breaking news

Missiroli: “Reggina, nessun problema a rimanere”

30/07/2010 10:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Dal ritiro di Saint Christophe, è toccato a Simone Missiroli intervenire in conferenza stampa. Di seguito, tutti i passaggi salienti delle dichiarazioni rese dal centrocampista amaranto, ai colleghi Arnaldo Cambareri e Nino Neri.

 

Maestri- Mazzarri mi ha lanciato in serie A, dandomi la possibilità di esprimermi in palcoscenici importanti, mentre Ulivieri mi ha dato continuità e fiducia. Molto importante è stata anche l’esperienza di Treviso: con Gotti ho giocato 36 partite, quasi tutte da titolare, ed è ovvio che più giochi e più aumentano prestazioni e qualità.

 

Duttilità- Per me tutto si basa sul modulo, perchè è da quello che posso scegliere il ruolo dove mi trovo meglio. La posizione che prediligo è mezz’ala in un centrocampo a tre. Esterno in un centrocampo a 5? No, l’esterno posso farlo nel 4-4-2. In ogni caso sono contento di poter ricoprire più ruoli, e penso che gli allenatori apprezzano la duttilità.

 

Dolci ricordi- In carriera ho realizzato 12 gol, di cui 7 l’anno scorso. Il primo, è arrivato al Marassi di Genova.

 

Il mercato- Si, Cagliari e Chievo mi hanno richiesto, facendo delle proposte al Presidente: lui le ha valutate, e insieme decideremo cosa succederà nel prossimo futuro. Di un interesse del Napoli invece, non ne sono al corrente.  Fa molto piacere leggere dell’interessamento di squadre di serie A, perchè si tratta di un palcoscenico a parte e sarebbe molto bello ritornarci.

 

La Reggina- Sarei sicuramente contentissimo di rimanere a Reggio. La fascia di capitano? Mi rende orgoglioso, per me si tratta di un vero premio.

 

Niente proclami- Siamo una squadra giovane che ha tanto entusiasmo, ma è ovvio che serve anche l’esperienza. Al momento c’è un gruppo di 33 persone:  più di uno quasi certamente andrà via, ma onestamente non sappiamo come finirà. L’anno scorso abbiamo fatto troppi proclami creando una pressione altissima intorno a noi, quindi quest’anno è meglio partire a fari spenti. L’importante è fare subito bene, dando fiducia all’ambiente.

 

Crisi- Le difficoltà economiche non ci sono solamente a Reggio Calabria, ma in tutto il calcio. E’ una situazione difficile, che speriamo si risolva presto.

 

Rizzo- E’ un ragazzo molto dinamico, che può crescere partita dopo partita. Si tratta di un calciatore interessantissimo, sia quantitativamente che qualitativamente.

 

Calcio d’estate- Con la Pro Belvedere c’era poco ritmo nel primo tempo, ma è normalissimo visto che chi ha giocato ieri i primi 45 minuti,  era stato poco utilizzato  nelle gare precedenti. Oggi giocheremo con una squadra della nostra stessa categoria, e l’obiettivo è quello di scendere in campo con entusiasmo, per mettere in pratica ciò che il mister ci sta facendo provare in allenamento. I due pareggi di fila con Spezia e Pro Belvedere? Sono cose che contano poco: l’anno scorso le amichevoli le abbiamo vinte tutte, e poi in campionato abbiamo visto com’è andata a finire…

 

Reggionelpallone.it- Fonte RadioTouring 104

missile2010

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...