breaking news

Sky, Antonio Nucera:”Salvarsi e programmare la prossima stagione”

24/04/2010 16:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Antonio Nucera, valido giornalista Sky, dopo aver commentato Brescia-Reggina per il canale satellitare, s’è concesso ad un’analisi della gara e del momento degli amaranto ai microfoni di Radio Touring. Di seguito le sue dichiarazioni.

Tattica rinunciataria

“L’atteggiamento tattico della Reggina è dettato dalle esigenze di classifica. E’ chiaro che per salire devi giocare in maniera più offensiva ma adesso non ci sarebbe più tempo per riparare agli errori e la scelta di Breda mi sembra inevitabile”

Cacia

“Non sarà in grande forma ma bisogna dire che è entrato nel momento peggiore, quando il resto della squadra non lo supportava ed era concentrata al mantenimento dello 0-0”

Candussio

“L’arbitro non ha gestito bene la gara. In occasione del gol di Missiroli non c’era nessun tipo di fallo, e anche sul fallo di Bega che ha fatto andare su tutte le furie la panchina della Reggina credo non abbia valutato bene: probabilmente questo direttore di gara non è ancora maturo a certi livelli”

Salvezza

“La situazione di classifica è molto migliorata e l’unico obiettivo adesso dev’esser quello di uscire da questa situazione di classifica definitivamente in modo da poter programmare la prossima stagione”

Futuro Amaranto

“Bisognerà decidere in merito all’allenatore, dovranno arrivare nuovi giocatori e capire, da subito, se si vuole rilanciare per la promozione immediata nella prossima stagione. Se così non fosse è necessario esser chiari con la tifoseria. In ogni caso, però, credo sarà necessario arricchire il parco attaccanti, per mirare a certi obiettivi bisogna avere alternative valide in quel reparto”

Modulo

“Lo schieramento migliore sembra averlo trovato a fine stagione Breda con queste due punte leggere che garantiscono una maggiore copertura del centrocampo. Questa però credo che possa esser una soluzione buona in un certo momento della stagione, vorrei vederla nel lungo periodo e temo non darebbe gli stessi buoni risultati: un attaccante di riferimento è necessario”

Serie B

“In B non contano i trascorsi: il Cittadella si giocherà la promozione diretta in A schierando gli unici Iunco e Cherubin che hanno fatto soltanto comparsate in massima serie. Davanti viaggiano tutte molto bene:Sassuolo, Brescia, Cittadella stesso, anche l’Empoli potrebbe rientrare ed il Toro, a questo punto, rischia davvero di restare fuori”

RNP (Fonte Radio Touring)

Antonio_Nucera

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca
Dilettanti

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Anche la quarta giornata del Girone I di Serie D registra un successo per Lamezia Terme e Catania, ancora appaiate a punteggio pieno, ma mentre gli etnei si sono sbarazzati della Vibonese con un secco 3-0 con i gol di Vitale,...
Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby
Reggina

Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby

06/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Quella in programma sabato pomeriggio sabato alle 16:15 sarà la 49esima edizione del match tra Reggina e Cosenza. Numeri alla mano il bilancio nel derby calabrese è favorevole agli amaranto, vittoriosi in ben 21 occasioni tra...
Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu
Reggina

Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Sarà come un ritorno a casa per Davide Dionigi, che sabato si accomoderà su una panchina dello stadio “Granillo”, per la prima volta da avversario. Lui, che è stato amato dal popolo amaranto e ha scritto pagine...
Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby
Reggina

Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Se non è considerabile come una celebrità nel mondo arbitrale italiano, poco ci manca. Paolo Valeri della sezione di Roma 2, l’arbitro designato per dirigere sabato il derby del “Granillo” tra Reggina e...
Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica
Dilettanti

Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica

05/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Galati. Allenatore con tanti anni di esperienza sia in Eccellenza che in serie D dove ha guidato tra le altre il Soverato, il Guardavalle ed...