breaking news

Serie B, il riepilogo del mercato di Mercoledì 7 Luglio

07/07/2010 21:51 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Acquisti, cessioni, trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.

 

 

Secca smentita- Si spengono sul nascere, i rumors che volevano il Milan pronto a sferrare l’offensiva per avere dall’Empoli il brasiliano Eder (nella foto), capocannoniere dell’ultimo torneo di B con 27 gol. La trattativa inerente la stella brasiliana, è stata smentita sia da Galliani che da Corsi.

Panchine e ds- La telenovela tra Walter Salvioni e l’Ancona è ufficialmente giunta al capolinea: il tecnico ha firmato oggi,  il contratto che lo legherà ai dorici per un altro anno. Fumata bianca anche a Piacenza, dove Armando Madonna è a tutti gli effetti il nuovo allenatore degli emiliani, i quali oltre al mister hanno ufficializzato pure il nuovo ds: si tratta di Franco De Falco, dimessosi dalla Triestina. Sgombrato ogni dubbio pure a Modena: il ds dei canarini sarà ancora Fausto Pari, che ha battuto sul filo di lana la concorrenza di Valentini (per la panchina, al momento è corsa a due tra Roberto Cevoli e Ivo Iaconi).

Colpi biancorossi- Il Varese ha prelevato in comproprietà dal Milan il centrocampista esterno Federico Furlan mentre dal Genoa arriva un altro pezzo pregiato della primavera rossoblù, ovvero la punta Umberto Eusepi. La campagna di rafforzamento della neopromossa non si fermerà qui, visto che ormai è fatta anche per il 19enne centrocampista nigeriano Wilfred Osuji (rinnovo del prestito, sempre via Milan) e per l’attaccante Marco Cellini, svincolatosi dall’Albinoleffe.

Le altre- Nella trattativa tra Atalanta e Cittadella, che porterà Matteo Ardemagni a Bergamo, potrebbero cambiare le contropartite a favore dei veneti: non più Bonaventura  e Tiboni, ma Daniele Gasparetto (difensore) e Manolo Gabbiadini (attaccante). Gli orobici inoltre, se parte Tiribocchi hanno nel mirino Mirko Antenucci, monitorato pure dalla Reggina.

 

Il Torino, che si è avvicinato moltissimo a Francesco Tavano, ha aggiunto altri due nomi alla lunghissima lista degli obiettivi di mercato: si tratta del brasiliano Dalton della Figuereinse (che si giocherebbe il posto di portiere titolare con il confermato Morello), e della giovanissima punta croata Dejan Lazarevic, in forza al Genoa. Nel frattempo, Petrachi continua a non perdere di vista Francesco Magnanellli del Sassuolo.

 

Il Siena ha prelevato dal Gallipoli il francese Dabid Mounard, mentre per il passaggio di Antonino Ragusa dalla primavera del Genoa all’Ancona siamo ai dettagli (prestito con diritto di riscatto). Modena e Piacenza si contendono la seconda punta del vivaio juventino Cristian Pasquato.  Nuova idea per gli ultimi 16 metri anche in casa Frosinone: si tratta di Samuel Di Carmine.

 

L’Ascoli sta seguendo con attenzione la giovane stella della Ternana Fabio Concas, il Crotone ha chiesto informazioni al Chievo in merito al centrocampista marocchino Jonese Hanine (nella lista di Ursino, adesso c’è pure l’attaccante italo-tedesco Davide Curiale).

 

Infine, da Pescara arriva una “promessa d’amore”: Salvatore Pinna, esperto portiere biancazzurro, vuole a tutti i costi rimanere in Abruzzo.

 

Reggionelpallone.it

eder_primavera

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca
Dilettanti

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Anche la quarta giornata del Girone I di Serie D registra un successo per Lamezia Terme e Catania, ancora appaiate a punteggio pieno, ma mentre gli etnei si sono sbarazzati della Vibonese con un secco 3-0 con i gol di Vitale,...
Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby
Reggina

Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby

06/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Quella in programma sabato pomeriggio sabato alle 16:15 sarà la 49esima edizione del match tra Reggina e Cosenza. Numeri alla mano il bilancio nel derby calabrese è favorevole agli amaranto, vittoriosi in ben 21 occasioni tra...
Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu
Reggina

Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Sarà come un ritorno a casa per Davide Dionigi, che sabato si accomoderà su una panchina dello stadio “Granillo”, per la prima volta da avversario. Lui, che è stato amato dal popolo amaranto e ha scritto pagine...
Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby
Reggina

Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Se non è considerabile come una celebrità nel mondo arbitrale italiano, poco ci manca. Paolo Valeri della sezione di Roma 2, l’arbitro designato per dirigere sabato il derby del “Granillo” tra Reggina e...
Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica
Dilettanti

Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica

05/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Galati. Allenatore con tanti anni di esperienza sia in Eccellenza che in serie D dove ha guidato tra le altre il Soverato, il Guardavalle ed...