breaking news

Le Pagelle amaranto, Missiroli imprendibile

24/04/2010 16:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MARINO 6.5-A parte un’uscita da brividi nella ripresa, si disimpegna benino fino al 94’, minuto in cui salva la Reggina compiendo una grandissima parata su Caracciolo

ADEJO 6.5-Anche oggi dimostra di essere in netto progresso dal punto di vista della disciplina tattica e della convinzione.  Morde e anticipa, sempre al momento giusto.

LANZARO 7-Guardiano dell’area piccola amaranto, nella quale mette il bavaglio ad avversari di tutto rispetto. Su di lui c’era un rigore, che l’arbitro ha trasformato in punizione per il Brescia.

VALDEZ 6.5-Un altro dei “disastri” di inizio stagione, che stanno  piano piano reagendo. Con le buone o con le cattive, di testa o di piede, riesce sempre a farsi valere.

MISSIROLI 7 (il migliore)- E’ lui la sorpresa della Reggina 2009-2010: inventa, costruisce, affonda, e spesso sfida da solo l’intera retroguardia locale. Per poco, non bissa la “rete-meraviglia” di Ancona.

TEDESCO 6.5-Dopo un primo tempo a ritmi alternati, irrompe sulla scena nella ripresa, recuperando palloni su palloni. Indispensabile.

CARMONA 6-Inizio davvero pimpante del cileno, che si propone spesso nella trequarti lombarda. Nella ripresa la corrente si spegne e lascia il posto a qualche imprecisione di troppo, ma la prestazione nel complesso rimane apprezzabile.

VIGIANI 6-In pratica fa il quarto difensore aggiunto, rimanendo schiacciato nella metà campo amaranto. La solita immensa volontà, sempre a disposizione della squadra.

RIZZATO 5.5-Prova opaca del laterale sinistro, che in tutte e 2 le fasi appare troppo confusionario. Un passo indietro, rispetto alle precedenti prove (dal 21’ st

COSTA 6: Non fa molto di più di Rizzato, ma ha dalla sua il fatto di essere entrato nel momento della massima spinta bresciana).

BRIENZA 5.5- Stavolta l’arma letale rimane inoffensiva. Grande sacrificio in fase di ripiegamento, ma lì davanti non riesce mai a pungere (dal 32’ st CASCIONE S.V.).

PAGANO 5.5-Idem come sopra. L’atteggiamento della Reggina di sicuro non aiuta chi deve spingere, però lui ci mette del suo, senza trovare mai una giocata davvero pericolosa (dal 15’ st CACIA 5.5: Anche a lui di palloni ne arrivano davvero pochi, ma tutte le volte che prova ad andar via palla al piede lo fa in modo prevedibile, venendo sistematicamente fermato dai difensori biancoazzurri.

BREDA 6.5-Costruisce un fortino, alla ricerca del punto che blinda la salvezza. Poco spettacolo certo, ma la missione è perfettamente riuscita.

 

Ferdinando Ielasi

 missile

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca
Dilettanti

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Anche la quarta giornata del Girone I di Serie D registra un successo per Lamezia Terme e Catania, ancora appaiate a punteggio pieno, ma mentre gli etnei si sono sbarazzati della Vibonese con un secco 3-0 con i gol di Vitale,...
Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby
Reggina

Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby

06/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Quella in programma sabato pomeriggio sabato alle 16:15 sarà la 49esima edizione del match tra Reggina e Cosenza. Numeri alla mano il bilancio nel derby calabrese è favorevole agli amaranto, vittoriosi in ben 21 occasioni tra...
Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu
Reggina

Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Sarà come un ritorno a casa per Davide Dionigi, che sabato si accomoderà su una panchina dello stadio “Granillo”, per la prima volta da avversario. Lui, che è stato amato dal popolo amaranto e ha scritto pagine...
Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby
Reggina

Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Se non è considerabile come una celebrità nel mondo arbitrale italiano, poco ci manca. Paolo Valeri della sezione di Roma 2, l’arbitro designato per dirigere sabato il derby del “Granillo” tra Reggina e...
Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica
Dilettanti

Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica

05/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Galati. Allenatore con tanti anni di esperienza sia in Eccellenza che in serie D dove ha guidato tra le altre il Soverato, il Guardavalle ed...