breaking news

ESCLUSIVA, conferenza stampa di Breda in diretta su RNP

27/03/2010 10:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Segui la diretta testuale della conferenza stampa di mister Breda, in diretta dal Granillo, a partire dalle 12 su RNP.

– La squadra ha da poco concluso la seduta di rifinitura, a porte chiuse, sul terreno da gioco del Granillo. Tutto pronto in sala stampa per l’inizio della conferenza del tecnico, prevista per le ore 12.

– Mister Breda in sala stampa, di seguito il virgolettato.

– Quando si può fare affidamento su un gruppo così livellato dal punto di vista qualitativo è la condizione fisica a determinare le scelte, sarà in base a questo che farò le mie valutazioni per domani.

– Riusciamo a sviluppare buone trame  con delle ripartenze manovrate, la nostra è una squadra con qualità tecniche. E’ logico che ci sono anche gli avversari ma il mio intento è quello di provare a giocare.

– Chi ha giocato ad Ancona ha fatto bene ed hanno fatto di tutto per meritarsi la riconferma. Le risposte sono state buone. Ho grande rispetto per il Toro che è riuscito nell’arco della stagione a darsi una mentalità “operaia”. Dire che ho paura è un termine forte ma voglio utilizzarlo in modo da far capire l’attenzione che dovremo mettere in campo.

– Per il Toro parlano in numeri, hanno vinto 4 delle ultime 5 partite. Hanno Bianchi, un grande portiere come Sereni, un reparto arretrato affidabile, hanno gamba ed intensità e vantano una grande condizione atletica: domani, comunque, dipenderà molto soprrattutto da noi.

– Fiorillo clinicamente è guarito ma ha ancora bisogno d’una fase si reinserimento e domani non sarà convocato, a prescindere da questo Marino sta facendo bene.

– Domani potrebbe anche esser una gioranta calda e non sarà facile gestire le forze dopo un ciclo di gare così ravvicinato. Con il Modena secondo me è stata una buona prova dal punto di vista dell’intensità di gioco, abbiamo pagato lo sforzo probabilmente con il Lecce.

– Domani bisognerà vedere chi sarà più bravo a coprire gli spazi, a tenere la squadra corta. Noi dovremo far bene anche perchè siamo in casa. Nonostante le ultime due gare abbiano detto il contrario noi ci sentiamo molto forti al Granillo.

– Provavamo Barillà in quel ruolo da un mese, può farlo benissimo perchè può arrivare sul fondo in virtù d’un discreto destro oppure rientrare con il mancino. Ha caratteristiche che gli consentiranno nel corso della carriera di coprire più ruoli, magari deve ancora affinarsi in fase di non possesso.

РSulle fasce il Toro ̬ pericoloso. Speecie sulla sinistra hanno Garofalo in posizione di terzino e Gasbarroni o Scaglia davanti.

Non voglio più usare il termine “svolta” da qui alla fine, dobbiamo solo affrontare ogni gara come uno spareggio, nient’altro.

-L’obiettivo è far punti, la gara però va iniziata per vincere. La tattica è improntata alla vittoria, durante la gara si possono portare degli accorgimenti. Penso a martedì, il riusultato era sul pari e per noi sarebbe comunque importante, siamo stati bravi a crederci e alla fine abbiamo portato a casa tre punti meritati quanto determinanti in virtù dei risultati delle nostre dirette concorrenti.

– E’ un vantaggio giocare conoscendo i risultati degli avversari, dobbiamo usare quest’arma come uno stimolo: sia che gli altri vincano o che perdano per noi però cambia poco, dobbiamo far risultato e questo dipende solo da noi.

– Questo l’ultimo intervento del tecnico amaranto, la conferenza stampa s’è appena conclusa.

Gianpiero Versace

Breda

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...