breaking news

Reggina-Salernitana, le pagelle amaranto: errori e nervosismo, la crisi continua

14/11/2014 21:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

regginasalernitanaamarantoko

Bastano pochi minuti ai campani per approfittare dell’ennesimo ‘omaggio’ della difesa amaranto. Rizzo imperdonabile, Insigne e Maita lottano.

 

Kovacsik 6 – Calil lo fredda, incolpevole. Attento sul diagonale dello stesso attaccante brasiliano, rischia con un ‘esco-non esco’ su calcio d’angolo. Bravo a sbarrare la porta a Giandonato nel finale.

 

Ungaro 5 – Partecipa alla dormita che dopo pochi minuti porta la Salernitana in vantaggio, i tempi di reazione sono rivedibili. Solita staffetta con Di Lorenzo, passa al centro della difesa e palesa meno difficoltà.

 

Crescenzi 5 – Calil si fa beffe del difensore amaranto uccellato dal movimento del brasiliano, l´errore pesa tanto da decidere la contesa.

 

Di Lorenzo 5,5 – Grave l’errore alla mezz’ora, Kovacsik rimedia su Calil. Diversi gli errori in appoggio, evidente la mancanza di serenità.

 

Karagounis 6 РIl greco, per una volta, ̬ il migliore del reparto arretrato. Puntuale in fase di spinta, non si fa sorprendere alle spalle. Piu di un cross meriterebbe maggiore fortuna, manca pero un centravanti capace di sfuttare i suoi traversoni.

 

dall´81´ Viola – s.v.

 

Rizzo 4 – Clamorosa e imperdonabile l’ingenuità che gli costa il rosso. Spesso il migliore degli amaranto, oggi è tra i protagonisti assoluti in senso negativo. Harakiri.

 

Maita 6,5 – L’espulsione di Rizzo lo costringe a un doppio lavoro, il centrocampista amaranto è tra i pochi a brillare. Tampona e riparte con puntualità, pagando inevitabilmente dazio da un punto di vista fisico.

 

dal 69′ Condemi – Il peso specifico è notevole, difficile emergere per il quasi esordiente centrocampista amaranto.

 

Armellino 6 – Arriva più volte alla conclusione, ma calcia debolmente. Non manca il dinamismo, pecca però di precisione. Toccato duro da Bovo, è costretto ad alzare bandiera bianca.

 

dal 62′ Salandria – Prova a dare una marcia in più al reparto mediano, l’esperienza avversaria è però troppa.

 

Insigne 6,5 –  gli unici guizzi in casa amaranto partono dai piedi dell attaccante amaranto. notevole il contributo offerto in fase difensiva dopo l’espulsione di rizzo, si allontana dalla porta e la pericolosita della reggina scema sensibilmente. Nell’ultima mezz’ora esaurisce il carburante.

 

Di Michele 5,5 –  Il capitano amaranto non riesce a rendersi mai pericoloso, ingabbiato tra i centrali avversari. Troppo statico, la carta d’identità inizia a diventare un problema.

 

Louzada 6 – Con un paio di accelerazioni costringe gli avversari al fallo tattico, Tuia paga con il rosso. Alla distanza gli sprazzi di vivacità rimangono isolati, sparisce nella ripresa.

 

All. Cozza 5,5 – La Reggina non riesce a trovare l’uscita del tunnel. La solita dormita difensiva costa lo svantaggio, dilapidata in pochi minuti la superiorità numerica. Il pronostico al cospetto della Salernitana era sfavorevole, rimane viva però l’impressione che più di qualcosa non va da un punto di vista mentale.

 

pa.rom. – rnp

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...