Racing Fondi-Reggina, le pagelle: Cucchietti superlativo

Racing Fondi-Reggina, le pagelle: Cucchietti superlativo
Reggina
23/09/2017 16:26 | A cura di Filippo Mazzù
La palma del migliore in campo va senza ombra di dubbio a Tommaso Cucchietti, autore di due pregevoli parate che trascinano la Reggina alla vittoria.

Cucchietti 7 (il migliore) – E’ una sicurezza tra i pali. Se la Reggina esce con i tre punti dal “Purificato” gran parte del merito è suo. Provvidenziale in almeno due circostanze.

Laezza 7 – La chiusura sul tiro a botta sicura di Ricciardi è la foto del suo match: attento in fase difensiva, non sbaglia praticamente nulla.

Di Filippo 6 – Solita gara autoritaria, grava sulla sua prestazione un intervento mancato che per poco non si tramuta in gol, con Cucchietti a salvare su Lazzari.

Gatti 6  – Qualche errore di posizione, ma nel complesso il centrale scuola Atalanta regge bene l’urto con gli avanti laziali.

Solerio 6,5 – Positivo quando c’è da attaccare, lo dimostra l’assist vincente per Marino. Distratto in fase difensiva, il Fondi buca spesso dalle sue parti.

Garufi 5,5 – Partita al di sotto della sufficienza per l’ex Lupa Roma. Rischia di combinarla grossa sul finire di primo tempo causando una punizione dal limite davvero pericolosa, ma che per fortuna degli amaranto si spegne a lato. (dal 56′ Marino 7 – Impatto devastante sul match per il classe ’98 che dopo soli 4 minuti spezza gli equilibri, regalando il vantaggio ai suoi. Inserimento da centrocampista navigato e gol da bomber vero)

Mezzavilla 6,5 – Solito preziosissimo lavoro per il metronomo amaranto che fa da scudo alla difesa nel momento più difficile della gara.

Porcino 6 – Di certo non la sua migliore prestazione di questa stagione: poco propositivo, forse per ordini di mister Maurizi. (dal 65′ Fortunato 6,5 – Entra subito in partita, dando sostanza al centrocampo amaranto. Sfortunato in occasione della punizione, dove è l’incrocio dei pali a negargli la gioia del gol su esecuzione magistrale. )

De Francesco 6,5 – Un po’ lezioso, alla continua ricerca della giocata. Porta a spasso il centrocampo dei rossoblù e le occasioni più pericolose giungono tutte dai suoi piedi.

Sciamanna 6 – Poco preciso nell’ultimo passaggio, ha il merito di tenere alta la squadra quando, nei primi 10 minuti della ripresa, il Fondi alza il baricentro. La solita gara di sacrificio. (dal 76′ Pasqualoni s.v.)

Sparacello 6 – Non sono molti i palloni recapitati dalle sue parti, cerca di darsi da fare per quel che può. Fallisce il gol della sicurezza.

All. Maurizi 7,5 – Ordinata ed organizzata a livello tattico, la sua squadra non affonda più di tanto nella prima frazione di gioco, mantenendo sempre in mano il pallino del gioco. Vincente l’avvicendamento Garufi-Marino, il merito di questa vittoria va equamente distribuito tra lui, Cucchietti ed il resto della squadra.

Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...