Un esonero di quelli che non ti saresti mai aspettato, non a questo punto della stagione. Felice Melchionna non è più l’allenatore dell’Hinterreggio, nonostante il momento tutto sommato buono dei biancoazzurri, che col suo ritorno si erano allontanati dalle zone “caldissime” della classifica. L’esonero-bis è maturato non per la sconfitta di domenica scorsa a Trapani, ma bensì per alcuni contrasti avuti nella giornata di ieri con il Presidente Pellicanò. Il direttore tecnico dei reggini, Gino Borghetto, commenta così l’accaduto: “Purtroppo presidente e mister sono entrati in contrasto su alcune questioni relative alla squadra- dichiara Borghetto a RNP- ma la sconfitta in Sicilia non c’entra assolutamente nulla, così come non c’entra nulla la posizione di classifica, che per noi rimane soddisfacente. E’ stata una decisione sofferta, anche perchè ormai eravamo convinti di arrivare con Melchionna almeno fino al termine della stagione, ma quando si rompe l’armonia e saltano gli equilibri non puoi fare diversamente. Sono molto dispiaciuto, non lo nego, e anche il Presidente stesso lo è”.
Adesso però, è il momento di voltare pagina e di pensare all’imminente turno casalingo col Castrovillari: “Dobbiamo metabolizzare in fretta questa vicenda- continua- e concentrare le nostre forze sulla partita di domenica. Vincendo chiuderemmo virtualmente la pratica salvezza, dato che ci basterebbe prendere un punto nelle rimanenti tre partite”.
Dopo l’esonero di Melchionna, la squadra è stata affidata al tecnico della juniores Pasquale Sorgonà, il quale sta già guidando i biancoazzurri nell’amichevole col Bagaladi, da poco cominciata. “Abbiamo fiducia in questo allenatore- conclude Borghetto- che con la Juniores ha disputato un campionato di grandissimo livello. Fino alla fine del torneo, siederà lui sulla panchina dell’Hinterreggio”.
f.i.
Commenti