breaking news

Mercato di B: Obodo al Toro, Catellani al Sassuolo

29/07/2010 18:52 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

obodochristian

 

 

 

 

Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Giovedì 29 Luglio.

In grande spolvero-Secondo molti, questo sarebbe stato il giorno che avrebbe portato Gael Genevier di nuovo a Torino, oltre a far nascere la trattativa tra i granata e il Padova per quanto riguarda Vincenzo Italiano. Nessuno invece, si aspettava il colpo di scena: a rinforzare il centrocampo di Lerda, in attesa di altri colpi, sarà quasi certamente Christian Obodo (foto in alto), che ha lasciato il ritiro dell’Udinese e,salvo complicazioni dell’ultima ora, firmerà entro 48 ore coi granata.

L’altro colpo della giornata (in questo caso c’è già l’ufficialità) lo firma il Sassuolo, che sbaraglia la concorrenza di Modena, Grosseto e Reggina, e ottiene dal Catania il prestito con diritto di riscatto di Andrea Catellani.

 

Separato in casa- Denilson Gabionetta, tramite il suo procuratore, ha fatto sapere che non tornerà a Crotone, e aspetta solo di essere ceduto. Toro in pole, e Atalanta in posizione più defilata, le probabili destinazioni del brasiliano esploso nella scorsa stagione.

 

Polonia? No, Bulgaria- L’attaccante dell’Atalanta Christian Tiboni, che all’ultimo istante non era stato messo sotto contratto dal Wisla Cracovia, si consolerà firmando coi bulgari del Cska Sofia. L’ufficializzazione, è attesa da un momento all’altro.

 

Mosse ascolane- L’Ascoli non riuscirà a trattenere Jonas Portin in bianconero, in quanto il Parma lo vuole subito. Per sostituite il talento finlandese, i marchigiani pensano a Giuseppe Bellusci, altro obiettivo della Reggina. A centrocampo invece, continua il pressing sul 21enne centrocampista serbo Niko Gulan, mentre in attacco Gustinetti potrebbe avere l’esterno offensivo Antonio Schetter. Tornando all’affare Portin, una delle contropartite tecniche offerte inizialmente dal Parma potrebbe saltare: su Andrea Mandorlini, giovane centrocampista figlio d’arte, si è infatti fiondato il Piacenza.

 

Le altre- Il Vicenza cederà al Cesena Alessandro Sgrigna (foto in basso), e  sta pensando di cambiare la contropartita da ricevere dai romagnoli: non più Cortellini, ma uno tra Milan Djuric e Martin Petras (entrambi seguiti da parecchi club cadetti). Il Padova ha smentito l’interesse per Roberto Guana, il Livorno sta chiedendo informazioni in merito ad Alessandro Sbaffo, giovane attaccante del Chievo di cui si dice un gran bene (piace anche a Modena e Crotone).

 

Il Portogruaro non molla per Nicolas Amodio, il Modena segue l’attaccante Stefano Giacomini, prodotto del vivaio interista lo scorso anno al Foligno.

 

Fumata bianca infine, tra il Pescara e la Juve. In Abruzzo vanno (in prestito con diritto di riscatto della metà) sia il difensore Raffaele Alcibiade che la punta Riccardo Maniero, mentre ai bianconeri va  (in comproprietà), l’attaccante 16enne Luca Del Papa.

 

Reggionelpallone.it

sgrignaalessandro

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Reggina, stabiliti gli orari per le partite dalla 20^ alla 25^ giornata
Reggina

Reggina, stabiliti gli orari per le partite dalla 20^ alla 25^ giornata

06/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La Lega B, in data odierna, ha reso noti date e orari delle gare dalla 20ª alla 25ª giornata. Di seguito il programma completo: 20ª giornata: Reggina-SPAL – sabato 14 gennaio 2023, ore 14:00 21ª...
Basket, a Monfalcone extra-time fatale per la Viola
Viola

Basket, a Monfalcone extra-time fatale per la Viola

06/12/2022 | A cura di Domenico Geria
La Pallacanestro Viola torna a mani vuote dalla trasferta di Monfalcone, dove era riuscita a portare una sfida equilibrata all’extra-time grazie ad un quarto mini-tempo di grande personalità. Buona partenza dei neroarancio...
Volley, la Reghion batte l’indomito Comiso al tie-break
Calabria Sport

Volley, la Reghion batte l’indomito Comiso al tie-break

06/12/2022 | A cura di Domenico Geria
Altro successo casalingo per la Volley Reghion ma quanta fatica nel battere la Logos Ardens Comiso, che sotto di due set riesce a trovare le forze per rimontare, cedendo al tie-break. Il sestetto reggino ha rischiato di ripetere...
Serie B, Luigi Canotto eletto MVP del mese di novembre
Reggina

Serie B, Luigi Canotto eletto MVP del mese di novembre

06/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Luigi Canotto MVP vince il Trofeo MVP della Serie BKT per il mese di novembre Nessuno meglio di lui a novembre. L’attaccante della Reggina 1914 Luigi Canotto è stato nominato MVP della Serie BKT, succedendo a Massimo Coda del...
Serie B, il Giudice Sportivo: otto squalificati, Gagliolo in diffida
Reggina

Serie B, il Giudice Sportivo: otto squalificati, Gagliolo in diffida

06/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il Giudice Sportivo di Serie B ha reso noti i provvedimenti riguardanti la 15^ giornata. Sono 8 i calciatori squalificati, tutti per un turno: Gondo dell’Ascoli, Adorni del Brescia, Nandez Acosta del Cagliari, Venturi e...