breaking news

Le Voci Dei Protagonisti: Foti, Possanzini, Iachini e Martinez

24/04/2010 15:47 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La conferenza stampa del dopo gara di Brescia – Reggina.

Non parlerà nessuno per la Reggina, eccetto il presidente Foti. La squadra deve rientrare in Calabria e non si fermerà in sala stampa.

FOTI:”Reggina umile, traguardo vicino”

– E’ importante arrivare all’obiettivo. Le ultime prestazioni della squadra ci danno una spinta in più in sicurezza: il traguardo è abbastanza vicino e siamo nelle condizioni per poterlo raggiungere. A Sassuolo così come il Crotone ed oggi abbiamo giocato bene, facendo esattamente quanto avevamo preparato.

– L’arbitro? Beh ancora non ho capito perchè sia stato annullato il gol di Missiroli così come nell’occasione del fallo di Brienza al limite probabilmente non ha valutato al meglio.

– Le caratteristiche della Reggina, umiltà e sacrificio, stanno indirizzando le prestazioni del gruppo. Insistendo, alla fine siamo risuciti ad imprimere su questa squadra il pensiero ed i valori della società.

– E’ un campionato che ogni domenica rivela realtà diverse. Nessuno può dare per scontato un risultato positivo. La discesa in B di parecchi anni fa aveva comunque lasciato intatta la nostra umiltà. Quest’anno, probabilmente a causa dei tanti anni trascorsi nella massima serie, abbiamo avuto un momento di scarsa attenzione che ha determinato un percorso in campionato che c’ha condannato a questa sofferenza.

– Chiunque senta l’amaranto dentro adesso può venire allo stadio per manifestare il proprio affetto nei confronti d’una squadra che partendo da una situazione di grave difficoltà sta riuscendo a tirarsi fuori.

 

IACHINI (Allenatore Brescia): “Reggina ostica in trasferta”

– Affrontavamo una squadra che giocava a uomo in fase di non possesso. Abbiamo provato ad alzare Budel togliendogli la marcatura di Carmona, c’è mancato un trequartista da inserire dietro le punte. Taddei e Cordova non avevano la condizione adatta.

– La Reggina sapevamo fosse una squadra molto temibile in trasferta. Speravamo di trovare il gol in modo che dovessero salire di qualche metro ed avere qualche spazio in più nel quale giocare. Purtroppo non è andata così. Volevamo raggiungere la vittoria, la squadra ha affrontato la partita con la testa giusta.

– Quando trovi una squadra così ben disposta in fase di non possesso devi assolutamente sfruttare quelle occasioni che riesci a guadagnarti. Non avevamo varchi e dovevamo forzare sulle linee esterne. L’uno contro uno non è sempre andato per il meglio e adesso, dunque, dobbiamo riconoscere i meriti della Reggina. Avevano speso molto nella prima frazione e sapevamo che sarebbero calati alla distanza. Nel finale, infatti abbiamo avuto qualche occasione in più.

POSSANZINI (Attaccante Brescia):”Dispiace per la mia rovesciata”

– Dispiace non aver vinto, abbiamo fatto una discreta partita ma il calcio è anche questo.

– Peccato per il rpimo tempo finito 0-0, nel secondo tempo si sono coperti ancor di più e non siamo riusciti a sbloccare la gara. Peccato per l’occasione finale di Andrea (Caracciolo, ndr)

– Quando la palla non vuole entrare non c’è nulla da fare. Ci abbiamo provato in ogni modo: con il tiro da fuori, con il lancio lungo, con il possesso palla: è un vero peccato, la gara si sarebbe aperta se avessimo trovato il vantaggio.

– Non voglio parlare dell’arbitro, rimane il fatto che se c’era una squadra che doveva vincere dovevamo esser noi. La Reggina ha fatto la partita che aveva programmato e nel secondo tempo s’è disposta in maniera ancor più accorta.

– Dispiace per la mia rovesciata, anche perchè se fosse entrata la partita avrebbe seguito un copione diverso.

MARTINEZ (Difensore Brescia):”Peccato per l’occasione di Caracciolo”

– Dobbiamo guardare avanti. E’ stata una partita molto difficile, la Reggina s’è chiusa molto bene e giocare contro una squadra così ben disposta è dura.

– Non cambia nulla, ci sono ancora molte partite ancora per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo continuare a far quello che stiamo facendo. Peccato per il colpo di testa di Caracciolo sul quale è stato bravissimo il loro portiere.

– Non voglio parlare dell’arbitro. Sull’occasione del gol annullato alla Reggina ero distante non ho visto bene e non ho sentito come abbia giustificato la sua decisione. Dobbiamo cercare di vincere ad Empoli così come in tutte le prossime partite.

– La Reggina è un’ottima squadra aldilà del campionato difficile che ha avuto.

 

Microfoni

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca
Dilettanti

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Anche la quarta giornata del Girone I di Serie D registra un successo per Lamezia Terme e Catania, ancora appaiate a punteggio pieno, ma mentre gli etnei si sono sbarazzati della Vibonese con un secco 3-0 con i gol di Vitale,...
Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby
Reggina

Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby

06/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Quella in programma sabato pomeriggio sabato alle 16:15 sarà la 49esima edizione del match tra Reggina e Cosenza. Numeri alla mano il bilancio nel derby calabrese è favorevole agli amaranto, vittoriosi in ben 21 occasioni tra...
Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu
Reggina

Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Sarà come un ritorno a casa per Davide Dionigi, che sabato si accomoderà su una panchina dello stadio “Granillo”, per la prima volta da avversario. Lui, che è stato amato dal popolo amaranto e ha scritto pagine...
Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby
Reggina

Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Se non è considerabile come una celebrità nel mondo arbitrale italiano, poco ci manca. Paolo Valeri della sezione di Roma 2, l’arbitro designato per dirigere sabato il derby del “Granillo” tra Reggina e...
Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica
Dilettanti

Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica

05/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Galati. Allenatore con tanti anni di esperienza sia in Eccellenza che in serie D dove ha guidato tra le altre il Soverato, il Guardavalle ed...