breaking news

Serie B, il riepilogo del mercato di Mercoledì 7 Luglio

07/07/2010 21:51 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.

 

 

Secca smentita- Si spengono sul nascere, i rumors che volevano il Milan pronto a sferrare l’offensiva per avere dall’Empoli il brasiliano Eder (nella foto), capocannoniere dell’ultimo torneo di B con 27 gol. La trattativa inerente la stella brasiliana, è stata smentita sia da Galliani che da Corsi.

Panchine e ds- La telenovela tra Walter Salvioni e l’Ancona è ufficialmente giunta al capolinea: il tecnico ha firmato oggi,  il contratto che lo legherà ai dorici per un altro anno. Fumata bianca anche a Piacenza, dove Armando Madonna è a tutti gli effetti il nuovo allenatore degli emiliani, i quali oltre al mister hanno ufficializzato pure il nuovo ds: si tratta di Franco De Falco, dimessosi dalla Triestina. Sgombrato ogni dubbio pure a Modena: il ds dei canarini sarà ancora Fausto Pari, che ha battuto sul filo di lana la concorrenza di Valentini (per la panchina, al momento è corsa a due tra Roberto Cevoli e Ivo Iaconi).

Colpi biancorossi- Il Varese ha prelevato in comproprietà dal Milan il centrocampista esterno Federico Furlan mentre dal Genoa arriva un altro pezzo pregiato della primavera rossoblù, ovvero la punta Umberto Eusepi. La campagna di rafforzamento della neopromossa non si fermerà qui, visto che ormai è fatta anche per il 19enne centrocampista nigeriano Wilfred Osuji (rinnovo del prestito, sempre via Milan) e per l’attaccante Marco Cellini, svincolatosi dall’Albinoleffe.

Le altre- Nella trattativa tra Atalanta e Cittadella, che porterà Matteo Ardemagni a Bergamo, potrebbero cambiare le contropartite a favore dei veneti: non più Bonaventura  e Tiboni, ma Daniele Gasparetto (difensore) e Manolo Gabbiadini (attaccante). Gli orobici inoltre, se parte Tiribocchi hanno nel mirino Mirko Antenucci, monitorato pure dalla Reggina.

 

Il Torino, che si è avvicinato moltissimo a Francesco Tavano, ha aggiunto altri due nomi alla lunghissima lista degli obiettivi di mercato: si tratta del brasiliano Dalton della Figuereinse (che si giocherebbe il posto di portiere titolare con il confermato Morello), e della giovanissima punta croata Dejan Lazarevic, in forza al Genoa. Nel frattempo, Petrachi continua a non perdere di vista Francesco Magnanellli del Sassuolo.

 

Il Siena ha prelevato dal Gallipoli il francese Dabid Mounard, mentre per il passaggio di Antonino Ragusa dalla primavera del Genoa all’Ancona siamo ai dettagli (prestito con diritto di riscatto). Modena e Piacenza si contendono la seconda punta del vivaio juventino Cristian Pasquato.  Nuova idea per gli ultimi 16 metri anche in casa Frosinone: si tratta di Samuel Di Carmine.

 

L’Ascoli sta seguendo con attenzione la giovane stella della Ternana Fabio Concas, il Crotone ha chiesto informazioni al Chievo in merito al centrocampista marocchino Jonese Hanine (nella lista di Ursino, adesso c’è pure l’attaccante italo-tedesco Davide Curiale).

 

Infine, da Pescara arriva una “promessa d’amore”: Salvatore Pinna, esperto portiere biancazzurro, vuole a tutti i costi rimanere in Abruzzo.

 

Reggionelpallone.it

eder_primavera

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...