Alla vigilia della gara più importante dell’anno: la Reggina sarà ospite del Messina al S. Filippo. Roberto Alberti, nella sala stampa del Centro S.Agata, incontra gli organi d’informazione per presentare i temi principali dell’incontro.
* Non è necessario aggiornare la pagina, la pagina si ricarica automaticamente ogni 20″. Resta connesso per seguire in tempo reale la conferenza.
LIVE:Â
– Conferenza terminata. La Reggina, immediatamente dopo la rifinitura, partirà alla volta di Messina. A breve, su RNP, l’audio intervista al tecnico amaranto.
12:16 Noi vogliamo andare a Messina per fare risultato pieno. Il pari? Se dovesse arrivare dopo una gara brillante e dopo aver dato tutto sarebbe un risultato positivo. Ma ciò che davvero mi interessa è vedere la mia squadra che scende in campo senza accontentarsi. ,
12:15 Per far crescere un gruppo così giovane c’è bisogno di gente esperta, che sappia dare l’esempio. I nostri “senatori” sono in grado di esserlo e stanno riuscendo a dare un apporto positivo a tutti, perfino nelle sedute di allenamento.
12:13 Stiamo diventando una squadra. Compatta, difficile da affrontare. Non ancora come piace a me, ma siamo sulla buona squadra. Se vogliamo arrivare al nostro obiettivo, abbiamo un appuntamento fondamentale: domani, a Messina, il nostro derby.
12:11 Gallozzi è arrivato in buona forma, manca solo il ritmo partita. Ha ottime doti atletiche e buona qualità . Potrò impiegarlo da interno ma anche da esterno di centrocampo.
12:08 Parlare di mercato alla vigilia di una partita del genere mi sembra fuoriluogo. Resta il fatto che abbiamo bisogno di qualcosa specie in attacco, ma ci sono ancora 10 giorni e sono anni che il calciomercato va nella direzione della risoluzione delle trattative nelle ultime ore. Sono contento dei ragazzi che ho, siamo nelle condizioni di poter fare una grande gara.
12:07 Avevo visto in diretta la partita d’andata. Credo che la sconfitta della Reggina sia stata oggettivamente immeritata ma non abbiamo bisogno di ulteriori motivazioni: il derby è già più che sufficiente. Sarà spettacolo sugli spalti, sarà una grande emozione.
12:06 Certo, riguardo l’impiego dei nostri tre più esperti c’è da valutare anche l’apporto mentale e tecnico che potrebbero dare a prescindere dalla forma fisica.
12:05 Non è facile scegliere. Ho massima fiducia nei nostri giovani. I “fantastici 3”? (Belardi, Cirillo, Aronica) Nessuno ha i 90′ nelle gambe, voglio limitare il rischio d’infortunio. La natura resta immutata, indipendentemente dal loro impiego.
12:02 Siamo chiamati a fare una grande gara. Vogliamo vincere. Vogliamo il successo per regalarlo alla nostra gente, per la classifica, perchè potrebbe essere una svolta.
 – Conferenza iniziata
Commenti