breaking news

Padova-Reggina LIVE- Finisce 4-0, per gli amaranto è un vero tracollo

10/09/2010 20:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

E’ FINITA- PADOVA 4 REGGINA 0: 29′ pt El Shaarawy, 19′ st Vicente, 23′ st (rig.) e 36′ st Succi. Reggina veramente irriconoscibile stasera allo stadio Euganeo. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, gli amaranto crollano nella ripresa sotto i colpi dei biancoscudati, senza mai creare un pericolo degno di tal nome.

45′- Visto l’andamento del match, l’arbitro decide saggiamente di non concedere recupero.

43′- Di Gennaro manca il 5-0 su invito corto di Rabito, calciando alle stelle nonostante il tantissimo spazio a disposizione.

39′ ESPULSO LAVERONE- Tracollo per la Reggina: bruttissima entrata di Laverone, che ha rischiato veramente di spezzare una gamba al diretto avversario. Il rosso non fa una piega.

36′- GOL DEL PADOVA (4-0): Pennellata di Di Gennaro per Succi, che penetra come una lama nel burro nel deserto della difesa reggina e non concede scampo a Puggioni.

35′- Cosenza tenta il supergol in rovesciata sugli sviluppi di un angolo: bellissima la coordinazione, ma la rovesciata del difensore finisce alta.

32′- Ammonito per il Padova: il giallo è per Bovo, autore di un brutto fallo su Cosenza.

28′- Terzo ed ultimo cambio anche per la compagine di Calori. Esce uno strepitoso El Shaarawy, autore del gol che ha sbloccato la gara, ed entra Rabito.

25′- Secondo cambio  per il Padova. Fuori Vicente, autore del raddoppio, e dentro Jidayi.

24′- Terzo cambio per la Reggina: fuori Viola dentro Adiyiah.

23′-GOL DEL PADOVA (3-0): Succi dal dischetto infila alla destra di Puggioni, che intuisce ma non riesce ad arrivare sulla sfera.

Ammonito Cosenza per proteste.Il rigore in effetti è dubbio.

22′-RIGORE PER IL PADOVA: Viola con il braccio manda per le terre Renzetti.

21′-Puggioni e Adejo regalano al Padova una rimessa in zona d’attacco. I ragazzi di Atzori stasera appaiono irriconoscibili.

19′- GOL DEL PADOVA (2-0). Paperissima di Puggioni, che accompagna nella propria porta un innocuo tiro-cross di Vicente. Gol fortunoso per il Padova, che comunque per quanto fatto vedere nella ripresa sta meritando il doppio vantaggio.

18′- Cosenza sbroglia una situazione pericolosissima mandando in angolo. La Reggina sta soffrendo.

15- Incredibile palla gol per il Padova. Sull’angolo nato dall’azione prima descritta, Cuffa di testa impegna severamente Puggioni, e Succi sulla ribattuta calcia debolmente a porta spalancata, consentendo il miracolo a Puggioni.

14′-Tiro di Di Gennaro, al termine di una bellissima manovra avviata da un incontenibile El Shaarawy: Puggioni si distende e manda in corner.

Nonostante il doppio cambio la Reggina non riesce mai a rendersi pericolosa.

8′- Ecco i cambi preannunciati, Nel Padova fuori Di Nardo e dentro Di Gennaro, nella Reggina Missiroli e Zizzari lasciano il posto a Tedesco e Campagnacci.

Corre ai ripari anche Atzori: pronti a entrare Tedesco e Campagnacci.

Nel Padova si prepara l’ingresso dell’ex Di Gennaro.

7′- Tiro di Di Nardo rimpallato in agolo dalla difesa amaranto. Calcio d’angolo senza esito.

4′- Occasione Padova: angolo di El Shaarawy con traiettoria ad uscire, colpo di testa di Bovo e Succi a mezzo metro da Puggioni non riesce a trovare la deviazione decisiva.  La sensazione, è che gli uomini di Calori abbiano eseguito nell’occasione uno schema provato in allenamento.

