breaking news

Ancona-Reggina, le pagelle di RNP

23/03/2010 22:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MARINO 5.5: Respinge troppo corto sul tiro di Catinali, dal quale scaturisce il gol di Mastronunzio. Troppo indeciso, in altre 2 occasioni.

ADEJO 6.5: A parte un intervento da “vai col liscio”, si esibisce in chiusure preziose sul settore di destra. Ha mezzi atletici enormi, e stasera l’Ancona se n’è accorta.

VALDEZ 6.5: Tranne una grossa sbavatura nella ripresa,  dà sicurezza al reparto,  nonostante la “clientela” là dietro fosse da prendere con le molle. Sbroglia qualche situazione pericolosa, senza tanti fronzoli.

LANZARO 7: Ringhia e sbuffa su ogni pallone, mettendoci fisico e “occhi cattivi” a danno degli avversari. Questo è l’atteggiamento che ci vuole. Cuore di capitano.

BARILLA’ 7: A tratti motorino sull’out destro, a tratti prezioso in fase di rottura. Porta in vantaggio la Reggina, con una zampata da opportunista.

CARMONA 6.5: Nel cuore della mediana ci mette muscoli e polmoni, dando un apporto più che dignitoso. Bello l’assist col quale mette Cacia davanti al portiere avversario.

TEDESCO 6: Entra nell’azione del primo gol, anche se da uno bravo come lui alla voce “geometrie” e “cambi di passo” ci si aspetta sempre qualcosa in più (dal 16’ st CASTIGLIA 6: entra con buon piglio nella contesa, cercando anche la soluzione personale).

MISSIROLI 7.5 (il migliore): Una gara sopra la sufficienza per intraprendenza e dinamismo, prima di quella magia da raccontare ai nipotini. Sembrava “Ronaldinho il nostro “Missile”, che stende i dorici e regala ai suoi 3 punti assolutamente vitali.

RIZZATO 7: Di fronte ai suoi vecchi tifosi, che lo accolgono come un re, sfodera una prova maiuscola. Spina nel fianco per l’Ancona, infiamma la corsia sinistra con inserimenti fulminei e cross pericolosi. Il miglior Rizzato della stagione.

BRIENZA 6 Aperture e dribbling, confermano quanto questo giocatore possa fare la differenza in serie B. Sotto porta però, spreca davvero troppo (dal 38′ st BONAZZOLI sv).

CACIA 4 Non incide negli ultimi 16 metri, nonostante la voglia non sia mai mancata. Il siparietto finale che porta all’espulsione tuttavia, rappresenta una sciocchezza clamorosa, specie in momenti così delicati della stagione (dal 32′ st PAGANO sv)..

BREDA 7: Ridisegna negli uomini la Reggina, ridandole brillantezza, qualità e carattere. Azzecca alla perfezione tutti e 3 i cambi.

Ferdinando Ielasi

missile

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...
LFA Reggio Calabria, i convocati in vista dell’esordio contro il San Luca: c’è Rosseti
Senza categoria

LFA Reggio Calabria, i convocati in vista dell’esordio contro il San Luca: c’è Rosseti

23/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La LFA Reggio Calabria farà il suo esordio in campionato domani pomeriggio contro il San Luca allo stadio di Locri. Saranno venti i giocatori a disposizione del tecnico Bruno Trocini, compreso l’ultimo arrivato in casa...
LFA Reggio Calabria: “Vogliamo essere giudicati per il nostro lavoro, sul mercato faremo ancora qualcosa!”
Reggina

LFA Reggio Calabria: “Vogliamo essere giudicati per il nostro lavoro, sul mercato faremo ancora qualcosa!”

22/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
In mattinata si è tenuta presso il centro sportivo Sant’Agata la conferenza stampa di presentazione della nuova Reggina. Nella settimana della prima partita ufficiale della LFA Reggio Calabria, che domenica 24 settembre...
Reggio Calabria riabbraccia un figlio del Sant’Agata: Barillà è un nuovo calciatore amaranto
Reggina

Reggio Calabria riabbraccia un figlio del Sant’Agata: Barillà è un nuovo calciatore amaranto

20/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Adesso è ufficiale: Reggio Calabria è pronta a riabbracciare Antonino Barillà, che torna a vestire la casacca amaranto dopo nove stagioni. A comunicarlo è la stessa società del patron Ballarino attraverso una nota diramata...