Finimondo Scommessopoli: altri 19 arresti (10 calciatori), indagati Conte e Criscito, polizia nel ritiro della Nazionale!
Lunedì 28 Maggio 2012 09:00

Quello scoppiato un anno fa, e meglio conosciuto come Scommessopoli, rischia di diventare davvero il più grosso scandalo che abbia mai travolto il calcio italiano. Altri 19 arresti, scattati alle prime luci dell'alba: questa volta, i nomi eccellenti sono più di uno.


I CALCIATORI- Sono finiti dritti in carcere Stefano Mauri della Lazio e l'ex Genoa e Padova Omar Milanetto. Custodia cautelare per Christian Bertani, Alessandro Pellicori, Marco Turati, Matteo Gritti (portiere italiano, militante nel campionato rumeno) e Paolo Acerbis. Arresti domiciliari invece, per  Josè Inacio Joelson, attaccante brasiliano che nel 2007-2008 ha vestito la maglia della Reggina.  Obbligo di firma infine, per Francesco Ruopolo e Kewullay Conteh: per entrambi si tratta di una sorta di 'sconto' per aver collaborato con gli inquirenti, ammettendo quanto contestategli. L'accusa, per tutti, è pesante come un macigno: associazione a delinquere, finalizzata alla frode sportiva.


INDAGATI- A rendere ancor più fragorosa la 'bomba scommessopoli', la perquisizione effettuata nelle abitazioni di Antonio Conte e Sergio Pellissier: per quanto riguarda l'attaccante del Chievo, sembra siano stati posti sotto sequstro computer, iphad ed altro materiale atto a far luce sulla sua posizione. Il gip di Cremona non ha convalidato l'arresto di Beppe Sculli, ma sembra che gli indizi che portano al centrocampista offensivo di origini calabresi siano molto pesanti, e lo stesso dicasi per Kakha Kaladze e Domenico Criscito.


BLITZ A COVERCIANO- Proprio in merito all'indagine su Criscito, la Polizia è piombata a Coverciano, sede del ritiro dell'Italia,  poco dopo le 6 di mattina. Perquisizioni anche nel 'quartier generale' azzurro dunque, proprio nel giorno in cui Prandelli doveva comunicare la lista per Euro 2012. Una lista che potrebbe slittare, così come dovrebbe sfumare la convocazione del difensore attualmente in forza ai russi dello Zenith.


rnp (fonte: skysport)

scommessopoli

 

 

 

 

 

Vai alla fotogallery

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

News