Nel Girone D del Campionato Allievi Regionali si sono disputate le semifinali dei play off e dei play out. Negli spareggi per l’accesso ai quarti di finale regionali la Gallicese di Giovanni Notaro e Enzo Martino, ha battuto nettamente la Segato di Mimmo Barillà (3 – 0 con la doppietta dell’ex Fabrizio e un gran goal di Surace), mentre il ReggioSud di Emanuele Neto Dell’Acqua ha avuto più difficoltà nel piegare le resistenze dell’Aspi Padre Monti di Polistena (2 – 1 grazie alle reti di capitan De Marco e di Pezzimenti in piena zona cesarini). Gallicese e ReggioSud, quindi, giocheranno la Finale Mercoledì 5 Maggio a S. Eufemia d’Aspromonte, in quella che può essere considerata una sfida infinita. Infatti, le due compagini reggine si incontreranno per la quarta volta in questa stagione, considerando la partita sospesa per rissa tra i giocatori e poi fatta ripetere dal giudice sportivo. La vincente affronterà nei Quarti di Finale Regionali, Domenica 9 Maggio a Cauolonia, il CSPR 94 che ha conquistato il titolo nel girone C.
Semifinali playoff (Sabato 1 Maggio ore 16,00)
Gallicese-Segato 3-0: 8’ e 80’ Fabrizio, 55’ Surace.
ReggioSud -Aspi Padre Monti 2-1: 20’ De Marco, 35’ Spanò (A), 78’ Pezzimenti.
Finale playoff: ReggioSud-Gallicese (Mercoledì 5 Maggio ore 16,00 a S. Eufemia d’Aspromonte.
Il regolamento dei play off prevede che in caso di parità al termine degli 80’ regolamentari si dovranno disputare due tempi supplementari di 10’ ciascuno. Qualora la parità dovesse persistere, verrà decretata vincente la squadra che si è classificata meglio in campionato, in questo caso la Gallicese.
Grazie ai Play Out, raggiungono la meritata salvezza il Catona di Peppe Gattuso che ha regolato, come da pronostico, il Calcio S. Elia con un perentorio 4 – 1 grazie alle doppiette di Romeo e Spanti, e la Virtus Villese di Sandro Cotronei che ha battuto di misura il forte Bocale con un perfetto calcio di punizione di Danilo Nompenso allo scadere della prima frazione.
Semifinali playout (Domenica 2 Maggio /Lunedì 3 Maggio)
Catona-Calcio S. Elia 4-1: 24’ e 59’ Romeo, 27’ e 79’ Spanti, 61’ M. Barbulescu S.
Virtus Villese- Bocale 1-0: 40’ Nompenso.
Finale playout: Bocale-Calcio S. Elia (Domenica 9 Maggio ore 10,00, a Bocale)
Il regolamento dei play out prevede che in caso di parità al termine degli 80’ regolamentari si dovranno disputare due tempi supplementari di 10’ ciascuno. Qualora la parità dovesse persistere, verrà decretata perdente la squadra che si è classificata peggio in campionato, in questo caso il Calcio S. Elia. La perdente tra il Bocale e il Calcio S. Elia sarà retrocessa nel campionato locale.
Commenti