breaking news

Reggina-Sangiovannese 6-1: Attacco-Show, difesa in ritardo

07/08/2010 22:49 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MONTEPULCIANO – La Reggina vince, ma non convince sino in fondo. Battuta la Sangiovannese per 6 a 1, rimane un po’ di perplessità per la fase difensiva lacunosa specie nel primo tempo. La squadra di Atzori, scesa in campo con l’oramai consueto 3-5-2, inizia subito bene: al settimo minuto da una palla recuperata a centrocampo nasce l’azione del primo gol, che vede Rizzo in veste di assist man e Sy in quelle di finalizzatore. Il giovane attaccante francese conclude a rete, sfruttando al meglio il lancio in profondità del compagno dopo aver evitato un difensore avversario.

Laverone parte bene largo a destra, e Viola detta con precisione i tempi di gioco. Le difficoltà nascono nella fase difensiva, i tre centrali appaiono in difficoltà e proprio da una loro disattenzione nasce il pareggio della Sangiovannese al ventunesimo, ad opera di Calderini, bravo ad eludere l’uscita di Kovacsik con un tocco vellutato. Gli amaranto reagiscono. Prima è bravo Vaccarecci a respingere il tiro ravvicinato di Sy, poco dopo però il portiere deve alzare bandiera bianca per la seconda volta. Quasi alla mezz’ora, su una bella combinazione Bonazzoli-Sy con il neo acquisto che  dribbla il portiere avversario e deposita in rete per il 2 a 1.

Nell’ultima parte della prima frazione di gioco succede poco, una bella parata di Kovacsik sul colpo di testa di Merini, e ancora una volta l’incontenibile Sy vola sulla destra mettendo un pallone al centro per Bonazzoli, anticipato da un difensore avversario.

Nella ripresa Atzori ribalta una Reggina che, poco alla volta, vede cambiare tutta la squadra eccezion fatta per il portiere. Diverso anche il modulo, che diventa un 3-4-3 con Viola finto centravanti pronto a dare manforte a centrocampo, Zizzari a destra e Campagnacci a sinistra. La squadra ci mette un po’ ad ingranare, ma la manovra diventa più solida, i difensori (il trittico Adejo-Camilleri-Acerbi) non soffrono minimamente  il gioco avversario, dominando sia sulle palle alte che nei duelli uno contro uno. Al sedicesimo il 3-1 firmato Viola, pronto a raccogliere di testa il bell’invito di Zizzari dalla destra. Altri cambi per la squadra di Atzori, la cerniera di centrocampo adesso è composta da Carmona e Montiel. La Sangiovannese non punge più, e la Reggina diventa sempre più padrona del campo; da un calcio d’angolo, al ventinovesimo, nasce il 4 a 1 di Camilleri, lesto a girare in rovesciata un pallone che vagava in area.

Sulla sinistra imperversa Campagnacci che, ben coadiuvato da Rizzato, la fa da padrona: da un suo spunto personale nasce al trentaseiesimo il pokerissimo amaranto. Splendida conclusione dell’attaccante, appena entrato in area, si piazza tra palo e portiere. Sembra finita, ma giusto al novantesimo c’è ancora tempo per ultima rete, siglata ancora da Campagnacci, bravo in questa occasione a sfruttare l’indecisione di Vaccarecci.

Un tennistico 6 a 1 per i ragazzi di Atzori, in una prova dalle sfumature agrodolci.

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

 

Reggina (3-5-2): Kovacsik; Cosenza (46′ Adejo), Burzigotti (46′ Camilleri), Acerbi (63′ Verruschi); Laverone (78’A.Rizzo), G.Rizzo (63′ Carmona), N.Viola (63′ Montiel), Missiroli (46’A.Viola), Barillà (46′ Rizzato); Sy (46′ Campagnacci), Bonazzoli (46′ Zizzari). A disposizione: Puggioni. Allenatore: Atzori.

Sangiovannese (4-4-2): Vaccareggi, Gattulli, Sabatucci, De Cristofaro,Chiarini, Salvatori, Foglia, Zane, Merini, Calderini, Pippi. A disposizione: Fantin, Tabacco, Bricca, Bernini, Marullo, Guarnacino, Scicchitano, Travaglini, Di Franco, Brandoli, Comparato, Amato. Allenatore: Fraschetti.

Marcatori: 8′ Sy 1-0; 21′ Calderini 1-1; 27′ Sy 2-1; 60′ Viola 3-1; 73′ Camilleri 4-1; 78′ Campagnacci 5-1; 90′ Campagnacci 6-1.

Dal nostro inviato Pasquale Romano (Foto Piero Idone)

Reggionelpallone.it

goal_camilleri

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...