Non sono mancate le emozioni, e anche qualche risultato inatteso, nell’ultima giornata del campionato di seconda categoria.
In ottica play-off, tutti si attendevano una bovese corsara sul campo del già promosso Santa Cristina, ma i locali, nel giorno dei meritati festeggiamenti con i propri sostenitori, hanno affrontato la gara col solito piglio ed il risultato pirotecnico di 4-4 che ne è venuto fuori tarpa le ali alla Bovese del duo Paviglianiti-Stelitano, che deve così dire addio al sogno di coronare uno strepitoso finale di campionato con l’accesso agli spareggi per il salto di categoria. Confermano la seconda e terza posizione il San Roberto, vittorioso 2-1 sul campo di un tranquillo Rosalì, e la Bianchese, che passa con un tennistico 6-0 sul terreno di gioco del fanalino di cosa Ardorese. Nello scontro più atteso della giornata, Acciarello e Touring si sono sfidati in un match vibrante e spettacolare che è terminato con un pareggio che permette ai biancoazzurri villesi di matenere il punto di vantaggio sugli uomini di mister Minniti e quindi assicurarsi la quarta posizione. Per il Touring adesso la possibilità di agganciare il quinto posto, ma c’è da superare l’ostacolo samo, corsaro a cataforio, in uno spareggio che deciderà l’ultima squadra meritevole di accedere alla griglia play-off
Nelle zone basse della graduatoria, importante vittoria del Taureana che batte 3-0 il Greffa Mosorrofa e si assicura la permanenza nella categoria. Il pareggio tra Capo sud e Piminoro è solo l’anticipo dello scontro che vedrà impegnate le due squadre nei play-out: chi vince si salva, chi perde retrocede in terza categoria.
Commenti