breaking news

Ancona-Reggina, le pagelle di RNP

23/03/2010 22:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MARINO 5.5: Respinge troppo corto sul tiro di Catinali, dal quale scaturisce il gol di Mastronunzio. Troppo indeciso, in altre 2 occasioni.

ADEJO 6.5: A parte un intervento da “vai col liscio”, si esibisce in chiusure preziose sul settore di destra. Ha mezzi atletici enormi, e stasera l’Ancona se n’è accorta.

VALDEZ 6.5: Tranne una grossa sbavatura nella ripresa,  dà sicurezza al reparto,  nonostante la “clientela” là dietro fosse da prendere con le molle. Sbroglia qualche situazione pericolosa, senza tanti fronzoli.

LANZARO 7: Ringhia e sbuffa su ogni pallone, mettendoci fisico e “occhi cattivi” a danno degli avversari. Questo è l’atteggiamento che ci vuole. Cuore di capitano.

BARILLA’ 7: A tratti motorino sull’out destro, a tratti prezioso in fase di rottura. Porta in vantaggio la Reggina, con una zampata da opportunista.

CARMONA 6.5: Nel cuore della mediana ci mette muscoli e polmoni, dando un apporto più che dignitoso. Bello l’assist col quale mette Cacia davanti al portiere avversario.

TEDESCO 6: Entra nell’azione del primo gol, anche se da uno bravo come lui alla voce “geometrie” e “cambi di passo” ci si aspetta sempre qualcosa in più (dal 16’ st CASTIGLIA 6: entra con buon piglio nella contesa, cercando anche la soluzione personale).

MISSIROLI 7.5 (il migliore): Una gara sopra la sufficienza per intraprendenza e dinamismo, prima di quella magia da raccontare ai nipotini. Sembrava “Ronaldinho il nostro “Missile”, che stende i dorici e regala ai suoi 3 punti assolutamente vitali.

RIZZATO 7: Di fronte ai suoi vecchi tifosi, che lo accolgono come un re, sfodera una prova maiuscola. Spina nel fianco per l’Ancona, infiamma la corsia sinistra con inserimenti fulminei e cross pericolosi. Il miglior Rizzato della stagione.

BRIENZA 6 Aperture e dribbling, confermano quanto questo giocatore possa fare la differenza in serie B. Sotto porta però, spreca davvero troppo (dal 38′ st BONAZZOLI sv).

CACIA 4 Non incide negli ultimi 16 metri, nonostante la voglia non sia mai mancata. Il siparietto finale che porta all’espulsione tuttavia, rappresenta una sciocchezza clamorosa, specie in momenti così delicati della stagione (dal 32′ st PAGANO sv)..

BREDA 7: Ridisegna negli uomini la Reggina, ridandole brillantezza, qualità e carattere. Azzecca alla perfezione tutti e 3 i cambi.

Ferdinando Ielasi

missile

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Reggina, i nuovi amaranto: la scheda di Federico Santander
Reggina

Reggina, i nuovi amaranto: la scheda di Federico Santander

08/08/2022 | A cura di Domenico Geria
Arriva direttamente dal Paraguay il sedicesimo volto nuovo nuovo del mercato della Reggina: Federico Santander, soprannominato “El Ropero”, ovvero l’Armadio, centravanti che mister Inzaghi conosce molto bene....
Coppa Italia, i risultati di domenica 7 agosto: poker del Bari a Verona
Reggina

Coppa Italia, i risultati di domenica 7 agosto: poker del Bari a Verona

08/08/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
COPPA ITALIA – TRENTADUESIMI DI FINALE Venerdì 5 agosto 17:45 Cagliari-Perugia 3-2 – Altare, Melchiorri (P), Di Serio (P), Lapadula rig., Viola 18:00 Udinese-FeralpiSalò 2-1 – Deulofeu rig., Success, Siligardi...
Promozione, il nuovo organigramma del Roccella
Dilettanti

Promozione, il nuovo organigramma del Roccella

07/08/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L’ A.S.D. ROCCELLA 1935 SI PRESENTA Come annunciato qualche giorno addietro, l’ ASD Roccella 1935 è nuovamente in ‘‘pista’’ per competere ed onorare il Campionato di Promozione Girone B, dove sicuramente saranno...
1^ Categoria, il Lazzaro conferma mister Di Lorenzo e piazza i primi colpi
Dilettanti

1^ Categoria, il Lazzaro conferma mister Di Lorenzo e piazza i primi colpi

07/08/2022 | A cura di Domenico Geria
Dopo la grande e sofferta salvezza dello scorso anno, arrivata al termine di una stagione faticosa e non priva di problemi ed emergenze riguardanti soprattutto infortuni e guai legati al Covid, il Lazzaro comincia a porre le...
Eccellenza, il Gioiosa ha scelto il nuovo direttore sportivo: è Giuseppe Scali
Dilettanti

Eccellenza, il Gioiosa ha scelto il nuovo direttore sportivo: è Giuseppe Scali

07/08/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
GIUSEPPE SCALI NUOVO DS Pragmatico ma contemporaneamente decisionista. Sin dalla giovane età era un “ accanito” tifoso dei colori biancorossi. Non mancava mai a nessuna partita dell’US e quando, negli anni addietro,gli...