Cade al Palazzetto Ponte Grande la Bermè Viola Reggio Calabria. I ragazzi di coach Benedetto, reduci dai due successi consecutivi ottenuti con buone prestazioni e pieno merito contro Omegna e Scafati, cedono contro la FMC Ferentino.
Che non fosse una passeggiata di salute per i ragazzi di coach Benedetto, lo si sapeva fin dall’inizio. I neroarancio si sono presentati con un quintetto di partenza composto da: 9 M. Mordente (C); 11 R. Rullo; 12 M. Ghersetti; 33 C. Brackins; 99 V. Spinelli, in panchina: 13 K. Pandolfi; 4 V. Costa; 7 I. Lupusor; 20 H. Sindoni;32 A. Crosariol.
La FMC Ferentino, da parte sua schiera un quintetto intenzionato a non conceder e nulla, dopo l’amara sconfitta rimediata sette giorni fa contro l’Agropoli; 6 A. Gigli; 8 T. Raspino; 12 M. Imbro’; 27 T. Bowers; 42 B. Raymond; in panchina: 4 M. Bulleri (C); 9 A. Benevelli; 15 T. Carnovali 20; L. Benvenuti 5; G. Galuppi
Due squadre allestite per vincere. Organico di livello quello di casa, che annovera elementi del calibro di Gigli e Bulleri, e che ha costretto all’inseguimento fin dal primo quarto (25-14) i neroarancio che accorciano il margine portandosi sul 48-41 alla sirena lunga.
Una tripla di Raspino riporta Ferentino sulla doppia cifra di vantaggio sulla Bermè Viola prima che si chiuda il terzo quarto con il parziale di 66-52. Serve un miracolo ai neroarancio nell’ultima frazione di gioco, ma non arriva. Grande carattere dei ragazzi coach Benedetto, con Crosariol e Rullo, rispettivamente (18pt) e (21pt), che hanno cercato di prendere in spalla la Viola ma il distacco era ormai netto.
Finisce 91-79. Pesa l’assenza di Freeman ma è nel complesso la prestazione del gruppo di coach Benedetto a non esser stata brillante come nelle ultime uscite. Domenica, al PalaCalafiore contro Latina l’occasione per il riscatto.
Il tabellino della gara, dal sito ufficiale della Bermè Viola:
FMC FERENTINO – BERMÈ VIOLA REGGIO CALABRIA 91 – 79
Fmc Ferentino: Bulleri 9; Galuppi; Gigli 20; Raspino 9; Benevelli 14; Imbrò 4; Carnovali 11; Benvenuti; Bowers 6; Raymond 18. Coach Federico Fucà.
Bermè Viola Reggio Calabria: Costa; Lupusor 8; Mordente 7; Rullo 21; Ghersetti 6; Pandolfi; Sindoni; Crosariol 18; Brackins 13; Spinelli 6. Coach Giovanni Benedetto
Giuseppe Rosario Princi
Commenti