breaking news

FINALE da Montepulciano: Reggina – S.Giovannese 6-1

07/08/2010 20:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MONTEPULCIANO- Iniziata la penultima amichevole di questo ritiro precampionato. La Reggina sfida la Sangiovannese, formazione che milita nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro.

 

La gara:

 – E’ finita. Reggina – Sangiovannese 6-1. Reggina pungente e spettacolare davanti,  talvolta distratta dietro dove certamente il terzetto schierato nel secondo tempo ha fatto meglio dei “titolari”. Molto bene Sy e Rizzo nella prima frazione, ottimo il tridente nella ripresa.  In tarda serata online cronaca e pagelle.

90′ CAMPAGNACCI, SESTO GOL AMARANTO!

85′ Ritmi bassissimi nei minuti conclusivi della gara.

78′ QUINTO GOL DELLA REGGINA! Campagnacci firma la goleada amaranto con uno splendido destro dopo essersi liberato della pressione di un difensore avversario.

Sostituzione: Esce Laverone, entra Antonio Rizzo

76′ QUARTO GOL DELLA REGGINA! Camilleri risolve un’azione convulsa nell’area della Sangiovannese con una mezza rovesciata e fa dilagare gli amaranto

73′ Punizione da posizione favorevole per la Sangiovannese. Calcia Zane ma la palla finisce sulla barriera. 

 – Dell’undici iniziale schierato da Atzori restano in campo i soli Kovacsik e Laverone.

63′ Serpentina di Campagnacci, lo stendono i difensori toscani.

Sostituzioni: Entrano Montiel, Carmona e Verruschi. Fuori N.Viola, Rizzo e Acerbi

60′ TERZO GOL DELLA REGGINA! Alessio Viola stacca di testa e batte il portiere avversario su suggerimento di Zizzari.

 – In campo una vecchia conoscenza amaranto: Andrea Bernini, esterno che ha vestito la maglia della Reggina in Serie A ora impegnato con i toscani nel campionato di Seconda Divisione.

46′ La Reggina si dispone in un 3-4-3 per il secondo tempo. Kovacsik; Adejo, Camilleri, Acerbi; Laverone, N.Viola, Rizzo, Rizzato; Campagnacci, Zizzari, A.Viola.

ATZORI CAMBIA – Entrano: Rizzato, Adejo, Zizzari, A.Viola, Campagnacci, Camilleri. Escono: Bonazzoli, Sy, Barillà, Burzigotti, Cosenza, Missiroli

 

Terminata la prima frazione di gioco. Discreta Reggina in termini di possesso palla e propensione offensiva, qualche difficoltà in più nella fase finale del primo tempo quando le ripartenze toscane hanno messo in affanno la retroguardia amaranto con un Burzigotti in leggera difficoltà. Bene Rizzo e Bonazzoli, ottimo Sy autore di una doppietta e fermato dal palo in una terza occasione.

45′ Ancora Sy che si sottrae alla marcatura avversaria e scarica un destro respinto dal portiere avversario. Laverone non riesce a ribadire in rete.

41′ Ci prova Merini, molto attivo nella fase finale del primo tempo. La sua conclusione termina fuori.

39′ Strepitoso Kovacsik che si oppone a Merini, pronto a ribadire a rete da posizione ravvicinata sfruttando un cross proveniente da sinistra.

38′ La Reggina si fa trovare scoperta e subisce il contropiede avversario. Spazza l’area Laverone che sventa la minaccia.

36′ Barillà prova ad imbeccare le punte amaranto ma l’uscita di Vaccareggi anticipa gli accorrenti Bonazzoli e Sy.

32′ Kovacsik esce in presa su un pericoloso tiro-cross di Calderini

 – Prima mezzora di grande livello della coppia d’attacco amaranto “Sy-Bonazzoli”

27′ RADDOPPIA LA REGGINA! DOPPIETTA DI SY! Bonazzoli lo serve in profondità, l’attaccante scarta il portiere e deposita in rete.

24′ PALO DI SY! L’attaccante prelevato dall’Andria Bat sfrutta un assist di Bonazzoli ma il suo piatto destro si spegne sul legno.

21′ Pareggio Sangiovannese! Calderini si inserisce senza palla e batte Kovacsik in uscita con un tocco sotto.

15′ Diagonale di Barillà che si spegne sul fondo. Reggina che effettua un buon possesso palla.

8′ REGGINA IN VANTAGGIO! Primo gol con la maglia amaranto per Ousmane Sy che insacca dopo aver saltato un avversario sfruttando un delizioso assist di Giuseppe Rizzo.

4′ Su un’azione lanciata da Burzigotti, Sy serve Bonazzoli che conclude a rete. Deviazione del difensore avversario Sabatucci che mette in rimessa laterale

0′ Gara iniziata.

 

 

Agli ordini del sig. Berti di Prato (guardalinee Gori e Meozzi). le squadre sono scese in campo nelle seguenti formazioni.

Reggina (3-5-2): Kovacsik; Cosenza, Burzigotti, Acerbi; Laverone, G.Rizzo, N.Viola, Missiroli, Barillà; Sy, Bonazzoli. A disposizione: Puggioni, Camilleri, Verruschi, Adejo, Carmona, Montiel, A.Rizzo, Campagnacci, Zizzari. Allenatore: Atzori.

 

Sangiovannese (4-4-2): Vaccareggi, Gattulli, Sabatucci, De Cristofaro,Chiarini, Salvatori, Foglia, Zane, Merini, Calderini, Pippi. A disposizione: Fantin, Tabacco, Bricca, Bernini, Marullo, Guarnacino, Scicchitano, Travaglini, Di Franco, Brandoli, Comparato, Amato. Allenatore: Fraschetti.

 

dallo stadio Comunale “Bonelli”, il nostro inviato Pasquale Romano

Reggionelpallone.it

regginaamontepulciano

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...