2′-Agliardi si è ripreso, e sta effettuando il rinvio lungo.

1′- Insidioso cross di Laverone, ma Agliardi in uscita bassa precede Zizzari. Il portiere locale è rimasto a terra.

0′- Comninciata la ripresa di Padova-Reggina.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO- Dopo 1′ di recupero, Calvarese manda tutti negli spogliatoi. Padova in vantaggio grzie alla rete di El Shaarawy: troppo sterile e confusionaria, la Reggina di questo primo tempo.

44′- Altro angolo per la Reggina: lo calcia sempre Viola, con Agliardi che sbroglia la situazione di pugno, stavolta con qualche patema.

43′- Batti e ribatti in area reggina, risolto dal rinvio lungo di Cosenza.

41′- Bonazzoli si inserisce nell’area biancoscudata e prova a servire Zizzari, ma i difensori biancoscudati fanno ancora una volta buona guardia. Sull’angolo basso di Viola, Missiroli tenta uno spettacolare colpo di tacco, ma Agliardi blocca.

37′- Zizzari tenta l’eurogol: stilisticamente bellissima la conclusione dell’ex Pescara, che però manca completamente di angolazione. Nessun problema per Agliardi.

36′- Primo ammonito anche per il Padova: sul taccuino dell’arbitro finisce Vicente.

35′-Missiroli prova a sfondare sulla sinistra, ma Crespo fa buona guardia guadagnandosi anche un calcio di punizione a favore.

Il Padova appare galvanizzato dalla rete del vantaggio, per la Reggina invece è un momento difficile.

29′-GOL DEL PADOVA (1-0):Perfetto invito di Succi per l’accorrente El Shaarawy, il quale si infila nei larghissimi spazi della difesa amaranto, si presenta solo davanti a Puggioni e lo infila di precisione.

28′– Errore in disimpegno di Adejo, che per poco non innesca il guizzante Renzetti. Qualche errore di troppo in questa fase per Bonazzoli e compagni.

24′– Puggioni esce e neurtralizza il guizzo di Renzetti, ma l’estremo difensore amaranto subito dopo rischia di combinarla grossa, facendosi sfuggire il pallone dalle mani. Fortunatamente il tutto si conclude con un calcio d’angolo senza esito.

19′- Reggina ancora pericolosa su palla inattiva. Altro corner di Viola, e stacco imperioso di Acerbi sul quale Agliardi fa buona guardia.

16′ Che occasione per la Reggina! Angolo di Viola e colpo di testa di Bonazzoli, con palla che fa la barba al palo senza che Zizzari riesca a deviare in spaccata.

15′- Gran numero di El Shaarawy nel cuore dell’area reggina, ma per fortuna il tiro non centra lo specchio della porta.

9′- Primo angolo per il Padova, che però non sortisce alcun effetto.

Fasi di studio tra le 2 squadre. Tra i padroni di casa pregevolissimi alcuni spunti palla al piede di El Shaarawy.

6′- Ammonito Barillà per una entrata in ritardo sulla trequarti amaranto.

4′- Insidioso cross di Zizzari, la difesa patavina libera alla meno peggio.

3′- El Shaarawy manca l”impatto aereo nel cuore dell’area amaranto.

1′- Tiro di Zizzzari dal limite dell’area, con palla che si spegne sul fondo.

0′- Partiti.

PRIMO TEMPO

20.39- Quste le formazioni ufficiali. Padova:Agliardi, Crespo, Cesar, Legati, Renzetti, Bovo, Vicente, Cuffa, El Shaarawy, Di Nardo Succi. Allenatore: Calori Reggina: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Laverone, Viola, Rizzo, Missiroli, Barillà, Zizzari, Bonazzoli. Allenatore: Atzori.

20.35-Agli ordini del sig. Calvarese, Padova e Reggina scenderanno in campo tra 10 minuti. Negli amaranto quarta conferma consecutiva dello stesso 11 titolare. rc-al_missile

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...