Reggina-Cittadella, le pagelle amaranto: Alessio Viola-Rizzato, classe ed orgoglio
Articoli - Slide
Sabato 12 Maggio 2012 18:45

Strepitoso l'impatto dell'attaccante, encomiabile l'impegno dell'esterno sinistro. Nelle retrovie, Belardi è l'unico senza colpe. Emerson, nuovo disastro.


BELARDI 6- Qualche parata 'per i fotografi', nessuna colpa sui tre gol subiti. Bravo ad evitare il poker ospite.


ADEJO 5- Al rientro da titolare, cala di ritmo ed intensità minuto dopo minuto. Subito dopo il 3-3, Breda entra addirittura in campo per richiamarlo ad una maggiore attenzione.


EMERSON 4- Anche la gara di oggi, rappresenta la conferma di quanto sia stato negativo il suo girone di ritorno. Un rinvio addosso all'avversario, una chiusura in clamoroso ritardo: Di Carmine ringrazia, e fa doppietta.


ANGELLA 5.5- Leggermente meglio degli svagati compagni di reparto, sfiora il gol sugli sviluppi di un corner. Alla voce posizione e tempistica però, anche lui è troppo 'allegro'.


D'ALESSANDRO 5.5- Il calcione rifilatogli da Pellizzer, lo costringe ad uscire nel finale di tempo. Infortunio a parte, anche oggi la sua prova è apparsa troppo timida e confusionaria. Dal 42' pt N.VIOLA 5.5- Dopo panchine e mancate convocazioni inspiegabili, ci vuole l'infortunio di un compagno per rivederlo in campo. Rispetto ad altri sbaglia poco, ma di certo non brilla in quanto a mordente.


RIZZO 5- Nervosissimo sin dal primo minito, rifila calcioni su calcioni ai dirimpettati veneti, venendo graziato a più riprese. Così così in interdizione, decisamente male in appoggio.


ARMELLINO 6- Aggiusta una prova davvero soporifera,  col perfetto inserimento aereo che gli regala il secondo gol in B.


RIZZATO 7- Corre come un matto, anche perchè tanti suoi compagni di correre non ne hanno proprio voglia. Perfetto l'assist per l'1-0, dai suoi piedi parte anche il pallone del 3-3.


MELARA 5.5- Dopo un primo tempo da oggetto misterioso, nella ripresa inizia finalmente a 'sfondare' sulla destra ed a mettere in mezzo qualche pallone pericoloso. Nel momento migliore però, Breda lo toglie.Dal 14' st RAGUSA 5- Poco più di mezz'ora, passata nell'assoluto anonimato. Anche l'ex Salernitana, è rimasto vittima di una preoccupante involuzione.


CERAVOLO 5.5- Pregevolissimo lo spunto in velocità concluso da tiro a giro, con cui chiama Cordaz all'intervento in bello stile. Il resto però, è tanto fumo e niente arrosto. Dal 17' st A.VIOLA 7.5 (il migliore)- Un ingresso assolutamente devastante. Rabbia e vogliadi ben figurare, vengono messe in pratica con due gol di rapina. Sfiora anche il tris, al termine di una giocata da vero funambolo. Applausi.


CAMPAGNACCI 6- Mezzo voto in più, per essere rimasto in campo nonostante l'ennesimo problema muscolare. Anche lui crea pericoli pari allo zero, ma riesce a fare da sponda a Viola per il 2-2.


BREDA 5- Furioso durante la ripresa, critico in conferenza stampa, quando dichiara che "la Reggina non ha giocato da squadra". Le cose che il mister ha notato oggi, erano sotto gli occhi di tutti da un bel pò di tempo...


fer.iel.-rnp

violaalessio2

 

 

 

 

Vai alla fotogallery

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

News