breaking news

Salernitana – Reggina 0-2, rivivi il successo su RNP

02/04/2010 22:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

REGGINA, CREDICI: LA SALVEZZA PASSA DALL’ARECHI!


– La DIRETTA di Reggionelpallone.it –

– Breda sceglie il 3-5-2 e conferma a sorpresa Marino tra i pali. Vigiani occupa la fascia destra sostituendo lo squalificato Barillà. In campo Rizzato, in dubbio fino all’ultimo per un problema muscolare, davanti Cacia affianca Brienza. Panchina per Bonazzoli e Pagano. Cerone, in piena emergenza, si affida al  4-3-2-1 e sceglie Iuliano e non Polito in porta. Tutto pronto all’Arechi, le squadre hanno concluso la fase di riscaldamento e stanno entrando in campo. La gara sarà diretta dal sig. Gallione di Alessandria. Sul campo s’è celebrato il gemellaggio tra le due tifoserie.

“Mio fratello è Salernitano” recita lo striscione esposto dai circa 100 sostenitori amaranto giunti in Campania. “Per voi onore e rispetto in questo calcio deserto” rispondono i tifosi granata. Il fischio d’inizio è slittato di qualche minuto per consentire la pacifica manifestazione degli ultras.

– Le squadre entrano in campo, granata fischiati e contestati dai propri sostenitori. Reggina in maglia bianca.

0′ Gara iniziata. Reggina che attacca da sinistra verso destra.
3′ Prima conclusione in porta per la Reggina. Cacia e Brienza dialogano sulla trequarti granata ma il sinistro dalla lunga distanza dell’ischitano è controllato in due tempi da Iuliano.
4′ Prende appunti Roberto Breda, è discreto l’avvio della sua Reggina.
5′ Montervino entra duro su Tedesco. Gallione gli risparmia il giallo.
7′ Sembra chiaro il tema tattico della gara. E’ la Reggina a tenere il pallino del gioco con la Salernitana che si affida al contropiede.
8′ Missiroli guadagna spazio sualla sinistra e crossa teso. Non ci arriva Cacia, Iuliano libera di pugno con un’uscita aerea.
10′ Capone verticalizza e lancia il contropiede granata. Bella chiusura di Valdez che gli sbarra la strada e rilancia l’azione della Reggina.
12′ Doppia occasione Reggina. Due volte Brienza: prima raccoglie la sponda aerea di Missiroli e spizza il pallone a sua volta a lato. Poi raccoglie palla sulla trequarti e punta la porta, arrivato al limite libera il sinistro che si spegne alla destra del palo difeso da Iuliano.
14′ Reggina pericolosa sulle fasce, dove Rizzato e Vigiani stanno impegnando rispettivamente Balestri e Pippa.
15′ REGGINA IN VANTAGGIO!

MISSIROLI PORTA AVANTI LA REGGINA CON UNA ROVESCIATA. Angolo dalla sinistra battuto lungo dalla Reggina, è Vigiani a raccogliere sul secondo palo. L’esterno toscano rimette al centro il pallone con un colpo di testa ed è Missiroli, con una spettacolare rovesciata, a sfruttare al meglio l’invito del compagno e depositare in rete. Salernitana – Reggina 0-1
17′
Cambio nella Salernitana. Fusco rileva Peccarisi al centro della difesa.
19′ Montervino stoppa al limite dell’area amaranto e conclude di destro, la palla sfila sul fondo alla destra di Marino.
21′ Meraviglioso lancio di Tedesco che pesca Cacia al limite dell’area granata. Lo stop a seguire dell’attaccante catanzarese è però imperfetto ed aiuta il recupero di Bastrini.
23′ Ancora Tedesco ad accendere la luce, ancora uno stop sbilenco a frustrare le speranze amaranto. Il centrocampista amaranto serve Missiroli alle spalle della difesa avversaria, la posizione è regolare(Balestri lo tiene in gioco) ma l’aggancio favorisce l’uscita di Iuliano
25′ Occasione Salernitana che sugli sviluppi di un angolo per la Reggina imbastisce un bel contropiede. Caputo si lancia centralmente ma non sfrutta la superiorità numerica dei granata(4 contro 3) sbagliando l’appoggio su Merino. L’errore favorisce il recupero della retroguardia della Reggina.
27′ Il guardalinee ferma Cacia in area di rigore sbandierando un fuorigioco. Decisione errata, la posizione dell’attaccante catanzarese era regolare.
29′ Giallo per Montervino, entrato in gioco pericoloso su Missiroli.
31′ Fatica moltissimo la Salernitana a proporre gioco, gli amaranto controllano.
32′ Occasione Reggina. Azione molto simile a quella del vantaggio amaranto. Sulla sponda di Missiroli, però, questa volta è Fusco ad arrivare per primo sul pallone e mettere in angolo. Corner e Reggina ancora pericolosa, Iuliano in uscita anticipa d’un soffio Valdez.
34′ La Reggina dà l’impressione di poter fare molto male quando offende. La Salernitana si fa viva in attacco con una conclusione, inguardabile, di Pippa dai 30 metri.
35′ Fallo di mano di Bastrini. Punizione dal limite per la Reggina.
36′ Batte Cacia, conclusione rasoterra che Iuliano devia in angolo.
37′ Sul ribaltamento di fronte Merino trova spazio sul vertice sinistro dell’area amaranto. Il peruviano, però, spreca tutto con un sinistro altissimo.
39′ RADDOPPIO DELLA REGGINA. BRIENZA!

