breaking news

ANTEPRIMA: Atzori ha chiesto Sciacca

21/06/2010 21:46 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Reggionelpallone.it già sabato aveva informato della probabile nascita di un asse Reggina-Catania per il prossimo mercato.

 

Oggi su Calabria Ora l’anticipazione:

“Secondo quanto ci risulta potrebbero esser quantomeno due i calciatori per i quali Atzori potrebbe manifestare interesse: Fabio Sciacca, talento classe ’89, giovane centrocampista nel giro delle Nazionali minori che Atzori aveva già chiesto ai tempi di Ravenna e Gianvito Plasmati, centravanti  classe ’83”.

Indiscrezione confermata oggi da ulteriori appronfondimenti di Reggionelpallone.it oltre lo Stretto: è quello di Fabio Sciacca il primo nome sul taccuino del trio Foti-Atzori-Giacchetta.

 

Sciacca, catanese doc, ha fatto il suo esordio in A il 15 Marzo 2009 quando sulla panchina etnea sedeva Walter Zenga. Qualche apparizione, sei in totale, in un finale di campionato durante il quale era riuscito a far intravedere tutto il suo repertorio: centrocampista moderno dotato di passo, buona tecnica ed un’ottima conclusione.

 

Quella appena conclusa doveva esser la stagione della consacrazione ma un infortunio al piede, che lo ha costretto addirittura all’operazione, ne ha ritardato l’esplosione. Ora il calciatore è pienamente ristabilito ed arruolabile. Atzori, secondo quanto ci risulta, ha già espresso la volontà di poter contare su di lui per il nuovo corso amaranto.


Resta da valutare la disponibilità del Catania a cedere, ed il prestito secondo i primi sondaggi sarebbe l’unica strada percorribile, quello che è il fiore all’occhiello del proprio vivaio, già da tempo nel giro delle Nazionali giovanili azzurre.

 

Quella di Sciacca, in ogni caso, secondo le informazioni raccolte non sarà l’unica operazione che la Reggina proverà a chiudere con il Catania. Novità in merito sono attese già nei prossimi giorni.

Gianpiero Versace

Reggionelpallone.it

Sciacca_Fabio

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...