Per non dimenticare, per tenere alta l’attenzione e per dimostrare ancora una volta l’affetto verso una ragazza che oltre ad emergere per le doti sportive, è sempre fatta benvolere da tutti per le proprie qualità umane.
Lunedì 10 aprile, alle ore 19, andrà in scena l’evento “Reggio Calabria per Sissy“, ideato dall’associazione “Angeli Bianchi” per sensibilizzare l’intera città sul caso di Maria Teresa Trovato Mazza, detta appunto Sissy, che nel 2012 difese i pali della Pro Reggina, contribuendo alla favolosa cavalcata che portò lo scudetto nella città della Fata Morgana.
La ragazza da ormai cinque mesi lotta tra la vita e la morte dopo essere stata raggiunta da un colpo di pistola all’ospedale civile di Venezia, città dove lavorava come agente di Polizia Penitenziaria. Un caso controverso e pieno di “punti oscuri”, con l’iniziale ipotesi di suicidio che nel breve volgere di pochi giorni ha lasciato spazio a quella relativa al tentativo di omicidio.
In attesa che venga fuori la verità , e nella fervida speranza che Sissy possa tornare ad aprire gli occhi ed a sorridere, al PalaCalafiore si scenderà in campo in nome della solidarietà . A sfidarsi, in un quadrangolare di calcio a 5 a scopo benefico (ingresso gratuito con offerta libera per sostenere la causa di Sissy), saranno la Reggina, le delegazioni della Polizia Penitenziaria, del Consiglio Comunale di Reggio Calabria e della Regione e una rappresentanza calcio a 5 femminile.
La manifestazione, che vedrà la presenza dei familiari di Sissy, è stata presentata oggi pomeriggio presso la sala “Perri” di Palazzo Alvaro. Tutto pronto dunque, per una serata da non perdere, che di sicuro offrirà importanti spunti di riflessione ma anche tante emozioni…
Commenti