Poche emozioni e tanta tensione, la Taurianovese non riesce a sfondare il muro gialloblù. Il pareggio fa felice
la formazione di Rotondo, sofferta ma meritata la finale play-off.
REGGIO SUD- TAURIANOVESE 0-0
REGGIO SUD (4-4-2): Saviano, Foti, Di Giacomantonio (22's.t. Neri M.), Bevilacqua, Gullì; Chilà M., Bruno, Morello, D'Ascola (13' s.t.s. Chilà G.); Marino, Chirico. All. Rotondo.
Arbitro: Mancuso di Vibo Valentia.Assistenti Cortese e De Marco.
Note: Spettatori 200 circa. Recupero:1' pt, 3' st, 0' pts, 2' sts. Ammoniti: Carbone, Gullì, Andreacchio, Siclari, Saviano. Espulso dalla panchina Neri A. per proteste.
Croce Valanidi. Dopo una battaglia durata centoventi minuti il Reggio Sud festeggia il passaggio alla finale play-off. La formazione allenata da Rotondo è riuscita a mantenere inviolata la porta difesa da Saviano, sterile la pressione della Taurianovese. La tensione dovuta della posta in palio si avverte sin dai primi minuti di gioco: il Reggio Sud gestisce il gioco, gli avversari preferiscono affidarsi al contropiede. La prima occasione è per Chirico, in ritardo sul buon invito di Marino dalla sinistra. La risposta della Taurianovese si fa attendere, Carbone sgomita tra i centrali avversari senza trovare il giusto spazio per rendersi pericoloso. La prima frazione si chiude con l'espulsione di Neri per proteste, il direttore di gara invita il centrocampista gialloblù ad allontanarsi dalla panchina.
Nella ripresa la Taurianovese inizia con un altro piglio e alza il baricentro, il Reggio Sud forte dei due risultati su tre a disposizione presta particolare attenzione alla fase difensiva. Saviano è decisivo sul destro di Carbone, per la formazione giallorossa è l'occasione più ghiotta della gara. La squadra di Rotondo esce dal guscio e ci prova con Marino, il suo sinistro al 10' della ripresa finisce a lato di un soffio. Inizia la girandola dei cambi, con il passare dei minuti il nervosismo aumenta: ne fa le spese il gioco effettivo, al limite sindacale. Alla mezz'ora Bevilacqua rischia l'autogol, Saviano attento non si fa sorprendere. La Taurianovese, preda della fretta di segnare, perde la giusta distanza tra i reparti: prima Chirico e poi Marino vanno vicini al vantaggio, nella seconda occasione bravo D'Agostino a deviare in angolo. L'ultimo bivido nei tempi regolamentari è in area gialloblù: Carbone cincischia e perde il tempo per concludere a rete, la qualificazione si decide ai supplementari.
Giallo in apertura di supplementari: D'Agostino tocca di mano fuori area, per Mancuso è solo ammonizione tra le proteste del Reggio Sud. Carbone di testa non sfrutta a dovere l'invito di Di Lorenzo, la stanchezza inizia a farsi sentire. Morelli cerca il gol qualificazione e fa entrare prima Massara e poi Paparati, la difesa gialloblù però non trema. La mossa della disperazione è l'avanzamento del centrale Di Lorenzo in area avversaria, il risultato però non cambia. Il Reggio Sud non perde la calma, si difende con ordine e forte del miglior piazzamento in campionato festeggia la qualificazione alla finale dei play-off. Mai pareggio fu più ben accolto.