Jadid controlla con superficialità un pallone a centrocampo, Brienza si avventa sulla sfera e punta la porta. La progressione del fantasista amaranto è imperiosa, prova ad interromperla Bastrini ma Brienza lo beffa accentrandosi e, appena dentro l’area, fa partire un piatto sinistro che finisce la sua corsa in fondo alla rete. Salernitana – Reggina 0-2
42′
Il pubblico granata invoca Roberto Breda.
44′ Occasione Reggina. Reggina padrona del campo. Vigiani sfonda a destra ed imbecca Cacia nel cuore dell’area granata, l’attaccante però manca l’impatto con il pallone.
45′ 1′ di recupero

Squadre negli spogliatoi, è finito il primo tempo. Reggina meritatamente in vantaggio per 2-0, Salernitana mai pericolosa.

SECONDO TEMPO

Squadre nuovamente in campo. Nessuna sostituzione da parte dei due tecnici

46′TRAVERSA DELLA REGGINA. Carmona su punizione. Dopo pochi secondi di gioco la Reggina usufruisce d’una punizione per fallo di Balestri su Missiroli. Si incarica del calcio Carmona che, per la seconda gara consecutiva, colpisce la traversa.
48′La Salernitana prova ad organizzare una reazione ma la manovra è macchinosa e non riesce a creare nessun problema agli amaranto.
51′Fusco entra duro su Missiroli, nulla di grave per il centrocampista amaranto che si rialza.
52′Primo tiro in porta della Salernitana. Merino verticalizza su Caputo che, dall’interno dell’area di rigore, conclude di prima intenzione di sinistro. Marino blocca sicuro. 8 tiri in porta e 5 fuori per la Reggina, 3 fuori ed uno nello specchio per i granata.
54′Contrasto durissimo tra Bastrini e Tedesco che, nell’intento di arrivare per primi sul pallone, si scontrano in scivolata. Gioco fermo e staff medici in campo.
56′Si rialza Tedesco, sembra aver avuto la peggio Bastrini. Cerone inserisce Enrico Pepe che rileva il giovane centrale scuola Samp infortunato.
58′Coppia centrale di difesa stravolta dagli infortuni in casa Salernitana. I granata, che avevano iniziato la gara con Peccarisi e Bastrini, schierano adesso Fusco e Pepe.
60′Brienza, alla centesima presenza in B, punta Fusco. Elusa la pressione del difensore granata, il fantasista amaranto conclude alto.
63′Pressa alta la Reggina che soffoca la manovra granata. Benissimo Missiroli e Brienza, Cacia avreb
64′Punizione di Brienza, blocca sicuro Iuliano. Ritmi bassissimi

67’La Salernitana reclama un rigore. Merino vericalizza su Caputo che anticipa d’un soffio Valdez e va a terra. Gallione lascia proseguire.
68′Infortunio per Missiroli che dopo un contrasto con Balestri lascia il campo in barella.
70′Le cure del dottor Favasulli sembrano aver avuto effetto: Missiroli prova a rientrare in campo.
71′Completamente ristabilito, Missiroli recupera palla a centrocampo ed elude la pressione dei mediani granata. Il suo tiro dalla lunga distanza si spegne sul fondo.
74′Lunghissima azione manovrata della Salernitana che è l’emblema del match: dopo un interminabile, quanto improduttivo, possesso palla l’azione dei granata è neutralizzata dalla difesa amaranto che riparte in contropiede.
76’Sostituzioni per Breda e Cerone. Per la Reggina esce Brienza ed entra Castiglia. Cambia anche la Salernitana: fuori Montervino dentro Carcuro.
77′Punizione calciata da Carmona, stacca Valdez: palla fuori.
80′ Gara che sembra non aver molto altro da dire. La Reggina controlla senza affanni e riparte in contropiede, Salernitana insesistente.
83′ Lo spettacolo, ormai, è solo sugli spalti dove le due tifoserie continuano a celebrare un sentitissimo gemellaggio.
86′ Castiglia fermato in fuorigioco.
88′ Contropiede della Reggina, Missiroli lancia Cacia ma l’attaccante catanzarese è anticipato da Fusco
89′ Sostituzione Reggina. Esce Tedesco, entra Viola
90′ Saranno 3 i minuti di recupero
93′
Fischio finale di Gallione. Squadre che rientrano negli spogliatoi. SALERNITANA – REGGINA 0-2

Gara senza storia e successo nitido che rilancia le ambizioni salvezza degli amaranto. La Reggina è ora a quota 39, quintultima. Mantova, Padova e Gallipoli sono alle spalle così come, naturalmente, la Salernitana.

g.v.

Arechi3

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...