breaking news

SPECIALE Derby, Breda:”La Reggina è viva”

17/04/2010 09:08 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il tecnico amaranto presenta il Derby in conferenza stampa. La conferenza stampa di Mister Breda, IN DIRETTA dalla sala stampa del centro sportivo Sant’Agata su Reggionelpallone.it

 

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Reggina a due giorni dal derby:

MOTIVAZIONI

– Si cerca sempre di correre più degli altri, così come il Crotone abbiamo anche noi grande qualità. Loro hanno grande entusiasmo essendo in corsa per i playoff, noi abbiamo motivazioni di sporavvivenza. Abbiamo una rosa competitiva aldilà delle assenze. Dobbiamo metter intensità nel nostro gioco.

CONTINUITA’

– Non siamo ancora riusciti a dare continuità ai nostri risultati ma siamo sempre stati vivi. Anche nei momenti delicati la squadra ha reagito ed è importante. Vogliamo migliorare, aldilà degli avversari e delle difficioltà che ci sono, il nostro obiettivo è quello di tirarci fuori da questa situazione al più presto. Perchè non riusciamo a trovare continuità? Non è facile rispondere. Le prestazioni, aldilà della gara del Lecce dopo il loro pari e degli ultimi minuti a Cittadella, sono sempre state positive e la disponibilità dei ragazzi è massima.

GRANILLO

– Gli episodi, in casa, c’hanno condannato. Sono stati più i demeriti nostri, probabilmente, che i meriti dell’avversario. Ma i nostri limiti non sono dovuti ad uno scarso impegno e per quanto riguarda l’atteggiamento sono davvero felice della mia squadra, è un gruppo che ha sempre provato a tirarsi fuori. Voglio ripartire dall’esultanza dopo il gol con il Sassuolo che dimostra quanto sia forte questo gruppo.

CARATTERE

– Il fatto che ultimamente spesso abbiamo risolto la partita negli ultimi minuti, o comunque nella seconda frazione, dimostra sì che la squadra stia bene fisicamente ma anche che, sul piano caratteriale, non molliamo mai.

TATTICA

– Dobbiamo avere più d’una idea tattica da utilizzare durante il derby. La nostra squadra ha dimostrato negli ultimi tempi di avere l’intensità giusta per provare ad esercitare un pressing alto ma sarà la partita stessa ad indirizzare le nostre scelte sul piano tattico.

INDISPONIBILI

– Tranne Carmona, che è squalificato, Castiglia e Santos, sono tutti potenzialmente recuperabili. Abbiamo ancora due giorni, vedremo come evolverà la situazione e prenderemo delle decisioni, caso per caso.

DERBY

– Vincere il derby per noi sarebbe importantissimo, inutile nasconderlo. Questa è una gara che darà qualità al nostro futuro, se vincessimo inizieremmo ad avere una prospettiva leggermente diversa, dobbiamo fare di tutto per raccogliere questo successo. Il Crotone è in grande forma, risultati e prestazioni sono di livello. Noi, però, faremo la nostra partita.

COSTA

– Costa? Andrea sta lavorando, gli infortuni non gli hanno permesso di allensarsi sempre con continuità. Entrare contro il Sassuolo non era semplice, a freddo, vista la rapidità delle ripartenze avversarie. Ha pagato il fatto di non aver avuto il tempo di scaldarsi ma il suo atteggiamento m’è piaciuto.

– Conclusa la conferenza stampa del tecnico amaranto.

Breda

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Serie B, tre ex amaranto sulle panchine di Ascoli, Benevento e Brescia
Reggina

Serie B, tre ex amaranto sulle panchine di Ascoli, Benevento e Brescia

07/02/2023 | A cura di Domenico Geria
Lo scorso weekend di Serie B si è rivelato fatale per ben tre allenatori, due licenziati praticamente al termine degli incontri di sabato, mentre per il terzo si è dovuto attendere l’inizio della settimana. Ascoli e...
Serie B, il Giudice Sportivo: Majer salterà Reggina-Pisa
Reggina

Serie B, il Giudice Sportivo: Majer salterà Reggina-Pisa

07/02/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il Giudice Sportivo di Serie B si è espresso in merito alle partite della 23^ giornata giocata lo scorso weekend, fermando per turno 9 calciatori, tra questi troviamo Zan Majer, il centrocampista amaranto espulso per doppia...
Serie D, è un Locri da sogno che viaggia ad un ritmo da primato
Dilettanti

Serie D, è un Locri da sogno che viaggia ad un ritmo da primato

07/02/2023 | A cura di Domenico Geria
Continua a stupire il Locri, che a questo punto, in realtà, non stupisce più, confermandosi sempre più una solida realtà del campionato di Serie D. I numeri della squadra di mister Renato Mancini (a sinistra) sono da sogno:...
Reggina, il “conto” delle scelte arbitrali discutibili si fa pesante
Reggina

Reggina, il “conto” delle scelte arbitrali discutibili si fa pesante

07/02/2023 | A cura di Domenico Geria
“Sono veramente stufo di questi arbitraggi, il rigore su Gagliolo è netto, è inconcepibile che il VAR non sia intervenuto, poi quello contro di noi lo hanno visto e l’espulsione di Majer non c’è.” Sono...
Il 27 marzo il “Granillo” tornerà a tingersi d’Azzurro
Reggina

Il 27 marzo il “Granillo” tornerà a tingersi d’Azzurro

07/02/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La FIGC ha, da poco, ufficializzato l’impegno degli Azzurrini in amichevole contro l’Ucraina. La squadra del selezionatore Paolo Nicolato giocherà allo stadio Oreste Granillo lunedì 27 marzo. Si tratta di un...