breaking news

Sky, Antonio Nucera:”Salvarsi e programmare la prossima stagione”

24/04/2010 16:31 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Antonio Nucera, valido giornalista Sky, dopo aver commentato Brescia-Reggina per il canale satellitare, s’è concesso ad un’analisi della gara e del momento degli amaranto ai microfoni di Radio Touring. Di seguito le sue dichiarazioni.

Tattica rinunciataria

“L’atteggiamento tattico della Reggina è dettato dalle esigenze di classifica. E’ chiaro che per salire devi giocare in maniera più offensiva ma adesso non ci sarebbe più tempo per riparare agli errori e la scelta di Breda mi sembra inevitabile”

Cacia

“Non sarà in grande forma ma bisogna dire che è entrato nel momento peggiore, quando il resto della squadra non lo supportava ed era concentrata al mantenimento dello 0-0”

Candussio

“L’arbitro non ha gestito bene la gara. In occasione del gol di Missiroli non c’era nessun tipo di fallo, e anche sul fallo di Bega che ha fatto andare su tutte le furie la panchina della Reggina credo non abbia valutato bene: probabilmente questo direttore di gara non è ancora maturo a certi livelli”

Salvezza

“La situazione di classifica è molto migliorata e l’unico obiettivo adesso dev’esser quello di uscire da questa situazione di classifica definitivamente in modo da poter programmare la prossima stagione”

Futuro Amaranto

“Bisognerà decidere in merito all’allenatore, dovranno arrivare nuovi giocatori e capire, da subito, se si vuole rilanciare per la promozione immediata nella prossima stagione. Se così non fosse è necessario esser chiari con la tifoseria. In ogni caso, però, credo sarà necessario arricchire il parco attaccanti, per mirare a certi obiettivi bisogna avere alternative valide in quel reparto”

Modulo

“Lo schieramento migliore sembra averlo trovato a fine stagione Breda con queste due punte leggere che garantiscono una maggiore copertura del centrocampo. Questa però credo che possa esser una soluzione buona in un certo momento della stagione, vorrei vederla nel lungo periodo e temo non darebbe gli stessi buoni risultati: un attaccante di riferimento è necessario”

Serie B

“In B non contano i trascorsi: il Cittadella si giocherà la promozione diretta in A schierando gli unici Iunco e Cherubin che hanno fatto soltanto comparsate in massima serie. Davanti viaggiano tutte molto bene:Sassuolo, Brescia, Cittadella stesso, anche l’Empoli potrebbe rientrare ed il Toro, a questo punto, rischia davvero di restare fuori”

RNP (Fonte Radio Touring)

Antonio_Nucera

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...