breaking news

Le Pagelle amaranto, Missiroli imprendibile

24/04/2010 16:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MARINO 6.5-A parte un’uscita da brividi nella ripresa, si disimpegna benino fino al 94’, minuto in cui salva la Reggina compiendo una grandissima parata su Caracciolo

ADEJO 6.5-Anche oggi dimostra di essere in netto progresso dal punto di vista della disciplina tattica e della convinzione.  Morde e anticipa, sempre al momento giusto.

LANZARO 7-Guardiano dell’area piccola amaranto, nella quale mette il bavaglio ad avversari di tutto rispetto. Su di lui c’era un rigore, che l’arbitro ha trasformato in punizione per il Brescia.

VALDEZ 6.5-Un altro dei “disastri” di inizio stagione, che stanno  piano piano reagendo. Con le buone o con le cattive, di testa o di piede, riesce sempre a farsi valere.

MISSIROLI 7 (il migliore)- E’ lui la sorpresa della Reggina 2009-2010: inventa, costruisce, affonda, e spesso sfida da solo l’intera retroguardia locale. Per poco, non bissa la “rete-meraviglia” di Ancona.

TEDESCO 6.5-Dopo un primo tempo a ritmi alternati, irrompe sulla scena nella ripresa, recuperando palloni su palloni. Indispensabile.

CARMONA 6-Inizio davvero pimpante del cileno, che si propone spesso nella trequarti lombarda. Nella ripresa la corrente si spegne e lascia il posto a qualche imprecisione di troppo, ma la prestazione nel complesso rimane apprezzabile.

VIGIANI 6-In pratica fa il quarto difensore aggiunto, rimanendo schiacciato nella metà campo amaranto. La solita immensa volontà, sempre a disposizione della squadra.

RIZZATO 5.5-Prova opaca del laterale sinistro, che in tutte e 2 le fasi appare troppo confusionario. Un passo indietro, rispetto alle precedenti prove (dal 21’ st

COSTA 6: Non fa molto di più di Rizzato, ma ha dalla sua il fatto di essere entrato nel momento della massima spinta bresciana).

BRIENZA 5.5- Stavolta l’arma letale rimane inoffensiva. Grande sacrificio in fase di ripiegamento, ma lì davanti non riesce mai a pungere (dal 32’ st CASCIONE S.V.).

PAGANO 5.5-Idem come sopra. L’atteggiamento della Reggina di sicuro non aiuta chi deve spingere, però lui ci mette del suo, senza trovare mai una giocata davvero pericolosa (dal 15’ st CACIA 5.5: Anche a lui di palloni ne arrivano davvero pochi, ma tutte le volte che prova ad andar via palla al piede lo fa in modo prevedibile, venendo sistematicamente fermato dai difensori biancoazzurri.

BREDA 6.5-Costruisce un fortino, alla ricerca del punto che blinda la salvezza. Poco spettacolo certo, ma la missione è perfettamente riuscita.

 

Ferdinando Ielasi

 missile

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...