Il momento ideale o quello peggiore ? Alle prese con una crisi di risultati e di gioco, la Reggina venerdi sera dovrà vedersela con la Salernitana. Organico zeppo di big e precise intenzioni, i campani vogliono riabbracciare il campionato cadetto. Menichini il pilota di una fuoriserie che Lotito ‘pretende’ in serie B, ambizione comprensibile considerata la rosa a disposizione dell’ex tecnico del Crotone.
Tre gli ex amaranto che in questa stagione vestono la maglia della Salernitana. Maurizio Lanzaro, per anzianità e ‘prestigio’ dell’esperienza in amaranto, è il primo della serie. Dopo la parentesi spagnola e il ritorno amaro in Italia (retrocessione con la Juve Stabia), l’esperto difensore è ripartito dalla Salernitana. Riccardo Colombo è ‘condannato’ al maledetto spareggio di Novara come fotogramma indelebile dell’esperienza in amaranto. Nella scorsa stagione l’esterno classe ’82 ha ottenuto la salvezza tra i cadetti con la maglia del Cittadella, poi il passaggio al club granata. Perno importante dell’undici campano, sinora ha totalizzato dieci presenze e una rate. Più ai margini invece Ivan Castiglia, centrocampista cresciuto nelle giovanili amaranto poco utilizzato da Menichini. In riva allo Stretto a più riprese, Castiglia nella scorsa stagione ha chiuso un’avventura durata diversi anni.
Tra i punti di forza della Salernitana gli attaccanti ex Crotone Calil e Gabionetta, brasiliani che venerdi sentiranno aria di derby. Un avversario di rango e blasone è quello ideale per uscire dalla crisi o per proseguirla? La risposta arriverà venerdi, al triplice fischio..
p.r. – rnp
Commenti