breaking news

Le statistiche amaranto: terzo pari al Granillo, 5 punti persi nei secondi tempi

18/10/2014 09:37 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

regginaluparomarigoresbagliato

Numeri e curiosità, per gli amanti delle statistiche.

 

PARI AL GRANILLO- Terzo pareggio stagionale per la Reggina di Ciccio Cozza. Tutti e tre i segni x, sono stati ottenuti dagli amaranto davanti ai propri tifosi (2-2 con la Casertana, 0-0 col Barletta e 1-1 contro la Lupa Roma).


ESORDI AMARI- Per la terza volta, la compagine dello Stretto manca la vittoria all’esordio assoluto contro un avversario. Due anni fa infatti, arrivò la sconfitta nel debutto contro Lanciano (0-1 al Granillo) e Spezia (1-0 al Picco).


PRIMA GIOIA- Venti presenze in campionato tra B e Lega Pro, dal 2011 al 2014. E’ il tempo che ci ha messo Adriano Louzada, per trovare finalmente, con la maglia della Reggina, il suo primo gol tra i professionisti.


INSIGNE COME GERARDI- Rigore fallito sotto la Curva Nord, proprio nei minuti di recupero. A Roberto Insigne, è toccata la stessa sorte di Federico Gerardi: quest’ultimo, il 26 aprile scorso, al 94′ di Reggina-Cittadella si vide parare la conclusione dagli 11 metri da Di Gennaro, nel match che costò la sconfitta per 0-1 e mise fine alle residue speranze di salvezza.


RIPRESA…LENTA- Salgono a 7, i punti persi dagli amaranto nella ripresa. Questo, nel dettaglio, il rapporto negativo tra primi e secondi tempi: Casertana (da 1-0 a 2-2), Messina (da 0-0 a 0-1), Juve Stabia (da 0-0 a 2-1), Matera (da 0-0 a 1-1) e Lupa Roma (da 1-0 a 1-1). Considerata di contro la vittoria di Pagani, quando la Reggina passò dall0 0-0 del primo tempo all’1-2 del secondo, tra prima frazione di gioco e ripresa “mancano” in totale 5 punti.



IL CONFRONTO- La Reggina 2014/2015, adesso ha gli stessi punti di quella dello scorso anno. Alla 9^ giornata del torneo cadetto infatti, gli amaranto guidati da Atzori batterono 2-1 in casa l’Empoli, portandosi a quota 9.

Capitolo gol segnati e gol subiti: si trovano in vantaggio sia l’attacco (9 gol segnati, contro i 7 della scorsa stagione), che la difesa (Kovacsik fin qui ha incassato 10 reti, due in meno rispetto a Benassi).


f.i.-rnp





 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...