breaking news

S.Ravagnese-S.Palmi 1-0

13/06/2010 07:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Beffa per il Ravagnese, che  si ferma ad un passo dall’impresa.

Sporting Ravagnese-Sporting Palmi 1-0

Sporting Ravagnese: Ienuso, Surace, Modafferi, Minniti, Crucitti G., Gatto, Fascì, Spadaro, Gotta, Remo, Laganà. Allenatore: Brezza.

Sporting Palmi: Piccolo, Marino, Galimi, Tedesco G., Tedesco M., Santoro, Famà, Bagalà, Mongiardo, Morgante, Praticò. Allenatore: Crucitta.

Arbitro: Iervasi di Locri.

Marcatore: Manglaviti al 22’ st.

Note: Spettatori un centinaio circa. Gara cominciata con 38’ di ritardo. Espulso: Tedesco G. (SP).


Croce Valanidi- Non è bastato allo Sporting Ravagnese, disputare una gara splendida sotto il profilo del gioco e dell’intensità. Non è servito il gol di Manglaviti, per poter alzare le braccia al cielo. In Seconda Categoria ci va lo Sporting Palmi, che ieri pomeriggio è stato letteralmente salvato dalle parate di un Piccolo versione superman.


La cronaca- Al 14′ occasionissima per il Ravagnese: l’incornata a colpo sicuro dello smarcatissimo Remo, finisce incredibilmente sul fondo. I locali attaccano a spron battuto, continuando a costruire occasioni.  Al 18′ il cross di Fascì si trasforma in un tiro, che costringe agli straordinari Piccolo.  Il numero uno pianigiano sale in cattedra, superandosi sui tentativi dalla distanza di Laganà al 26′ e di Minniti al 30′. La spinta dei padroni di casa cresce di minuto in minuto, ma Piccolo continua a fare il fenomeno, respingendo al 40′ il secondo tentativo aereo di Remo, che aveva nuovamente colpito da 2 passi.


Nella ripresa, la musica non cambia: i ragazzi di Brezza continuano a creare nitide occasioni, sprecandole sistematicamente. Al 12′ Fascì salta anche il portiere, ma la sua conclusione, troppo debole, viene salvata in extremis sulla linea di porta dalla difesa ospite.  Al 14′  azione fotocopia di quella appena descritta, con la retroguardia neroverde che salva nuovamente sulla linea, strozzando l’urlo di gioia del pubblico reggino (il tiro a porta spalancata, stavolta era stato di Laganà).

Sporting Ravagnese in vantaggio al 22′ con il nuovo entrato Eraclini , abile a svettare di testa su un lunghissimo spiovente frutto di una punizione dalla trequarti. Il vantaggio, più che meritato vista la mole di gioco espressa, riaccende le speranze dei padroni di casa, i quali si riversano in attacco alla ricerca del gol che varrebbe la Seconda Cattegoria.


Il finale vede Remoe compagni gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma sulla loro strada c’è ancora super-Piccolo, che al 78′ devia con un balzo felino la punizione di Surace. Con i padroni di casa tutti sbilanciati in avanti, il Palmi potrebbe pareggiare a 2′ dalla fine, ma il tiro di Praticò è debole e Ienuso respinge senza problemi. L’undici di Crucitta (già ridotto all’osso da infortuni e squalifiche) trema nel recupero, quando Tedesco finisce anzitempo sotto la doccia lasciando i suoi in 10.  Il Ravagnese, ormai esausto, non riesce però ad approfittarne, ed al fischio finale la festa è tutta per i neroverdi.

manglavitigolsprav

 


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

1^ Categoria, indetta una riunione per organizzare il futuro della Bovese
Dilettanti

1^ Categoria, indetta una riunione per organizzare il futuro della Bovese

30/06/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Tempo di programmazione in casa della Polisportiva Bovese, reduce da un’altra stagione conclusa con una tranquilla e meritata salvezza nel torneo di Prima Categoria. Fissata per lunedì 4 luglio un’assemblea pubblica...
Promozione, la matricola Bivongi Pazzano riconferma mister Leotta
Dilettanti

Promozione, la matricola Bivongi Pazzano riconferma mister Leotta

30/06/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
A seguito di una riunione svoltasi nei giorni scorsi, il Bivongi Pazzano neopromosso in Promozione ha scelto di confermare mister Vittorio Leotta alla guida della squadra anche nella prossima stagione. Di seguito il comunicato...
Promozione, la Cinquefrondese affida la panchina a mister Logozzo
Dilettanti

Promozione, la Cinquefrondese affida la panchina a mister Logozzo

30/06/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La Cinquefrondese ha scelto mister Santo Logozzo per guidare la squadra nel prossimo campionato di Promozione. Il tecnico ex Stilomonasterace prende il posto di mister Perna, che ha chiuso la sua esperienza sulla panchina...
Reggina, Denis al 13° posto nella classifica dei più longevi in Serie B
Reggina

Reggina, Denis al 13° posto nella classifica dei più longevi in Serie B

30/06/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il gol segnato all’ultima giornata contro il Como ha permesso a German Denis di fissare il nuovo record della Serie B nella graduatoria dei calciatori più “maturi” ad essere riusciti a far gol, con i suoi 40...
Reggina, ufficiale: ecco Cda e organigramma. I nomi
Reggina

Reggina, ufficiale: ecco Cda e organigramma. I nomi

28/06/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
“Sono cinque i professionisti individuati che comporranno il nuovo CdA della Reggina 1914. Ad affiancare il già annunciato Presidente Marcello Cardona, vi sarà il Dott. Paolo Castaldi nel ruolo di Amministratore Delegato,...