Dilettanti, FINALI- Pr: tris di ReggioSud e Bocale. 1^: Villese e Capo Sud, a voi i derby. 2^: poker Salice. 3^: ok Atletico e Real
Slide
Sabato 17 Marzo 2012 16:00

Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Risultati in tempo reale, dai campi che hanno visto  impegnate le squadre dilettantistiche reggine.

 

 

 

*Per i risultati di tutto il calcio dilettantistico calabrese, dalla serie D alla 1^ Categoria, Reggionelpallone.it consiglia Universo Dilettanti, trasmissione radiofonica condotta da Antonello Merenda.

 

PROMOZIONE GIRONE B, 26^ GIORNATA (11^ RITORNO)

 

Reggio Sud-Gallicese 3-0 FINALE- Marcatori: 27'pt Marino F., 9'st, 40'st Rappocciolo

Il Reggio Sud si aggiudica il derby contro la Gallicese con un eloquente 3-0,  e riscatta la sconfitta della scorsa giornata, subita in casa della Taurianovese. I biancorossi di Barillà,  interrompono così una serie positiva che durava da ben sette giornate.

 

Nuova Rizziconese-Bocale 0-3 FINALE- Marcatori: 9'st, 23'st Secondi, 35'st Cangeri

Seconda vittoria consecutiva per il Bocale, che blinda il secondo posto al termine di una prova autoritaria.  La doppietta di Secondi,  in avvio di ripresa, consente ai ragazzi di Casciano di sbloccare il match, che verrà poi messo in cassaforte da Cangeri. In attesa della sfida che attende domani il Catona, i biancorossi stasera sono primi in classifica assieme ai 'cugini'.

 

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 25^ GIORNATA (10^ DI RITORNO)

 

Bagnarese-Antonimina 1-0 FINALE- Marcatore: 5'st Musumeci R. (rig.)

Dopo quattro sconfitte consecutive, la Bagnarese ritrova il successo.  E' sufficiente un rigore procurato e trasformato da Ruben Musumeci ad inizio ripresa, per avere la meglio sul 'pericolante' Antonimina. Una vittoria che oltre a dare molare, lascia ancora un minimo di speranza per il raggiungimento del quinto posto.

 

Benestarnatilese-San Roberto 3-2 FINALE-Marcatori: Pelle (B), Calarco (SR), Frammartino (B), Dalla Spina (rig.) (SR), Pelle (rig.)

Il San Roberto deve arrendersi in casa della Benestarnatilese. Il calcio di rigore di Pelle (doppietta per lui), arrivato proprio sui 'titoli di coda',  vanifica il doppio recupero dei rossoblù,  che stavano per portare a casa un pareggio molto importante. Per la cronaca, il primo tempo  si era concluso sul risultato di 2-2. E' una sconfitta che non consente di dormire sonni tranquilli ai ragazzi di mister Logoteta, ancora impelagati nella bagarre salvezza.

Capo Sud-Lazzaro 2-0 FINALE- Marcatori: 40'pt Nunnari, 28'st Artuso; Espulso al 9'st Nunnari

La Capo Sud blinda la salvezza, il Lazzaro subisce un brutto colpo in ottica terzo posto. Questo il responso del derby, che viene sbloccato  al 40' da Nunnari. In apertura di ripresa lo stesso Nunnari verrà espulso, ma  nonostante la superiorità numerica, gli uomini di Verbaro non riescono a raddrizzare il match, finendo col subire la 'legge dell'ex': il 2-0 della Capo Sud infatti, porta la firma di Artuso.

 

Motta San Giovanni-Virtus Villese 0-1 FINALE- Marcatore: 41'pt Maviglia

La capolista vince di misura, in casa del Motta San Giovanni. Maviglia al 41' del primo tempo, si rivela match-winner in quello che è l'ottavo incontro senza sconfitte dei neroverdi, che si presenteranno da primi della classe nel big match contro la Nuova Deliese della prossima settimana. Per il Motta si tratta del terzo stop consecutivo tra le mura amiche, e lo spettro dei play-out si fa sempre più vicino.

 

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE  H, 21^ GIORNATA (8^ DI RITORNO)

 

Moschetta-AcciarelCampese 2-0 FINALE- Marcatore: 5'st Prezioso (rig.); Espulso al 10'st Lacopo (M)

Disastro AcciarelCampese. I biancoblu tornano a mani vuote dalla trasferta di Moschetta, nonostante i favori del pronostico: di questo passo, i play-off rischiano seriamente di scivolare dalle mani. Gli jonici dal canto loro, sperano ancora nella salvezza diretta, riscattando al meglio il tennistico 6-1 subito per mano del Real Rosalì.  

 

Salice-Bovese 4-0 FINALE- Marcatori: 1'pt Puntorieri, 10'pt Porpiglia, 16'pt Giordano, 25'st Cartisano ; Al 9'pt Scopelliti (S) fallisce un calcio di rigore.

Bastano 16 minuti al Salice, per archiviare la pratica Bovese. Puntorieri, Porpiglia, Giordano e Cartisano, mettono in ginocchio la compagine jonica, al terzo stop consecutivo. Per in  'ragazzini terribili di Rotatore, la salvezza è ad un passo.

 

Villa San Giuseppe-Real Rosalì 1-0 FINALE- Marcatore: 20'pt Pizzimenti (rig.); Al 28'st il Real Rosalì ha fallito un calcio di rigore

Vince soffrendo il Villa San Giuseppe, contro un Real Rosalì mai domo. I ragazzi di Solendo, si aggiudicano il 'derbyssimo' grazie al penalty trasformato da Pizzimenti. Per la cronaca, anche  gli ospiti hanno usufruito di un calcio di rigore, sciupato a 17 minuti dalla fine. Con il contemporaneo pareggio della capolista Bianchese in casa del Greffa Mosorrofa, i sangiuseppesi rosicchiano altri due punti agli jonici, portandosi a -4. Il Real invece, spera in un 'regalo' della Vallata Sant'Agata, di scena domani in casa del Samo, per evitare di tornare all'ultimo posto.

 

 

TERZA CATEGORIA GIRONE  M, 19^ GIORNATA (8^ DI RITORNO)

 

Atletico Saline-Santo Stefano 3-0 FINALE- Marcatori: 35'pt Villaccio, 18'st Morello, 43'st Familiari; Al 12'st Ritorto (AS) para un calcio di rigore

Ancora una vittoria per gli 'squali' che, in attesa del posticipo tra Aurora e Condofuri, si accomodano  al primo posto proprio insieme all'ex Touring. Gara mai in discussione per i gialloblu di mister Falco, che con due gare ancora da disputare, si possono ormai considerare ai playoff.

 

Real Gebbione-Ravagnese Gbi 2-0 FINALE- Marcatori: 44'pt Pennestrì, 30'st Massara

Come da pronostico,  il Real Gebbione supera l'ultima della classe.  Pennestrì e Massara, con un gol per tempo, consentono agli uomini di Neri di rafforzare la propria candidatura ai play-off.

 

reggionelpallone.it

 

virtusvillese-mottas.g.-1cat

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

News

25.10.14 | 11:36
Cozza tuona:"Basta errori"

banner_cmnews