L’intervento integrale di Pietro Marino a fine gara nella conferenza stampa seguita in diretta da Reggionelpallone.it dalla Sala Stampa dello Stadio Granillo.
I 3 punti non sono merito mio, ma di tutta la squadra. Dopo la rete di Bonazzoli sembrava che la gara fosse finita, ma il loro gol ci ha messo in difficoltà fino alla fine. La parata? A voi è sembrata molto difficile, ma vista dalla mia angolazione era più facile. Artistico ci ha messo molto in difficoltà: è poco conosciuto in B, ma ha buoni piedi. Dopo la partita col Torino ho lavorato tanto per farmi trovare pronto, e credo di esserci riuscito bene.
La salvezza adesso dipende da noi, pensavamo di farcela prima ma purtroppo c’è stato un pò di appagamento, anche se a livello inconscio. Oggi c’era molta tensione, loro non avevano nulla da perdere mentre noi sapevamo che vincendo avremmo solo fatto il nostro e nulla più. Missiroli? Non si può giocare sempre da 10, oggi ha fatto una buona partita pur sbagliando alcune cose, e non dimentichiamo che ci ha risolto moltissime situazioni difficili. Con Fiorillo ho un buonissimo rapporto, scherziamo sempre insieme, è un bravissimo ragazzo.
Le uscite sulle palle alte? Non è sempre facile essere impeccabili, anche se un portiere sfiora i 2 metri di alezza. Sono comunque consapevole che devo migliorare su alcune cose, comprese le uscite.
Ferdinando Ielasi
Commenti