'Chiedilo a Rnp': ecco le email del post-Livorno. Continuate a scriverci! E-mail
Articoli - Slide
Lunedì 19 Marzo 2012 20:43

Dalla serie B alla Terza Categoria: per continuare a dire la vostra, scriveteci  all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. : dalla B. Tutte le email, riguardanti sia la Reggina che i dilettanti,  saranno pubblicate,  accompagnate dai commenti della redazione. Aspettiamo le vostre domande e le vostre opinioni!

 

Salve non sono soddisfatto del gioco tanto acclamato dal mister,  per fortuna abbiamo vinto con due euro goal, ed io ho vinto la scommessa indovinando sia il risultato che i goleador, e per questo sono felice due volte. Ma veniamo alla partita: è stata scialba ma per fortuna con un solo errore, speriamo di recuperare Bonazzoli per Varese, ed io riconfermerei Montiel, visto che oggi quando c'è stato da perdere tempo lui lo ha saputo fare. A Varese per vincere se vogliamo raggiungere i tanto agognati play of.  Dai ragazzi! Rocco da Carpi

Caro Rocco, anzitutto complimenti per aver indovinato il pronostico. Quella col Livorno, viste le assenze, era una partita da vincere con 'testa e cuore', più che col gioco. Entrambe le componenti, mancate a Bari, si sono viste, quindi la vittoria è da accogliere con grande soddisfazione. Si, a Varese per vincere, anche se un pareggio non sarebbe da buttare, considerando che rimarremmo sempre a meno tre, ma grazie al 3-2 del Granillo andremmo in vantaggio negli scontri diretti.


Una vittoria voluta ed ottenuta con il cuore! Adesso a Varese abbiamo l'opportunità di ritornare al sesto posto. Non sarà facile, ma il futuro è solo nelle nostre mani! Potrebbe essere un'assurdità quella che sto per dire, ma a mio parere la vittoria di oggi nasce dall'infortunio di Freddi. Bene, quell'infortunio (ovviamente mi dispiace per il nostro Gianluca) ha 'costretto' Gregucci a cambiare modulo (in panchina c'era solo il giovane Di Lorenzo)! FINALMENTE difesa a 4 (da tempo affermo che quelle a 3 non mi piace ed a mio parere offre minori garanzie) con D'Alessandro a destra (il quale comunque spingeva abbastanza) e Rizzato a sinistra, Emerson e Angella in mezzo. Squadra che attaccava il campo, dunque, con maggiore efficacia, ottime le sovrapposizioni di Barillà e Rizzato a sinistra e di D'Alessandro e Ragusa a destra. Nel secondo tempo spazio a Montiel (sulle vicende del paraguayano si potrebbe scrivere un libro cuore) e squadra ancor più 'pesante' in fase offensiva. Il suo bolide ed i tre punti che ridanno speranza! Altra nota di merito per Alessio Viola, speriamo che adesso a Varese si trovi finalmente questa 'benedetta' CONTINUITA' che stiamo cercando da inizio stagione! Di certo, ci auguriamo di non vedere una squadra che vada in Lombardia con la paura di perdere...ormai di perdere c'è davvero poco! FORZA REGGINA, sempre e comunque al tuo fianco. Francesco Modaffari

Il mister è stato bravo a ridisegnare la squadra, ma crediamo che l'avrebbe fatto anche senza l'infortunio di Freddi. A proposito del difensore scuola Roma, anche contro il Livorno, così come a Bari, stava dando impressioni tutt'altro che positive, ma continuiamo a ritenerlo uno dei difensori più forti della rosa amaranto, e speriamo sia disponibile già a Varese. Per il resto, siamo in perfetta sintonia con la tua analisi.


Mi hanno detto che prima del gol c'erano stati dei 'bu' razzisti verso Montiel? Potete confermare? Dalla Tv non mi sembrava, ma se è così mi vergogno io per chi ha fatto una cosa del genere! Che schifo. Roby da Torino.

Smentiamo categoricamente quanto ti è stato riferito. C'erano stati dei normalissimi fischi, dettati da qualche passaggio sbagliato di troppo. Cose che succedono durante una partita di calcio, ma niente 'bu' razzisti, che di sicuro non fanno parte della cultura e della mentalità del tifoso reggino.


Tutti parlano del gol di Montiel (bellissimo è vero) ma nessuno si sofferma sulla stupenda prestazione di Alessio Viola e sul suo capolavoro in girata. E adesso come si fa a rimetterlo in panchina? Fabrizio, un amaranto a Roma.

Questa è davvero una bella domanda: se Alessio Viola (considerato da Reggionelpallone migliore in campo di Reggina-Livorno) si conferma sui livelli delle ultime due prestazioni, indubbiamente merita un posto da protagonista. Speriamo che si ripeta la storia dello scorso anno, quando si rivelò utilissimo nella volata verso il sesto posto...


La volontà c'è stata ma il gioco è da rivedere. Ragusa  terzino destro è improponibile, Armellino non mi è piaciuto per niente, Ceravolo stessa cosa. Teniamoci stretti questi tre punti, che ci fanno sognAre AncorA! Un saluto alla Redazione, Teresa A.

Già, la volontà c'è stata, e questo è un aspetto che in B conta tantissimo, a volte anche più del gioco o della tecnica. Su Ragusa  e su Ceravolo siamo d'accordo con te, mentre Armellino, pur avendo convinto di più a Bari, alla fin fine ha giocato una gara sufficiente.


Bravi e fortunati. Bravi perchè rimontare non era facile psicologicamente. Fortunati perchè Luci si mangia un gol incredibile e subito dopo Montiel fa un gol pazzesco. A proposito del paraguaiano, non pensate che meriti defnitivamente un posto da titolare? Piero.

Sul discorso 'bravi e fortunati' ci trovi d'accordissimo. Montiel? Ha mezzi tecnici innegabili, ma fino ad oggi, sono state decisamente troppe le volte in cui ha lasciato al Sant'Agata i grandi colpi di cui è dotato. Speriamo che anche per lui valga il detto 'meglio tardi che mai'...


Del rigore che non c'era contro l'Ascoli ne hanno parlato tutti, del rigore che Palazzino non ci ha dato sabato nessuno. Che mi spiegasse l'arbitro, perchè non ha dato un rigore grande quanto una casa! Solo lui non l'ha visto...Antonio

Se n'è parlato poco, perchè non ha inciso sul risultato finale. Sinceramente, anche noi ci siamo chiesti come si faccia a non vedere un fallo così netto come quello di Belingheri su Ragusa.


Ho visto che gli ultimi sondaggi sui gol del mese hanno avuto pochi voti. Complimenti per l'iniativa del gol del mese/gol dell'anno, è bellissima e da spazio ai dilettanti. Ma visto che c'erano stati quei problemi di navigazioni (se vi ricordate ve li avevo segnalati) perchè non avete fatto una proroga per i gol di dicembre e gennaio? Daniele C.

Grazie per i complimenti. Effettivamente avevamo pensato ad una proroga per i mesi di dicembre e gennaio, ma ci siamo resi conto che non c'erano i tempi giusti. Siamo già pronti a partire con i gol di Febbraio, ed a fine campionato ci sarà la sfida tra tutti i gol del mese, per decretare il gol dell'anno: una proroga, avrebbe rischiato di creare troppi intoppi, visto che l'ultimo sondaggio deve essere fatto in vista dei Premi Reggionelpallone, che si terranno a Giugno.

curvasudrccolnovaraplayoff

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla fotogallery

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

News

banner_cmnews