breaking news

Conf.Stampa – Breda:”La salvezza passa dal Granillo”

14/05/2010 10:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

In diretta dalla sala stampa del Centro Sportivo Sant’Agata, Reggionelpallone.it seguirà la conferenza stampa del tecnico amaranto.

Tutto in diretta a partire dalle 12:15

Di seguito le dichiarazioni del tecnico:

 

– 12:28 S’è appena conclusa la conferenza stampa di Mister Breda.

– Quando sei spacciato giochi più leggero e cerchi di metterti in mostra quantomeno come singolo. Basta vedere il rischio che ha corso l’Albinoleffe con la Salernitana: daranno tutto per mettersi in mostra per la prossima stagione. La partità andrà fatta e darla per scontata potrebbe rivelarsi pericolosissimo.

– Le voci che arrivano da Gallipoli ci fanno solo male e rischiano di distrarci. Il gruppo di titolari dei salentini comunque c’è: da questo punto di vista dobbiamo fare la massima atttenzione. Io domani non so cosa affronterò ed è la prima volta che mi capita. Si parte dal presupposto che noi abbiamo una nostra identità e dovremo basare la nostra partita su questo.

– Dubbio tra Costa e Adejo? Non me ne sono accorto (ride, ndr). Vigiani e Briena hanno passato una settimana travagliata, ma ci sta a questo punto della stagione. Stanno bene, hanno lavorato con il gruppo e saranno a disposizione.

– Fino ad oggi abbiamo sempre determinato, nel bene e nel male, il nostro destino. Dobbiamo stare ancora più alti, dobbiamo riuscire magari anche a concedere qualche palla inattiva in meno agli avversari. Non dobbiamo trovare alibi ma soluzioni ai nostri problemi, per un periodo c’eravamo riusciti.

– I calcoli che si fanno adesso sono ancora prematuri, magari già domenica faremo discorsi diversi. Non possiamo rischiare, abbiamo ancora la fortuna di aver qualche punto in più: abbiamo partite che sono alla nostra portata, dobbiamo provare a non condeere nessun episodio agli avversari perchè abbiamo visto che li paghiamo molto cari.

– Dobbiamo dimostrare di aver capito il momento, il resto conta poco: conta soltanto quel che faremo domani.

– Io capisco il malumore della piazza dopo una stagione così travagliata, considerando che è anche la seconda consecutiva. Ma noi ci stiamo giocando qualcosa di davvero importante: la permanenza in cadetteria. Dobbiamo far di tutto per raggiungere l’obiettivo e la salvezza passa soprattuto dalle partite del Granillo. Certo, anche a Grosseto proveremo a fare la nostra gara: dobbiamo giocare sempre con determinazione e voglia di andare oltre le difficoltà.

– Loro nelle ultime partite hanno sempre cambiato modulo tattico. Noi l’abbiamo preparata soprattuto mentalmente sapendo che la nostra filosofia di gioco è abbastanza marcata. Dobbiamo esser bravi a leggere lo svilupparsi della gara e comportarci di conseguenza

– “Per loro è l’ultima gara che li tiene in corsa. La giocheranno con dei ragazzi che hanno giocato poco e quindi avranno voglia di mettersi in mostra. Noi non dobbiamo avere paura ma dobbiamo realizzare questo aspetto e cercare di fare bene”

– E’ arrivato Roberto Breda, la conferenza stampa ha inizio.

– Sala stampa che va riempiendosi. A breve l’ingresso del tecnico.


Microfoni

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...
LFA Reggio Calabria, i convocati in vista dell’esordio contro il San Luca: c’è Rosseti
Senza categoria

LFA Reggio Calabria, i convocati in vista dell’esordio contro il San Luca: c’è Rosseti

23/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La LFA Reggio Calabria farà il suo esordio in campionato domani pomeriggio contro il San Luca allo stadio di Locri. Saranno venti i giocatori a disposizione del tecnico Bruno Trocini, compreso l’ultimo arrivato in casa...
LFA Reggio Calabria: “Vogliamo essere giudicati per il nostro lavoro, sul mercato faremo ancora qualcosa!”
Reggina

LFA Reggio Calabria: “Vogliamo essere giudicati per il nostro lavoro, sul mercato faremo ancora qualcosa!”

22/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
In mattinata si è tenuta presso il centro sportivo Sant’Agata la conferenza stampa di presentazione della nuova Reggina. Nella settimana della prima partita ufficiale della LFA Reggio Calabria, che domenica 24 settembre...
Reggio Calabria riabbraccia un figlio del Sant’Agata: Barillà è un nuovo calciatore amaranto
Reggina

Reggio Calabria riabbraccia un figlio del Sant’Agata: Barillà è un nuovo calciatore amaranto

20/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Adesso è ufficiale: Reggio Calabria è pronta a riabbracciare Antonino Barillà, che torna a vestire la casacca amaranto dopo nove stagioni. A comunicarlo è la stessa società del patron Ballarino attraverso una nota diramata...