breaking news

ESCLUSIVA, conferenza stampa di Breda in diretta su RNP

27/03/2010 10:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Segui la diretta testuale della conferenza stampa di mister Breda, in diretta dal Granillo, a partire dalle 12 su RNP.

– La squadra ha da poco concluso la seduta di rifinitura, a porte chiuse, sul terreno da gioco del Granillo. Tutto pronto in sala stampa per l’inizio della conferenza del tecnico, prevista per le ore 12.

– Mister Breda in sala stampa, di seguito il virgolettato.

– Quando si può fare affidamento su un gruppo così livellato dal punto di vista qualitativo è la condizione fisica a determinare le scelte, sarà in base a questo che farò le mie valutazioni per domani.

– Riusciamo a sviluppare buone trame  con delle ripartenze manovrate, la nostra è una squadra con qualità tecniche. E’ logico che ci sono anche gli avversari ma il mio intento è quello di provare a giocare.

– Chi ha giocato ad Ancona ha fatto bene ed hanno fatto di tutto per meritarsi la riconferma. Le risposte sono state buone. Ho grande rispetto per il Toro che è riuscito nell’arco della stagione a darsi una mentalità “operaia”. Dire che ho paura è un termine forte ma voglio utilizzarlo in modo da far capire l’attenzione che dovremo mettere in campo.

– Per il Toro parlano in numeri, hanno vinto 4 delle ultime 5 partite. Hanno Bianchi, un grande portiere come Sereni, un reparto arretrato affidabile, hanno gamba ed intensità e vantano una grande condizione atletica: domani, comunque, dipenderà molto soprrattutto da noi.

– Fiorillo clinicamente è guarito ma ha ancora bisogno d’una fase si reinserimento e domani non sarà convocato, a prescindere da questo Marino sta facendo bene.

– Domani potrebbe anche esser una gioranta calda e non sarà facile gestire le forze dopo un ciclo di gare così ravvicinato. Con il Modena secondo me è stata una buona prova dal punto di vista dell’intensità di gioco, abbiamo pagato lo sforzo probabilmente con il Lecce.

– Domani bisognerà vedere chi sarà più bravo a coprire gli spazi, a tenere la squadra corta. Noi dovremo far bene anche perchè siamo in casa. Nonostante le ultime due gare abbiano detto il contrario noi ci sentiamo molto forti al Granillo.

– Provavamo Barillà in quel ruolo da un mese, può farlo benissimo perchè può arrivare sul fondo in virtù d’un discreto destro oppure rientrare con il mancino. Ha caratteristiche che gli consentiranno nel corso della carriera di coprire più ruoli, magari deve ancora affinarsi in fase di non possesso.

– Sulle fasce il Toro è pericoloso. Speecie sulla sinistra hanno Garofalo in posizione di terzino e Gasbarroni o Scaglia davanti.

Non voglio più usare il termine “svolta” da qui alla fine, dobbiamo solo affrontare ogni gara come uno spareggio, nient’altro.

-L’obiettivo è far punti, la gara però va iniziata per vincere. La tattica è improntata alla vittoria, durante la gara si possono portare degli accorgimenti. Penso a martedì, il riusultato era sul pari e per noi sarebbe comunque importante, siamo stati bravi a crederci e alla fine abbiamo portato a casa tre punti meritati quanto determinanti in virtù dei risultati delle nostre dirette concorrenti.

– E’ un vantaggio giocare conoscendo i risultati degli avversari, dobbiamo usare quest’arma come uno stimolo: sia che gli altri vincano o che perdano per noi però cambia poco, dobbiamo far risultato e questo dipende solo da noi.

– Questo l’ultimo intervento del tecnico amaranto, la conferenza stampa s’è appena conclusa.

Gianpiero Versace

Breda

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Reggina, i nuovi amaranto: la scheda di Federico Santander
Reggina

Reggina, i nuovi amaranto: la scheda di Federico Santander

08/08/2022 | A cura di Domenico Geria
Arriva direttamente dal Paraguay il sedicesimo volto nuovo nuovo del mercato della Reggina: Federico Santander, soprannominato “El Ropero”, ovvero l’Armadio, centravanti che mister Inzaghi conosce molto bene....
Coppa Italia, i risultati di domenica 7 agosto: poker del Bari a Verona
Reggina

Coppa Italia, i risultati di domenica 7 agosto: poker del Bari a Verona

08/08/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
COPPA ITALIA – TRENTADUESIMI DI FINALE Venerdì 5 agosto 17:45 Cagliari-Perugia 3-2 – Altare, Melchiorri (P), Di Serio (P), Lapadula rig., Viola 18:00 Udinese-FeralpiSalò 2-1 – Deulofeu rig., Success, Siligardi...
Promozione, il nuovo organigramma del Roccella
Dilettanti

Promozione, il nuovo organigramma del Roccella

07/08/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L’ A.S.D. ROCCELLA 1935 SI PRESENTA Come annunciato qualche giorno addietro, l’ ASD Roccella 1935 è nuovamente in ‘‘pista’’ per competere ed onorare il Campionato di Promozione Girone B, dove sicuramente saranno...
1^ Categoria, il Lazzaro conferma mister Di Lorenzo e piazza i primi colpi
Dilettanti

1^ Categoria, il Lazzaro conferma mister Di Lorenzo e piazza i primi colpi

07/08/2022 | A cura di Domenico Geria
Dopo la grande e sofferta salvezza dello scorso anno, arrivata al termine di una stagione faticosa e non priva di problemi ed emergenze riguardanti soprattutto infortuni e guai legati al Covid, il Lazzaro comincia a porre le...
Eccellenza, il Gioiosa ha scelto il nuovo direttore sportivo: è Giuseppe Scali
Dilettanti

Eccellenza, il Gioiosa ha scelto il nuovo direttore sportivo: è Giuseppe Scali

07/08/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
GIUSEPPE SCALI NUOVO DS Pragmatico ma contemporaneamente decisionista. Sin dalla giovane età era un “ accanito” tifoso dei colori biancorossi. Non mancava mai a nessuna partita dell’US e quando, negli anni addietro,gli...